Legal

iPad Air RF Exposure Information

iPad è stato testato e soddisfa i limiti applicabili per l’esposizione alla radiofrequenza (RF).

Il tasso di assorbimento specifico (SAR, Specific Absorption Rate) esprime la misura della percentuale di energia RF assorbita dal corpo umano. Il limite SAR è di 1,6 watt per chilogrammo nei Paesi in cui il limite è fissato su una media di oltre 1 grammo di tessuto e di 2,0 watt per chilogrammo nei Paesi in cui il limite è fissato su una media di oltre 10 grammi di tessuto. Durante i test, i radiotrasmettitori di iPad vengono configurati sui livelli massimi di potenza di trasmissione e collocati in posizioni che ne simulano l’uso a contatto con il corpo.

Le custodie con parti in metallo potrebbero modificare le prestazioni RF del dispositivo, inclusa la conformità alle linee guida per l’esposizione alla radiofrequenza, in un modo non testato né certificato.

Sebbene il dispositivo sia stato testato per stabilirne il tasso SAR per ogni banda di funzionamento, non tutte le bande di frequenza sono disponibili in tutte le zone. Le bande di frequenza dipendono dalle reti wireless e roaming dei service provider.

Limite SAR Corpo Testa Limite SAR Corpo Testa
1,6 W/kg (oltre 1 g) 1,19 N/D 2,0 W/kg (oltre 10 g) 1,00 N/D