Informazioni sull'esposizione all'energia a radiofrequenza (RF) su iPhone 5C

iPhone è stato testato e soddisfa i limiti applicabili per l'esposizione alla radiofrequenza.

Il tasso di assorbimento specifico o SAR (Specific Absorption Rate) si riferisce al tasso di assorbimento secondo il quale il corpo assorbe l’energia a radiofrequenza (RF). Il limite SAR è di 1,6 W/Kg nei paesi che rispettano il limite medio su 1 grammo di tessuto e di 2,0 W/Kg nei paesi che rispettano il limite medio su 10 grammi di tessuto. Durante i test, i radiotrasmettitori di iPhone vengono configurati sul livello massimo di potenza e impostati su posizioni di funzionamento che ne simulano l'uso a contatto diretto con la testa o il busto, a una distanza di 5 mm.

Al fine di ridurre l'esposizione all'energia a radiofrequenza (RF), utilizza una delle opzioni vivavoce, come l'altoparlante integrato, gli auricolari in dotazione o altri accessori simili. Le custodie con parti in metallo potrebbero modificare le prestazioni RF del dispositivo, compresa la sua conformità alle linee guida per l'esposizione alla radiofrequenza, in un modo non testato né certificato.

Sebbene il dispositivo sia stato testato per stabilirne il tasso di assorbimento specifico SAR per ogni banda di funzionamento, non tutte le bande di frequenza sono disponibili in tutte le zone. Le bande di frequenza dipendono dalle reti wireless e roaming del tuo provider di servizi.

I valori SAR (Specific Absorption Rate) più alti sono i seguenti:

Modello A1532, A1456

Limite SAR 1,6 W/kg (oltre 1 g)
Testa: 1,19
Corpo: 1,19

Limite SAR 2,0 W/kg (oltre 10 g)
Testa: 0,99
Corpo: 0,95