Legal

TERMINI E CONDIZIONI

A. CONDIZIONI DI VENDITA ITUNES STORE, MAC APP STORE, APP STORE, E IBOOKS STORE
B. TERMINI E CONDIZIONI ITUNES STORE
C. TERMINI E CONDIZIONI MAC APP STORE, APP STORE E IBOOKS STORE

IL PRESENTE CONTRATTO TRA LEI E ITUNES SARL (“ITUNES”) STABILISCE LE CONDIZIONI ALLE QUALI POTRA’ UTILIZZARE ITUNES STORE, MAC APP STORE, APP STORE E IBOOKS STORE. SE LEI INTENDE ADERIRE A QUESTE CONDIZIONI, CLICCHI SU “ACCETTO”. SE LEI NON INTENDE ADERIRE A QUESTE CONDIZIONI, NON CLICCHI SU “ACCETTO” E NON UTILIZZI ITUNES STORE, MAC APP STORE, APP STORE O IBOOKS STORE (I “NEGOZI”). L’APPLICAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO NON POTRA’ IN ALCUN CASO PREGIUDICARE LE LICENZE SOFTWARE CHE LEI POTRA’ AVER EVENTUALMENTE STIPULATO, COME AD ESEMPIO QUELLE PER L’USO DELL’APPLICAZIONE ITUNES.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI, LA PREGHIAMO DI CONSULTARE L’INDIRIZZO http://www.apple.com/support/.

A. CONDIZIONI DI VENDITA ITUNES STORE, MAC APP STORE, APP STORE, E IBOOKS STORE

PAGAMENTI, TASSE

Lei accetta di pagare tutti i prodotti acquistati attraverso i Negozi, ed accetta che iTunes possa utilizzare la Sua modalità di pagamento per addebitare ogni prodotto acquistato e ogni ammontare addizionale (incluse tasse e penali per il ritardo, se applicabili) che potrà maturare per o in connessione con il Suo Account. Lei è responsabile per il tempestivo pagamento di tutti i corrispettivi ed accetta di fornire ad iTunes una modalità di pagamento valida per i relativi pagamenti. Per informazioni su come gli acquisti sono fatturati si prega di visitare http://support.apple.com/kb/HT5582.

Il prezzo totale include il prezzo del prodotto e, in aggiunta, qualsiasi IVA applicabile (in vigore il giorno del download).

Fino a quando un acquisto non è stato effettuato, iTunes si riserva il diritto di cambiare i prezzi dei prodotti offerti attraverso i Negozi in qualunque momento, e i Negozi non offrono alcuna protezione del prezzo o rimborsi nel caso di un’eventuale riduzione dei prezzi o di un’offerta promozionale successiva all’acquisto.

Se un prodotto diventa non disponibile dopo il completamento della transazione ma prima del download, il Suo unico rimedio in tal caso è il rimborso del prezzo d’acquisto del prodotto non disponibile. Se problemi tecnici impediscono o ritardano senza un motivo ragionevole la consegna del Suo prodotto, il Suo unico rimedio è o la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo di acquisto di tale prodotto, a discrezione di iTunes.

1-Click®

1-Click è un marchio registrato di Amazon.com, Inc., concesso in licenza. 1-Click è un’opzione utile che permette di acquistare nei Negozi con un solo click del mouse o di altro dispositivo di input. Quando si accede ai Negozi sul proprio computer, gli acquisti mediante 1-Click possono essere attivati attraverso la finestra di dialogo che appare quando si clicca il tasto “Acquista”. (È possibile resettare questa scelta in qualsiasi momento, cliccando “Ripristina avvisi” nelle proprie Informazioni sull’Account). Quando si accede ai Negozi sul proprio prodotto di marca Apple con installato iOS come un iPad, iPod touch o iPhone (“Dispositivo iOS”), 1-Click viene attivato per ciascuna transazione mediante la pressione del bottone che mostra il prezzo del prodotto, che farà apparire il bottone “Acquista”. Quando la funzione di acquisto mediante 1-Click è attivata, il cliccare sul pulsante “Acquista” darà immediatamente inizio al download e completerà l’operazione d’acquisto senza ulteriori passaggi.

BUONI REGALO, CARTE E CODICI ITUNES, ABBUONI, E CODICI CONTENUTO

I Buoni Regalo, le Carte e i Codici iTunes, i Codici Contenuto e gli Abbuoni, in aggiunta ai saldi non utilizzati, non sono convertibili in contante e, se riscattati nel corso dei 14 giorni successivi alla ricezione della ricevuta, non possono essere rimborsati in contanti, senza alcun pregiudizio del diritto al rimborso nel caso di regalo difettoso o descritto in modo non conforme; non possono essere né cambiati, né rivenduti o utilizzati per l’acquisto di Buoni Regalo, Carte o Codici iTunes o Abbuoni; né possono essere usati per l’acquisto sull’Apple Online Store, o usati in Apple Retail Stores. I saldi non utilizzati non sono trasferibili.

I Buoni Regalo, le Carte e i Codici iTunes, i Codici Contenuto e gli Abbuoni acquistati in Italia possono essere utilizzati soltanto attraverso i Negozi in Italia.

iTunes non è responsabile per la perdita o la sottrazione di Buoni Regali, Carte e Codici iTunes, Codici Contenuto, o Abbuoni. Il rischio di perdita e la proprietà dei Buoni Regali, Carte e Codici iTunes o Abbuoni trasmessi elettronicamente passano all’acquirente in Italia al momento della trasmissione elettronica. Il rischio di perdita e la proprietà dei Codici Contenuto che vengono trasmessi elettronicamente passano da iTunes in Lussemburgo al momento della trasmissione elettronica.

iTunes si riserva il diritto di chiudere i conti dei clienti e di richiedere forme alternative di pagamento se un Buono Regalo, una Carta o un Codice iTunes, un Codice Contenuto o un Abbuono è stato ottenuto o utilizzato fraudolentemente nei Negozi.

REGALI

I regali acquistati nei Negozi in Italia possono essere acquistati o riscattati soltanto da individui in Italia. Per utilizzare alcuni regali i destinatari dei Regali devono avere hardware e impostazioni dei controlli censura compatibili.

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA

Per evitare tensioni muscolari, alle articolazioni o agli occhi durante l’uso dei prodotti offerti attraverso i Negozi, Lei dovrebbe sempre effettuare frequenti pause e riposare più a lungo se sente dolore, stanchezza, o disagio. Una percentuale minoritaria di persone potrebbe essere soggetta a crisi o svenimenti se esposta a luci o motivi lampeggianti, anche, in via esemplificativa, durante l’uso di un videogioco o la visione di filmati. I sintomi possono includere vertigini, nausea, movimenti involontari, perdita di coscienza, alterazione della vista, fremiti, torpore o altri disturbi. La invitiamo a consultare un medico prima di usare i prodotti offerti attraverso i Negozi nel caso in cui Lei abbia avuto questi o altri sintomi, e a sospendere immediatamente l’uso di tali prodotti e consultare un medico se essi dovessero verificarsi durante l’uso di tali prodotti. I genitori dovrebbero monitorare i loro bambini durante l’uso dei prodotti offerti attraverso i Negozi per accertarsi di eventuali segni o sintomi.

PRE-ORDINI

Mediante la pre-ordinazione dei prodotti lei autorizza i Negozi ad addebitare automaticamente il Suo account e scaricare il prodotto appena disponibile. Lei potrà cancellare il Suo pre-ordine prima che l’articolo divenga disponibile.

IN FAMIGLIA

La funzione In Famiglia Le consente di condividere i prodotti iTunes, App Store, Mac App Store e iBooks Store idonei con un numero massimo di sei membri (Lei compreso) di una “Famiglia”. Se Lei crea o si unisce a una Famiglia, può vedere i prodotti idonei degli altri membri della Famiglia e scaricare tali prodotti sui Suoi dispositivi o computer compatibili. Lei può inoltre scegliere di nascondere gli acquisti così che gli altri membri della Famiglia non possano vederli o scaricarli da Lei. Lei può condividere informazioni come foto e video attraverso l’app Foto, eventi attraverso il Suo Calendario Famiglia, promemoria attraverso l’app Promemoria, informazioni sulla posizione attraverso Trova i Miei Amici, e la posizione del dispositivo attraverso Trova il Mio iPhone. La funzione In Famiglia è consentita unicamente per uso personale, non commerciale. Sono necessari account iTunes e iCloud; sono necessari iOS 8 e/o OS X Yosemite per creare e unirsi a una Famiglia. Alcune operazioni e funzionalità potrebbero non essere compatibili con precedenti versioni del software e potrebbero richiedere un aggiornamento del software. Se Lei si unisce a una Famiglia, le funzionalità di In Famiglia vengono automaticamente abilitate sui Suoi dispositivi e computer compatibili.

Il “Coordinatore” di una Famiglia può invitare altri membri a partecipare alla Famiglia. Il Coordinatore deve essere di età pari o superiore ai 18 anni e deve avere un idoneo metodo di pagamento registrato su iTunes. Se Lei è un Coordinatore, dichiara di essere il genitore o il tutore legale di qualsiasi membro della Famiglia al di sotto dei 13 anni di età. Il metodo di pagamento del Coordinatore è utilizzato per pagare gli acquisti effettuati dai membri della Famiglia per la parte eccedente l’eventuale credito presente nell’account del membro che effettua l’acquisto. I membri della Famiglia agiscono come rappresentanti del Coordinatore quando viene utilizzato il metodo di pagamento del Coordinatore. I prodotti sono associati all’account del membro della famiglia che ha avviato l’operazione. INVITANDO MEMBRI DELLA FAMIGLIA A UNIRSI A UNA FAMIGLIA, IL COORDINATORE ACCETTA CHE TUTTE LE SPESE PER GLI ACQUISTI EFFETTUATI DAI MEMBRI DELLA FAMIGLIA SIANO AUTORIZZATE DAL COORDINATORE, E CHE SIANO RESPONSABILITÀ DI QUEST’ULTIMO, ANCHE NEL CASO IN CUI IL COORDINATORE NON FOSSE A CONOSCENZA DI UNA PARTICOLARE OPERAZIONE, NEL CASO IN CUI UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA ECCEDESSE L’AUTORIZZAZIONE CONFERITA DAL COORDINATORE STESSO, O NEL CASO IN CUI DIVERSI MEMBRI DELLA FAMIGLIA EFFETTUASSERO ACQUISTI PER LO STESSO PRODOTTO. IL COORDINATORE È RESPONSABILE DEL RISPETTO DI QUALSIASI ACCORDO CON IL PROPRIO FORNITORE DI SERVIZI DI PAGAMENTO ED ASSUME TUTTI I RISCHI NEL CASO IN CUI L’ACCESSO CONDIVISO A TALE METODO DI PAGAMENTO LIMITASSE QUALSIASI PROTEZIONE OFFERTA DAL FORNITORE DI SERVIZI DI PAGAMENTO. Il Coordinatore può modificare il metodo di pagamento registrato in qualsiasi momento. Una nota concernente l’acquisto sarà inviata al membro della Famiglia che ha effettuato l’acquisto e al Coordinatore, anche se l’acquisto viene nascosto dal membro della Famiglia; si prega di utilizzare la sezione Segnala un Problema sulla Sua ricevuta nel caso in cui Lei o i membri della Sua Famiglia non riconosceste gli addebiti sulla Sua ricevuta o sull’estratto conto dei pagamenti.

Il Coordinatore può utilizzare la funzione Chiedi di Acquistare per far sì che i minori di 18 anni debbano ottenere l’autorizzazione del Coordinatore e/o di altri adulti designati dal Coordinatore al fine di scaricare contenuti gratuiti o a pagamento prima che il download abbia inizio. I Prodotti scaricati da un membro della Famiglia e i prodotti acquisiti attraverso codici di riscatto non sono soggetti alla funzione Chiedi di Acquistare. Se Lei è un Coordinatore, dichiara che Lei e/o l’adulto designato siete un genitore o tutore legale di qualsiasi membro della Famiglia per il quale la funzione Chiedi di Acquistare è attivata. La funzione Chiedi di Acquistare è ottimizzata per iOS 8 e/o OS X Yosemite; le richieste di acquisto o download da software precedenti potrebbero mostrare agli utenti procedimenti autorizzativi alternativi o impedire del tutto gli acquisti, e potrebbero richiedere un aggiornamento del software. iTunes non è responsabile per qualsiasi danno derivante da ritardi delle autorizzazioni o dinieghi all’interno della funzione Chiedi di Acquistare.

Il Coordinatore potrà rimuovere dalla Famiglia un qualsiasi membro della Famiglia, il quale conseguentemente non potrà più effettuare acquisti autorizzati utilizzando il metodo di pagamento del Coordinatore né potrà più visualizzare e condividere i prodotti e le informazioni degli altri membri della Famiglia. Quando un membro della Famiglia esce o viene rimosso dalla Famiglia, o l’Apple ID del Coordinatore viene chiuso per qualsiasi motivo, i restanti membri della Famiglia non saranno più in grado di visualizzare o scaricare i prodotti o le informazioni del membro uscente, , o accedere ai prodotti precedentemente scaricati dal membro della Famiglia uscente, compresi gli acquisti effettuati con il metodo di pagamento del Coordinatore quando il membro uscente era ancora parte della Famiglia. Allo stesso modo, se Lei esce da una Famiglia, non sarà più in grado di visualizzare o scaricare i prodotti o le informazioni degli altri membri della Famiglia, e i prodotti che Lei ha scaricato dagli altri membri della Famiglia quando era ancora un membro della Famiglia non saranno più accessibili. Se Lei ha effettuato Acquisti In-App da un’app originariamente acquistata da un membro della Famiglia uscente o scaricata da un membro della Famiglia e non fa più parte della Famiglia, dovrà acquistare l’app Lei stesso e ripristinare gli Acquisti In-App per ottenere nuovamente accesso agli stessi; si prega di esaminare le policy dello sviluppatore e la sezione del presente Contratto denominata “Acquisti In-App” prima di effettuare Acquisti In-App. In considerazione del fatto che account personali per utenti al di sotto dei 13 anni di età possono solo essere creati come parte della funzione In Famiglia, eliminare un tale account al fine di rimuoverlo dalla Famiglia comporterà la cessazione dell’Apple ID di tale membro della Famiglia e della sua possibilità di accedere ai servizi Apple che richiedono un Apple ID o a qualsiasi contenuto associato a tale Apple ID.

Lei può appartenere a una sola Famiglia alla volta ed è possibile unirsi ad una Famiglia non più di due volte all’anno. Lei può modificare l’account del negozio che Lei associa ad una Famiglia non più di una volta ogni 90 giorni. Tutti i membri della Famiglia devono utilizzare lo stesso paese o regione iTunes Store. La musica, i film, i programmi TV e i libri possono essere scaricati dal Servizio iTunes su un massimo di 10 dispositivi per account, solo cinque dei quali possono essere computer; le app idonee possono essere scaricate su qualsiasi dispositivo che il membro della Famiglia possiede o controlla. Non tutti i prodotti, compresi gli Acquisti In-App, contenuti che non sono disponibili per ulteriori download, abbonamenti ed alcune applicazioni acquistate in precedenza sono idonei per la funzione In Famiglia. Apple si riserva il diritto di sciogliere una Famiglia in conformità con la sezione “Cessazione del Contratto” del presente Contratto.

CONTRATTI IN VIA ELETTRONICA

L’utilizzo dei Negozi da parte Sua include la possibilità di sottoscrivere accordi e/o di fare acquisti elettronicamente. Lei e’ consapevole che la Sua accettazione in via elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato da tali contratti e di pagare per gli stessi e per gli acquisti effettuati. Il Suo accordo e la Sua intenzione di essere vincolato dall’accettazione elettronica si applicano a tutti i dati relativi alle transazioni concluse su questo sito, incluse le notifiche di cancellazione, le policy, i contratti e le richieste. Allo scopo di aver accesso e conservare le Sue registrazioni elettroniche, Le potrà essere richiesto di possedere determinate dotazioni hardware e software, che sono sotto la Sua esclusiva responsabilità.

iTunes non è responsabile per gli errori tipografici.

B. TERMINI E CONDIZIONI ITUNES STORE

IL PRESENTE CONTRATTO TRA LEI E ITUNES SARL (“ITUNES”) STABILISCE LE CONDIZIONI ALLE QUALI POTRA’ UTILIZZARE IL SERVIZIO ITUNES STORE (IL “SERVIZIO”).

IL SERVIZIO ITUNES STORE

iTunes è il fornitore del Servizio che Le permette di accedere, acquistare o di noleggiare una licenza per contenuti digitali (“Prodotti iTunes”) per l’uso dell’’utente finale unicamente alle condizioni stabilite nel presente Contratto. iTunes non è il fornitore del software iTunes né di iPad, iPod o iPhone.

REQUISITI PER L’USO DEL SERVIZIO

Solo individui di età pari o superiore ai 13 annipossono creare account. Gli account per individui minori di 13 anni possono essere creati da un genitore o da un tutore legale utilizzando la funzione In Famiglia o da un istituto educativo autorizzato. I minori di 18 anni devono rivedere il presente Contratto con il loro genitore o tutore legale per assicurare che il minore e il genitore o tutore legale lo comprendano.

Il Servizio è disponibile per Lei solo in Italia. Lei accetta di non utilizzare o tentare di utilizzare il Servizio al di fuori di detto territorio, ed accetta che iTunes possa utilizzare strumenti tecnologici per verificarne l’osservanza da parte Sua.

L’uso del Servizio richiede un’apparecchiatura compatibile, un accesso ad Internet, e determinati software (eventualmente a pagamento), e può richiedere aggiornamenti periodici; il Servizio può essere influenzato dalle performance di tali fattori. Un accesso ad Internet ad alta velocità è fortemente raccomandato per l’utilizzo regolare ed è necessario per i Noleggi Film. L’ultima versione del software iTunes è raccomandata per l’accesso al Servizio e può essere richiesta per certe transazioni o caratteristiche e per scaricare dei Prodotti iTunes previamente acquistati o acquisiti dal Servizio. Lei accetta che è Sua responsabilità il soddisfare tali requisiti di sistema, che potranno cambiare di tanto in tanto. Il Servizio non è parte di un altro prodotto od offerta, né l’acquisto o l’ottenimento di ogni altro prodotto potranno rappresentare o garantirle l’accesso al Servizio.

IL SUO ACCOUNT

Come utente registrato del Servizio, Lei può aprire un account (“Account”). Non dovrà rivelare le informazioni sul suo Account a nessuno. Lei e’ il solo responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza del Suo Account e per tutte le attività che si svolgono sul Suo Account o attraverso di esso, ed accetta di comunicare immediatamente ad iTunes qualsiasi violazione della sicurezza del Suo Account. iTunes non sarà responsabile per perdite derivanti da un uso non autorizzato del Suo Account.

Per acquistare e scaricare Prodotti iTunes dal Servizio, Lei deve inserire il Suo Apple ID e la Sua password o usare il Suo Touch ID per eseguire l'autenticazione al Suo Account per le operazioni. Una volta che Lei ha effettuato l'autenticazione al Suo Account mediante il Suo Apple ID e la Sua password, non avrà bisogno di effettuare nuovamente l'autenticazione per quindici minuti sul Suo computer o dispositivo iOS. Potrà scegliere di consentire al Suo computer o Apple TV di ricordare la password per rimanere autenticato. Durante questo periodo, Lei sarà in grado di effettuare acquisti e scaricare Prodotti iTunes senza dover inserire nuovamente la Sua password. Lei può disattivare la possibilità di effettuare operazioni con Prodotti iTunes o modificare le impostazioni per richiedere una password per ogni transazione modificando le impostazioni sul Suo computer, Dispositivo iOS o Apple TV. Per maggiori informazioni, La preghiamo di consultare l’indirizzo http://support.apple.com/kb/HT1904 e l’indirizzo http://support.apple.com/kb/HT4213.

Lei accetta di fornire in modo accurato e completo le informazioni richieste per la registrazione e durante l’utilizzo del Servizio (“Dati di Registrazione”) e Lei accetta inoltre di mantenere e aggiornare i Suoi Dati di Registrazione, al fine di mantenerli accurati e completi. Lei accetta che iTunes possa conservare e utilizzare i Dati di Registrazione che Lei ha fornito per mantenere i Suoi conti e addebitare i costi sul Suo Account.

CONSEGNA AUTOMATICA E DOWNLOAD DI ACQUISTI PRECEDENTI

Quando acquisisce per la prima volta Prodotti iTunes musicali e cinematografici, televisivi e video-musicali acquistati (cioè non noleggiati) (insieme, “Contenuti iTunes Idonei”), Lei può scegliere di ricevere automaticamente (“auto-download”) copie di tali Contenuti iTunes Idonei su altri Dispositivi iOS compatibili (fatta eccezione per i Prodotti iTunes cinematografici e televisivi acquistati) e computer autorizzati iTunes con software compatibili, associando tali Dispositivi iOS e computer secondo le regole di associazione che seguono (ciascuno un “Dispositivo Associato”). Per ogni Dispositivo Associato, Lei può eventualmente specificare quali tipi di Contenuti iTunes Idonei possono essere scaricati automaticamente su di esso. Su un Dispositivo Associato capace di ricevere notifiche push (“Abilitato Push”), inclusi i Dispositivi iOS, i Contenuti iTunes Idonei verranno scaricati automaticamente su tale Dispositivo Associato quando è presente una connessione a Internet; su un Dispositivo Associato che non è Abilitato Push, i Contenuti iTunes Idonei appariranno automaticamente nella coda di download e Lei potrà far partire manualmente il download all’interno di iTunes.

Per Sua comodità, dopo aver acquisito Contenuti iTunes Idonei, Lei può scaricare su un Dispositivo Associato alcuni di questi Contenuti Idonei iTunes previamente iacquisiti. Alcuni Contenuti Idonei iTunes che Lei ha previamente acquisito potrebbero non essere disponibili per il successivo download in un dato momento, e iTunes non avrà alcuna responsabilità verso di Lei in tal caso. Poiché Lei potrebbe non essere in grado di scaricare successivamente determinati Contenuti Idonei iTunes previamente acquisiti, una volta che Lei ha scaricato un articolo di Contenuto Idoneo iTunes, è Sua responsabilità non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo, e Le consigliamo di farne una copia di back up.

L’associazione di Dispositivi Associati è soggetta ai seguenti termini:

(i) Da un Account, Lei può scaricare automaticamente Contenuti iTunes Idonei o scaricare Contenuti Idonei iTunes previamente acquisiti su un massimo di 10 Dispositivi Associati, purché non più di 5 siano computer autorizzati iTunes.

(ii) Un Dispositivo Associato può essere associato con solo un Account per volta.

(iii) Lei può cambiare Account su un Dispositivo Associato solo una volta ogni 90 giorni.

(iv) Lei può scaricare contenuti gratuiti, previamente acquisiti, su di un numero illimitato di dispositivi quando sono gratuiti nel Servizio iTunes, ma non più di 5 computer autorizzati iTunes.

L’Apple TV non è un “Dispositivo Associato”. Tuttavia, i Prodotti iTunes cinematografici acquistati (cioè non noleggiati) possono essere riprodotti su Apple TV compatibili, fermo restando che Lei può riprodurre ciascuno di tali film su un numero limitato di Apple TV nello stesso momento.

Alcuni articoli di Contenuto Idoneo iTunes potrebbero essere di grandi dimensioni, e potrebbero derivare spese significative per traffico dati dalla consegna di tali Contenuti Idonei iTunes attraverso una connessione dati.

ITUNES MATCH

iTunes Match Le consente di accedere da remoto ai Suoi brani caricati o che trovano corrispondenza, e ai video musicali che Lei ha acquistato con il Suo Account, insieme ai relativi metadati, playlist e altre informazioni relative alla Sua Libreria iTunes (“Contenuti iTunes Match”).

Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per abbonarsi Lei deve aver registrato una carta di credito valida nell’archivio di iTunes. L’abbonamento non è rimborsabile (salvo richiesto dalla legge applicabile), e si rinnoverà automaticamente per periodi di un anno finché Lei non lo cancellerà. Il Suo account sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente. Lei può annullare il rinnovo automatico modificando le impostazioni dell’account iTunes Store sul Suo computer. Lei non sarà più in grado di accedere ai Suoi Contenuti iTunes Match su iTunes Match dopo la scadenza del Suo periodo di abbonamento.

iTunes Match funziona con librerie che contengono fino a 25,000 brani che (i) non sono attualmente disponibili sul Servizio iTunes o (ii) non sono stati acquistati dal Servizio iTunes con il Suo Account. I brani che non soddisfano determinati criteri, o che non sono autorizzati per il Suo computer, non sono idonei per iTunes Match.

iTunes Match eseguirà automaticamente la scansione dei file dei brani e raccoglierà altre informazioni da poter usare per identificare i file multimediali nella Sua libreria iTunes, come i nomi delle canzoni, gli artisti delle canzoni e la durata delle canzoni. iTunes Match utilizzerà queste informazioni per verificare la corrispondenza dei brani con quelli attualmente disponibili sull’iTunes Store, e Le renderà disponibili i brani che trovano corrispondenza, in un formato al momento disponibile sull’iTunes Store. Qualora il brano non trovi corrispondenza, la Sua copia del brano sarà caricata verso iTunes nello stesso formato o in un formato scelto da iTunes. iTunes si riserva il diritto di porre dei limiti ai tipi di contenuto caricati (per esempio, file eccessivamente grandi). I brani caricati o che trovano corrispondenza e i relativi metadati saranno disponibili per l’accesso da un Dispositivo Associato che è stato abilitato per iTunes Match. L’associazione di un Dispositivo Associato per iTunes Match è soggetta agli stessi termini della Consegna Automatica e del Download di Acquisti Precedenti, e i brani caricati o che trovano corrispondenza e le relative informazioni sono considerati “Contenuti Idonei iTunes”. Lei può anche accedere ai Contenuti iTunes Match da Apple TV compatibili, purché lo faccia solo su un numero limitato di Apple TV nello stesso momento.

Quando utilizza iTunes Match, Genius inizierà ad associare le informazioni relative ai file multimediali nella Sua libreria iTunes con il Suo Account; l’associazione con il Suo Account continuerà per un periodo di tempo dopo che il Suo abbonamento è scaduto. iTunes utilizzerà in altro modo tali informazioni, come descritto nella Sezione Privacy del presente Contratto. Lei non sarà in grado di disabilitare Genius quando utilizza iTunes Match, quindi se Lei preferisce che noi non raccogliamo e utilizziamo in questo modo informazioni dalla Sua libreria iTunes, Lei non dovrebbe utilizzare iTunes Match.

Con il presente Contratto Lei accetta di utilizzare iTunes Match solo per contenuti acquisiti legalmente. Qualsiasi utilizzo per contenuti illeciti viola i diritti di altri e potrebbe assoggettarla a sanzioni civili e penali, inclusi eventuali risarcimenti danni, per violazione del diritto d’autore.

iTunes Match è fornito “COSÌ COM’É” e può contenere errori o imprecisioni che potrebbero causare guasti, alterazione o perdita di dati e/o informazioni, inclusa la musica, le playlist, la play history, sul Suo computer o dispositivi o periferiche (incluso, a titolo esemplificativo, server e altri computer) connessi allo stesso. Lei dovrebbe effettuare il backup di tutti i dati e informazioni sul Suo computer o dispositivo e qualsiasi periferica prima di utilizzare iTunes Match. Lei riconosce e accetta espressamente che ogni utilizzo di iTunes Match è a Suo rischio esclusivo. Nella misura consentita dalla legge, iTunes non avrà alcuna responsabilità in relazione al Suo utilizzo di iTunes Match, inclusa l’impossibilità di accedere a contenuti caricati o che trovano corrispondenza.

PRIVACY

Il Servizio è soggetto alla Privacy Policy di Apple reperibile al link http://www.apple.com/it/privacy/.

Ove Lei aderisca al programma Genius, Apple estrapolerà automaticamente, di tanto in tanto, informazioni che potranno essere utilizzate per identificare i media raccolti nella Sua libreria iTunes presente su qualsiasi dispositivo abilitato per Genius, quali la Sua cronologia di riproduzione e le playlist. Ciò include sia i media che sono stati acquisiti tramite iTunes sia quelli provenienti da altre fonti. Queste informazioni saranno memorizzate anonimamente e non saranno associate al Suo nome o al Suo Account. Quando Lei utilizza il programma Genius, Apple si avvarrà di queste informazioni e dei contenuti della Sua libreria iTunes, unitamente ad altre informazioni, per fornirle consigli personalizzati.

Apple potrà usare tali informazioni e combinarle con informazioni aggregate raccolte da librerie iTunes di altri utenti che a loro volta hanno aderito al programma, ai dati relativi allo storico dei Suoi acquisti su iTunes Store, ai dati aggregati relativi allo storico degli acquisti su iTunes di altri utenti, e ad altre informazioni ottenute da terze parti, al fine di:

• Creare scalette musicali personalizzate per Lei tramite la Sua libreria iTunes.

• Fornirle suggerimenti in relazione a media e ad altri prodotti e servizi che potrebbe essere interessato ad acquistare o acquisire.

• Fornire segnalazioni relative ai prodotti e servizi ad altri utenti.

Le informazioni a Lei relative saranno sempre trattate in conformità alla Privacy Policy dei Clienti Apple.

Una volta che ha aderito al programma Genius, sarà in grado di creare playlist Genius su dispositivi che supportano Genius.

Qualora Lei preferisca che le informazioni non siano raccolte ed usate dalla Sua libreria iTunes nel suddetto modo, non dovrà abilitare il programma Genius. In qualsiasi momento potrà modificare il Suo status scegliendo di disabilitare il programma Genius dal menu “Store” in iTunes sul Suo computer o disattivando Genius nelle Impostazioni del Suo dispositivo. Disabilitando Genius, iTunes non invierà piu’ alcuna informazione sulla Sua libreria iTunes ad Apple. Qualora la Sua libreria sia condivisa su più dispositivi sarà necessario disabilitare il programma Genius su ciascuno di tali dispositivi.

Aderendo al programma Genius Lei acconsente all’uso delle informazioni nel modo sopra descritto e nel modo descritto nella Privacy Policy dei Clienti Apple.

DISPONIBILITÀ DEI CONTENUTI

iTunes si riserva il diritto di modificare le opzioni dei contenuti (inclusa l’idoneità per caratteristiche particolari) senza preavviso.

UTILIZZO DI CONTENUTI

Lei accetta che i Prodotti iTunes Le siano forniti unicamente sulla base di una licenza. Lei è consapevole che il Servizio e certi Prodotti iTunes, contengono un dispositivo di sicurezza che adotta una tecnologia di protezione delle informazioni digitali e limita il Suo utilizzo di Prodotti iTunes secondo determinate condizioni di utilizzo (“Dispositivo di Sicurezza”) stabilite da iTunes e dai suoi concessori di licenza e che, siano o meno i Prodotti iTunes protetti da un Dispositivo di Sicurezza, Lei dovrà usare i Prodotti iTunes in conformità alle condizioni di utilizzo stabilite da iTunes e dai suoi licenzianti (“Regole d’Uso”), e che qualsiasi altro utilizzo dei Prodotti iTunes può costituire una violazione del diritto d’autore. Qualsiasi tecnologia di sicurezza costituisce una parte inseparabile dei Prodotti iTunes. iTunes si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le Regole d’Uso per futuri acquisti sul Servizio. In ogni caso, tali cambiamenti non saranno applicati ai Prodotti iTunes che Lei ha già acquistato. Qualunque cambiamento delle Regole d’Uso Le sarà comunicato. Nel caso in cui Lei rifiutasse di accettare le nuove Regole d’Uso, non sarà più in grado di acquisire i Prodotti iTunes dal Servizio.

REGOLE D’USO

(i) Lei è autorizzato ad utilizzare i Prodotti iTunes solo per uso personale, non commerciale. Per dettagli sui Suoi diritti e sulle relative restrizioni con riferimento all’utilizzo dei Prodotti iTunes, può consultare i seguenti siti:

http://www.prsformusic.com

http://www.warnerchappell.com

http://www.sacem.fr

http://www.sdrm.fr

http://www.sesam.org

http://www.siae.it

(ii) Lei è autorizzato ad utilizzare i Prodotti iTunes in qualsiasi momento su un numero di cinque computer che abbiano installato il software iTunes, eccetto che per i Noleggi Film (vedi sotto).

(iii) Lei potrà memorizzare Prodotti iTunes da diversi Account fino ad un massimo di cinque per volta su apparecchiature compatibili, come ad esempio un iPad, iPod, iPhone e Apple TV, con la condizione che ogni iPhone potrà sincronizzare i Prodotti iTunes suono con un solo singolo dispositivo autorizzato iTunes per volta, e che la sincronizzazione di un iPhone con un altro dispositivo autorizzato iTunes causerà la cancellazione dei Prodotti iTunes suono memorizzati su tale iPhone .

(iv) Lei è autorizzato a masterizzare una lista di brani audio fino a sette volte. Lei potrà utilizzare il CD sul quale Lei ha masterizzato i Suoi Prodotti iTunes nello stesso modo in cui Lei potrebbe utilizzare un CD acquistato da un rivenditore, ai sensi delle norme sul diritto d’autore vigenti in Italia.

(v) Lei non è autorizzato a masterizzare Prodotti iTunes video o Prodotti iTunes suono se non a fini di backup, ed i backup dei Prodotti iTunes video saranno visibili mediante l’applicazione iTunes.

(vi) I Prodotti iTunes Plus non contengono dispositivi di sicurezza che ne limitano l’utilizzo, e le Regole d’Uso (ii)-(v) non si applicano ai Prodotti iTunes Plus. Lei è autorizzato a copiare, memorizzare e masterizzare Prodotti iTunes Plus come ragionevolmente necessario per uso personale, non commerciale.

(vii) Lei potrà trasferire manualmente un film da un dispositivo autorizzato iTunes verso dispositivi dotati di modalità di sincronizzazione manuale, purché il film sia associato ad un Account nel dispositivo autorizzato iTunes principale, laddove per dispositivo autorizzato iTunes principale si intende quello sincronizzato per primo con il dispositivo o quello che Lei avrà successivamente designato come principale utilizzando l’applicazione iTunes.

(viii) È necessaria una connessione HDCP per vedere film trasmessi tramite HDMI.

(ix) Noleggi Film

(a) I Noleggi Film possono essere visti solo su un dispositivo alla volta. Lei deve essere connesso al Servizio quando trasferisce film in noleggio, e può farlo unicamente tra il Suo computer e altri dispositivi compatibili. I film noleggiati attraverso la Sua Apple TV o iPad, iPhone 4 o iPod touch non possono essere trasferiti. Se lei trasferisce un film su un dispositivo compatibile e poi utilizza il Servizio per resettare tale dispositivo, o sceglie Impostazioni > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni del dispositivo, il film sarà cancellato definitivamente.

(b) Una volta che Lei ha acquistato un noleggio, Lei deve scaricare interamente il contenuto noleggiato entro trenta (30) giorni. Lei ha trenta (30) giorni dal download del film per iniziare a vederlo. Una volta iniziato, Lei ha quarantotto (48) ore per finire di vedere il film. Stoppare, mettere in pausa o far ricominciare il film non estende il tempo disponibile per la visione.

Alcuni Prodotti iTunes, inclusi, in via esemplificativa, i Noleggi Film possono essere scaricati solo una volta e non possono essere sostituiti, se sono andati perduti per qualsiasi motivo; è Sua responsabilità non perdere, distruggere, o danneggiare i Prodotti iTunes una volta che sono stati scaricati, e di farne una copia di back up.

La consegna dei Prodotti iTunes non Le trasferisce alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale dei Prodotti iTunes. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per Lei e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d’autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque Prodotto iTunes.

Lei è consapevole che alcuni aspetti del Servizio, dei Prodotti iTunes e la gestione delle Regole d’Uso richiedono il continuo coinvolgimento di iTunes.

SICUREZZA DEI CONTENUTI

Lei accetta di non violare, aggirare, compiere il reverse engineering, decompilare, disassemblare o altrimenti alterare alcun componente di un Dispositivo di Sicurezza – o di tentare o assistere un’altra persona nel compiere questi atti. Nonostante quanto possa essere previsto da altre condizioni, Le è consentito di masterizzare Prodotti iTunes audio su CD, nei limiti previsti dalle Regole d’Uso. Le Regole d’Uso possono essere controllate e monitorate da iTunes per verificarne l’osservanza ed iTunes si riserva il diritto di far osservare le Regole d’Uso senza alcun preavviso.

SICUREZZA

Lei acconsente a non accedere al Servizio attraverso mezzi diversi dall’uso del software fornito da Apple Inc. o dalle altre società affiliate del gruppo (“Apple”) per accedere al Servizio. Lei accetta di non modificare in nessun modo il software fornito da Apple per accedere al Servizio e di non utilizzare versioni modificate del software, per nessun motivo incluso l’ottenere accesso non autorizzato al Servizio. Lei non dovrà accedere o tentare di accedere ad un Account al cui accesso non sia autorizzato. La violazione del sistema o della rete di sicurezza può comportare responsabilità civile o penale.

ITUNES PASS

Il prezzo totale dell’iTunes Pass viene addebitato al momento dell’acquisto. Eventuali rimborsi possono essere richiesti entro 14 giorni solari dalla ricezione della ricevuta contattando il Servizio Clienti dell’iTunes Store presso http://www.apple.com/it/support/itunes/. Dopo l’acquisto non saranno disponibili altre modalità di rimborso, restituzione o cancellazione. Lei dovrà collegarsi al Servizio e scaricare ogni rimanente contenuto relativo all’iTunes Pass entro 90 giorni da quando il contenuto finale relativo all’iTunes Pass sarà diventato disponibile (o entro il diverso periodo eventualmente indicato nella pagina di acquisto), dopo di che tale contenuto non sarà più disponibile per il download come parte dell’acquisto.

PRODOTTI IN ALTA DEFINIZIONE (HD)

I Prodotti HD possono essere visti solo su dispositivi che supportano l'HD; in ogni caso, i Prodotti HD acquistati (non quelli noleggiati) comprendono una versione in definizione standard per l'uso su dispositivi non HD.

INVIO DI MATERIALE AL SERVIZIO

Il Servizio può offrire caratteristiche interattive che permettono di inviare materiale (inclusi link a contenuti di terzi) in aree del Servizio accessibili e visibili dagli altri utenti del Servizio e dal pubblico. Lei accetta che qualsiasi utilizzo da parte Sua di tali caratteristiche, incluso qualsiasi materiale da Lei inviato avvenga sotto la Sua unica responsabilità, non costituisca violazione dei diritti di terzi o di qualsiasi norma di legge, non contribuisca o incoraggi condotte illegali, o risulti altrimenti osceno. Lei inoltre ammette di aver ottenuto tutti i necessari diritti e permessi. Lei acconsente a fornire complete informazioni in relazione al Suo invio sul Servizio di qualsiasi materiale. Con il presente documento Lei concede a iTunes una licenza su base mondiale, perpetua, gratuita, non esclusiva, ad utilizzare tale materiale come parte del Servizio, e in relazione ai Prodotti iTunes, senza alcun corrispettivo od obbligazione nei Suoi confronti. iTunes si riserva il diritto di non affiggere o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione, senza preavviso o responsabilità.

iTunes ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare qualsiasi materiale da Lei inviato, fornito o altrimenti messo a disposizione sul Servizio, di investigare su qualsiasi apparente o riferita violazione del presente Contratto e di adottare ogni iniziativa che iTunes ritenga opportuna, a propria esclusiva discrezione, inclusa, a titolo meramente esemplificativo, la cessazione ai sensi del presente Contratto o della Politica di Apple sul Copyright (http://www.apple.com/legal/copyright.html).

MATERIALI DI SOGGETTI TERZI

Certi contenuti, Prodotti iTunes, e servizi disponibili tramite il Servizio possono includere materiali provenienti da soggetti terzi. iTunes può fornire link verso siti web di soggetti terzi a Suo vantaggio. Lei accetta che iTunes non è responsabile dell’esame o della valutazione del contenuto o dell’accuratezza e iTunes non garantisce e non si assume e non avrà alcuna responsabilità per materiali o siti web di terzi, né per altri materiali, prodotti o servizi di terzi. Lei acconsente a non utilizzare alcun materiale di terzi in modo tale da violare i diritti di una terza parte e riconosce che iTunes non è in alcun modo responsabile per tale utilizzo da parte Sua.

MATERIALE SGRADEVOLE

Lei è consapevole che, utilizzando il Servizio, potrà imbattersi in materiale che considera offensivo, indecente, o sgradevole, e che tale materiale potrebbe essere o non essere identificato come contenente materiale esplicito. Nonostante ciò, Lei acconsente ad utilizzare il Servizio a Suo unico rischio ed accetta che iTunes non assuma alcuna responsabilità nei Suoi confronti per il materiale che potrebbe considerare offensivo, indecente o sgradevole. Le tipologie di contenuti e le relative descrizioni sono fornite unicamente per facilità d’uso e Lei riconosce e prende atto che iTunes non garantisce la loro accuratezza.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei accetta e riconosce che il Servizio, che include, in via esemplificativa, Prodotti iTunes, grafiche, interfacce utente, audio clip, video clip, contenuti editoriali, nonché gli script ed il software usato per eseguire il Servizio, contiene informazioni coperte da privative e materiale la cui titolarità è di iTunes e/o dei suoi concessori di licenza, ed è protetto dalle normative in materia di proprietà intellettuale, e dalle altre disposizioni applicabili, incluso, in via esemplificativa, il diritto d’autore. Lei accetta di utilizzare tali informazioni coperte da privativa e materiali esclusivamente per l’utilizzo del Servizio nel rispetto delle disposizioni del presente Contratto. Nessuna parte del Servizio può essere riprodotta in qualsiasi forma né con alcun mezzo, ad eccezione di quanto espressamente concesso nelle presenti condizioni. Lei accetta di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire, o creare opere derivate basate sul Servizio, in alcun modo, e non potrà sfruttare il Servizio in modo non autorizzato, inclusi, in via esemplificativa, i casi di violazione o sovraccarico della capacità di rete.

Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, iTunes e i suoi concessori di licenza si riservano il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Prodotto iTunes, contenuto o altro materiale offerto dal Servizio, senza preavviso. In nessun caso iTunes sarà responsabile per questi cambiamenti. iTunes potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe funzionalità o parti del Servizio, in qualsiasi caso e senza preavviso o responsabilità. La rimozione di Prodotti dal Servizio non pregiudicherà i Prodotti per i quali Lei ha già acquistato una licenza tramite il Servizio.

Tutti i diritti d’autore relativi al Servizio, incluse le compilation di contenuti, i messaggi, i link ad altre risorse Internet, le descrizioni di tali risorse, sono di proprietà di iTunes e/o dei suoi concessori di licenza. L’utilizzo di ogni componente del Servizio, eccetto che per l’uso del Servizio consentito dai presenti termini e condizioni, è strettamente proibito e viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi e può esporla a sanzioni civili e penali, inclusi possibili danni pecuniari, per violazione dei diritti d’autore.

Apple, il logo Apple, iTunes, e altri marchi di Apple, marchi di servizio, segni grafici e loghi utilizzati in connessione con il Servizio costituiscono marchi o marchi registrati di Apple Inc., negli Stati Uniti ed in altri paesi. Altri marchi, marchi di servizio, segni grafici e loghi utilizzati in connessione con il Servizio possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Lei non ha alcun diritto o licenza d’uso con riferimento ad alcuno dei marchi menzionati e all’utilizzo di tali marchi.

Come titolare di un Account del Servizio che gode di buona reputazione, Lei potrà ottenere un accesso limitato per il download di determinate copertine di album per la musica memorizzata nella libreria iTunes della Sua applicazione iTunes. Tale accesso Le è messo a disposizione soltanto quale agevolazione e iTunes non garantisce né si assume e non avrà alcuna responsabilità ad alcun titolo per tali copertine di album o per l’uso che Lei potrà farne. Lei potrà avere soltanto accesso a copertine di album per la musica di cui Lei è legittimo titolare di una copia legalmente ottenuta. La copertina di un album viene fornita unicamente per uso personale e non commerciale. Lei accetta di non utilizzare la copertina dell’album in qualsiasi maniera che possa costituire una violazione di questo Contratto o dei diritti di qualsiasi altro terzo e che iTunes non sarà in alcun modo responsabile per alcun utilizzo da parte Sua.

CESSAZIONE DEL CONTRATTO

Ove Lei non dovesse rispettare, o iTunes avesse elementi convincenti per ritenere che Lei non abbia rispettato una qualsiasi previsione del presente Contratto, iTunes, a propria discrezione, senza preavviso nei Suoi confronti, potrà: (i) risolvere questo Contratto e/o chiudere il Suo Account, ferma restando la Sua responsabilità per tutte le somme a debito del Suo Account dovute fino alla data di chiusura dello stesso compresa; e/o (ii) risolvere la licenza d’uso del software; e/o (iii) impedire l’accesso al Servizio (o ad alcune sue parti).

iTunes si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o sue parti o contenuti) in ogni momento e iTunes non sarà responsabile nei Suoi confronti, né nei confronti di terze parti, se dovesse esercitare tali diritti. Nei limiti di quanto possibile, iTunes La avvertirà in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio. La cessazione del Servizio non avrà effetto sui Prodotti iTunes che Lei ha già acquistato. Tuttavia, Lei potrebbe non essere in grado di autorizzare all’utilizzo dei Prodotti iTunes computer aggiuntivi.

ESONERO DALLE GARANZIE; RESPONSABILITÀ LIMITATA

a. iTunes fornirà il Servizio con ragionevole attenzione e diligenza. iTunes non assume nessun altro impegno o garanzia con riferimento al Servizio e in particolare non garantisce che:

(i) l’uso da parte Sua del Servizio avverrà senza interruzione o esente da errori. Lei accetta che di tanto in tanto iTunes possa rimuovere il Servizio per un periodo di tempo indefinito, o cancellare il Servizio in qualsiasi momento per ragioni di carattere tecnico od operativo, dandole avviso, nei limiti di quanto possibile;

(ii) il Servizio sarà esente da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, che costituiranno cause di Forza Maggiore, ed iTunes declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra. Sarà Sua responsabilità effettuare back-up del Suo sistema, ivi inclusi i Prodotti iTunes acquistati, acquisiti o noleggiati dal Servizio.

b. Fatto salvo quanto previsto alla lettera (d) che segue, o nel caso in cui Lei stia esercitando qualsiasi diritto di legge al rimborso o all’indennizzo, in nessun caso iTunes, i suoi direttori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o concessori di licenza saranno responsabili per perdite o danni causati da iTunes, dai suoi dipendenti o agenti ove:

(i) non ci sia una violazione di un obbligo di legge di diligenza nei Suoi confronti da parte di iTunes o di un suo dipendente o agente;

(ii) tale perdita o danno non sia un risultato ragionevolmente prevedibile di una delle menzionate violazioni;

(iii) ogni aumento del danno o della perdita risulti da una violazione da parte Sua di qualsiasi disposizione del presente Contratto;

(iv) consegua ad una decisione di iTunes di rimuovere o rifiutare di trattare qualsiasi informazione o contenuto, di diffidarla, di sospendere o porre fine al Suo accesso al Servizio o di adottare ogni altra iniziativa nel corso di un’indagine relativa ad una sospetta violazione o in conseguenza della conclusione raggiunta da iTunes che si sia verificata una violazione del presente Contratto; o

(v) si riferisca alla perdita di redditi, affari o profitti, o a perdite o distruzione di dati in connessione all’uso del Servizio da parte Sua.

c. iTunes effettuerà ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni da Lei fornite in connessione con il Servizio, inclusa la protezione derivante da un uso fraudolento.

d. Nulla di quanto previsto nel presente Contratto esclude o limita la responsabilità di iTunes per frode, colpa grave, dolo, o per morte o lesione personale.

e. Se Lei viola questo Contratto, sarà responsabile nei confronti di iTunes, dei suoi direttori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o concessori di licenza per qualsiasi pretesa derivante dalla Sua violazione. Lei sarà anche responsabile di qualsiasi azione intrapresa da iTunes nel corso di una indagine relativa ad una sospetta violazione del presente Contratto o quale conseguenza dell’accertamento o conclusione che si sia verificata una violazione del presente Contratto.

VARIAZIONI

iTunes si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all’uso del Servizio da parte Sua. Tali modifiche e i termini o condizioni aggiuntivi le saranno comunicati e, qualora accettati, avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui Lei rifiuti di accettare tali variazioni, iTunes avrà il diritto di recedere dal Contratto.

VARIE

Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra Lei e iTunes e disciplina l’utilizzo da parte Sua del Servizio, e sostituisce ogni altro precedente contratto tra Lei e iTunes. Lei potrà essere tenuto al rispetto di ulteriori termini e condizioni qualora utilizzi servizi collegati, alcuni Prodotti iTunes, contenuti di terzi o software di terzi. Qualora una qualsiasi parte del presente Contratto dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata, coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, la vera intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che iTunes non faccia valere i propri diritti o le disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia a tali diritti o disposizioni. iTunes non è responsabile per l’inadempimento delle proprie obbligazioni dovuto a cause al di fuori del proprio controllo.

Il Servizio è svolto da iTunes presso i propri uffici in Lussemburgo. Lei accetta di rispettare tutte le leggi, disposizioni, statuti, ordinanze e regolamenti locali e statali applicabili all’uso del Servizio. Il presente Contratto e l’utilizzo del Servizio sono regolati dalla legge italiana.

iTunes potrà inoltrare comunicazioni in riferimento al Servizio inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo del Suo Account, inviando una lettera tramite posta all‘indirizzo indicato nel Suo Account, o attraverso un messaggio sul Servizio. Le comunicazioni avranno effetto immediato.

iTunes si riserva il diritto di prendere le misure che ritiene ragionevolmente necessarie o appropriate per fare rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto. Lei accetta che iTunes abbia il diritto, senza responsabilità nei Suoi confronti, di divulgare i Dati di Registrazione e/o informazioni sull’Account alle autorità pubbliche, ai pubblici ufficiali, e/o a terze parti, secondo quanto iTunes riterrà ragionevolmente necessario o appropriato per far rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto (incluso, in via esemplificativa, il diritto di iTunes di cooperare in ogni procedimento legale relativo all’utilizzo da parte Sua del Servizio e/o dei Prodotti iTunes, e/o con una terza parte che sostenga che l’utilizzo da parte Sua del Servizio e/o dei Prodotti iTunes sia illecito e/o violi i diritti di tale terza parte).

Informazioni su iTunes: il nostro numero di registrazione è RCS Luxembourg B 101 120 e la nostra sede legale è 31–33, rue Sainte Zithe, L-2763 Lussemburgo.

C. TERMINI E CONDIZIONI MAC APP STORE, APP STORE E IBOOKS STORE

IL PRESENTE CONTRATTO TRA LEI E ITUNES SARL (“ITUNES”) STABILISCE LE CONDIZIONI ALLE QUALI POTRA’ UTILIZZARE MAC APP STORE, APP STORE E IBOOKS STORE (“NEGOZI”) E LA VENDITA DELLE LICENZE PRESSO QUESTI, LICENZE CHE SONO VENDUTE A LEI DA ITUNES.

MAC APP STORE, APP STORE E IBOOKS STORE

iTunes è il fornitore dei Negozi che Le permettono di acquistare da iTunes le licenze per i prodotti software dall’App Store e dal Mac App Store (insieme “Prodotti App Store”) e i libri digitali (i ”Prodotti iBooks Store”) per l’utilizzo da parte dell’utente finale unicamente secondo i termini e condizioni stabiliti nel presente Contratto. Con riferimento ai Prodotti App Store, gli utenti finali potrebbero essere individui che agiscono a titolo personale, imprese commerciali o istituti di istruzione. Ai Prodotti App Store e ai Prodotti iBooks Store si farà riferimento in seguito collettivamente come i “Prodotti”.

REQUISITI PER L’USO DEI NEGOZI

iSolo individui di età pari o superiore ai 13 anni possono creare account. Gli account per individui minori di 13 anni possono essere creati da un genitore o da un tutore legale utilizzando la funzione In Famiglia. I minori di 18 anni devono rivedere il presente Contratto con il loro genitore o tutore legale per assicurare che il minore e il genitore o tutore legale lo comprendano.

I Negozi sono disponibili per Lei solo in Italia. Lei accetta di non utilizzare o tentare di utilizzare i Negozi al di fuori di detto territorio, ed accetta che iTunes possa utilizzare strumenti tecnologici per verificarne l’osservanza da parte Sua.

L’uso dei Negozi richiede un’apparecchiatura compatibile, un accesso ad Internet, e determinati software (eventualmente a pagamento), e può richiedere update periodici; i Negozi possono essere influenzati dalle performance di tali fattori. Un accesso ad Internet ad alta velocità è fortemente raccomandato. Le ultime versioni dei software necessari (inclusi, in via esemplificativa, i software iTunes e Mac App Store) sono raccomandate per l’accesso ai Negozi e possono essere richieste per certe transazioni o caratteristiche e per scaricare dei Prodotti previamente acquistati o acquisiti dai Negozi. Lei è consapevole e accetta che tali requisiti di sistema, che potranno cambiare di tanto in tanto, sono sotto la Sua responsabilità. I Negozi non sono parte di un altro prodotto od offerta, né l’acquisto o l’ottenimento di ogni altro prodotto potranno rappresentare o garantirle l’accesso ai Negozi.

IL SUO ACCOUNT

Come utente registrato dei Negozi, Lei può aprire un account (“Account”). Non dovrà rivelare le informazioni sul Suo Account a nessuno. Lei e’ il solo responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza del Suo Account e per tutte le attività che si svolgono sul Suo Account o attraverso di esso, ed accetta di comunicare immediatamente ad iTunes qualsiasi violazione della sicurezza del Suo Account. iTunes non sarà responsabile per perdite derivanti da un uso non autorizzato del Suo Account.

Per acquistare e scaricare Prodotti App Store dai Negozi, Lei deve inserire il Suo Apple ID e la Sua password o usare il suo Touch ID per eseguire l'autenticazione al Suo Account per le operazioni. Una volta che Lei ha effettuato l'autenticazione al Suo Account mediante il suo Apple ID e la Sua password, non avrà bisogno di effettuarla nuovamente per quindici minuti. Può scegliere di consentire al Suo computer di ricordare la password per rimanere autenticato. Durante questo periodo, Lei sarà in grado di effettuare acquisti e scaricare Prodotti App Store senza dover inserire nuovamente la Sua password. Lei può disattivare la possibilità di effettuare operazioni con Prodotti App Store o modificare le impostazioni per richiedere una password per ogni transazione relativa ad Applicazioni e Libri modificando le impostazioni sul Suo computer o sul Suo Dispositivo iOS. Per maggiori informazioni, La preghiamo di consultare l’indirizzo http://support.apple.com/kb/HT1904 e l’indirizzo http://support.apple.com/kb/HT4213.

Lei accetta di fornire in modo accurato e completo le informazioni richieste per registrarsi e durante l’uso dei Negozi (“Dati di Registrazione”) e Lei accetta inoltre di mantenere e aggiornare i Suoi Dati di Registrazione, al fine di mantenerli accurati e completi. Lei accetta che iTunes possa conservare e utilizzare i Dati di Registrazione che Lei ha fornito per mantenere i Suoi conti e addebitare i costi sul Suo Account.

CONSEGNA AUTOMATICA E DOWNLOAD DI ACQUISTI PRECEDENTI

Quando acquisisce per la prima volta i Prodotti (esclusi i prodotti acquisiti dal Mac App Store) attraverso i Negozi (insieme, “Contenuti Idonei”), può scegliere di ricevere automaticamente (“auto-download”) copie di tali Contenuti Idonei su altri computer e Dispositivi iOS autorizzati iTunes con software compatibili, associando tali computer e Dispositivi iOS secondo le regole di associazione che seguono (ciascuno un “Dispositivo Associato”). Per ogni Dispositivo Associato, Lei può eventualmente specificare quale tipo di Contenuto Idoneo può essere scaricato automaticamente su di esso. Su un Dispositivo Associato capace di ricevere notifiche push (“Abilitato-Push”), inclusi i Dispositivi iOS, i Prodotti verranno scaricati automaticamente su tale Dispositivo Associato quando è presente una connessione a Internet; su un Dispositivo Associato che non è Abilitato-Push, inclusi quelli su cui è installato il sistema operativo Windows, i Contenuti Idonei appariranno automaticamente nella coda di download e Lei potrà far partire manualmente il download all’interno di iTunes.

Per Sua comodità, dopo aver acquisito Contenuti Idonei, Lei può scaricare su un Dispositivo Associato alcuni di tali Contenuti Idonei previamente acquisiti. Alcuni Contenuti Idonei che Lei ha previamente acquisito potrebbero non essere disponibili in un certo momento per il successivo download, e iTunes non avrà alcuna responsabilità verso di Lei in tali casi. Poiché Lei potrebbe non essere in grado di scaricare successivamente determinati Contenuti Idonei previamente acquisiti, una volta che Lei ha scaricato un articolo di Contenuto Idoneo, è Sua responsabilità non perderlo, distruggerlo, o danneggiarlo, e Le consigliamo di farne una copia di back up.

L’associazione di Dispositivi Associati è soggetta ai seguenti termini:

(i) Da un Account Lei può scaricare automaticamente Contenuti Idonei o scaricare Contenuti Idonei previamente acquisiti, su un massimo di 10 Dispositivi Associati, purché non più di 5 siano computer autorizzati iTunes.

(ii) Un Dispositivo Associato può essere associato con solo un Account per volta.

(iii) Lei può cambiare Account su un Dispositivo Associato solo una volta ogni 90 giorni.

(iv) Lei può scaricare contenuti gratuiti, previamente acquisiti, su di un numero illimitato di dispositivi quando sono gratuiti nei Negozi, ma non più di 5 computer autorizzati iTunes.

I termini da (i) a (iv) di cui sopra non si applicano ai Prodotti App Store.

Alcuni articoli di Contenuto Idoneo possono essere di grande dimensione, e potrebbero derivare spese significative per i dati dalla consegna di tali Contenuti Idonei attraverso una connessione dati.

INVIO AUTOMATICO DEGLI AGGIORNAMENTI

Il Suo dispositivo o computer ricercherà periodicamente su App Store e Mac App Store aggiornamenti relativi alle Sue applicazioni che, qualora disponibili, verranno scaricati e installati automaticamente. Lei accetta che Apple, mediante App Store e Mac App Store, scarichi e installi gli aggiornamenti sui Suoi dispositivi o computer. Lei avrà facoltà di disattivare tutti gli aggiornamenti automatici in qualsiasi momento modificando le relative impostazioni sul Suo dispositivo o computer.

PACCHETTI APP

Alcuni Prodotti App Store potrebbero contenere più elementi (“Pacchetti App”). Il prezzo indicato su un Pacchetto App è il prezzo che Le sarà addebitato al momento dell’acquisto del Pacchetto App. Il prezzo del Pacchetto App potrebbe essere ridotto per tenere conto dei Prodotti App Store che Lei ha già acquistato o acquisito, ma potrebbe includere un addebito minimo per completare il Pacchetto App.

PRIVACY

Ad eccezione di quanto diversamente previsto nel presente Contratto, i Negozi sono soggetti alla Privacy Policy di Apple reperibile al link http://www.apple.com/it/privacy/.

USO DEI PRODOTTI E DEI NEGOZI

iTunes Le sta vendendo una licenza per l’utilizzo dei Prodotti. Una volta acquistati da iTunes, tale licenza rappresenta un accordo vincolante tra Lei e il fornitore del Prodotto (il “Fornitore”) che regola il Suo uso di tale Prodotto. Lei è consapevole che i Negozi e certi Prodotti contengono un dispositivo di sicurezza che adotta una tecnologia di protezione delle informazioni digitali e limita il Suo utilizzo dei Prodotti uso secondo determinate condizioni di utilizzo (“Dispositivo di Sicurezza”) stabilite da iTunes e dai Fornitori e che, siano o meno i Prodotti protetti dalla tecnologia di sicurezza, Lei dovrà utilizzare i Prodotti rispettando le regole d’uso applicate e stabilite da iTunes e dai Fornitori (“Regole d’Uso”), e che qualsiasi altro utilizzo dei Prodotti può costituire una violazione del diritto d’autore. Qualsiasi tecnologia di sicurezza costituisce una parte inseparabile dei Prodotti. iTunes si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le Regole d’Uso per i futuri acquisti. In ogni caso, tali cambiamenti non si applicheranno ai Prodotti che Lei ha già acquistato. Qualunque cambiamento delle Regole d’Uso Le sarà comunicato. Nel caso in cui Lei rifiutasse di accettare le nuove Regole d’Uso, non sarà più in grado di acquisire i Prodotti dai Negozi.

SICUREZZA DEI CONTENUTI

Lei accetta di non violare, aggirare, compiere il reverse engineering, decompilare, disassemblare o altrimenti alterare alcun componente di un Dispositivo di Sicurezza – o di tentare o assistere un’altra persona nel compiere questi atti. Le Regole d’Uso possono essere controllate e monitorate da iTunes per verificarne l’osservanza ed iTunes si riserva il diritto di far osservare le Regole d’Uso senza alcun preavviso.

SICUREZZA DEI NEGOZI

Lei acconsente a non accedere ai Negozi attraverso mezzi diversi dall’uso del software fornito da Apple Inc. o dalle altre società affiliate del gruppo (“Apple”) per accedere ai Negozi. Lei accetta di non modificare in nessun modo il software fornito da Apple per accedere ai Negozi e di non utilizzare versioni modificate del software per nessun motivo, incluso l’ottenere accesso non autorizzato ai Negozi. Lei non dovrà accedere o tentare di accedere ad un Account al cui accesso non sia autorizzato. La violazione del sistema o della rete di sicurezza può comportare responsabilità civile o penale.

La consegna dei Prodotti non le trasferisce alcun diritto di utilizzo promozionale dei Prodotti.

Lei è consapevole che alcuni aspetti dei Negozi, dei Prodotti, e dell’amministrazione delle Regole d’Uso comportano il continuo coinvolgimento di iTunes, fermo restando che i Tunes non è parte della licenza tra Lei e i Fornitori di Prodotti.

INVIO DI MATERIALE AI NEGOZI

I Negozi possono offrire caratteristiche interattive che permettono di inviare materiale (inclusi link a contenuti di terzi) in aree dei Negozi accessibili e visibili dagli altri utenti dei Negozi e dal pubblico. Lei accetta che qualsiasi utilizzo da parte Sua di tali caratteristiche, incluso qualsiasi materiale da Lei inviato avvenga sotto la Sua unica responsabilità, non costituisca violazione dei diritti di terzi o di qualsiasi norma di legge, non contribuisca o incoraggi condotte illegali, o risulti altrimenti osceno, sgradevole o di cattivo gusto. Lei inoltre ammette di aver ottenuto tutti i necessari diritti e permessi. Lei acconsente a fornire informazioni complete e accurate in relazione al Suo invio sui Negozi di qualsiasi materiale. Con il presente documento Lei concede a iTunes una licenza su base mondiale, perpetua, gratuita, non esclusiva, ad utilizzare tale materiale come parte dei Negozi, e in relazione ai Prodotti, senza alcun corrispettivo od obbligazione nei Suoi confronti. iTunes si riserva il diritto di non affiggere o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione, senza preavviso o responsabilità. Lei non può inviare recensioni o valutazioni per Prodotti App Store scaricati utilizzando un Codice Contenuto promozionale.

iTunes ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare qualsiasi materiale da Lei inviato, fornito o altrimenti messo a disposizione sui Negozi, di investigare su qualsiasi apparente o riferita violazione del presente Contratto e di adottare ogni iniziativa che iTunes ritenga opportuna, a propria esclusiva discrezione, inclusa, a titolo meramente esemplificativo, la cessazione ai sensi del presente Contratto o della Politica di Apple sul Copyright (http://www.apple.com/legal/copyright.html).

MATERIALE DI SOGGETTI TERZI

Certi contenuti, Prodotti, e servizi disponibili tramite i Negozi possono includere materiale proveniente da soggetti terzi. iTunes può fornire link verso siti web di soggetti terzi a Suo vantaggio. Lei è consapevole ed accetta che iTunes non è responsabile dell’esame o della valutazione del contenuto o dell’accuratezza e iTunes non garantisce né conferma, non si assume e non avrà alcuna responsabilità per materiale o siti web di terzi, né per altro materiale, prodotti o servizi di terzi. Lei riconosce ed acconsente a non utilizzare alcun materiale di terzi in modo tale da violare i diritti di una terza parte e riconosce che iTunes non è in alcun modo responsabile per tale utilizzo da parte Sua.

MATERIALE SGRADEVOLE

Lei è consapevole che, utilizzando i Negozi, potrà imbattersi in materiale che considera offensivo, indecente, o sgradevole, e che tale materiale potrebbe essere o non essere identificato come contenente materiale esplicito. Nonostante ciò, Lei acconsente ad utilizzare i Negozi a Suo unico rischio ed accetta che iTunes non assuma alcuna responsabilità nei Suoi confronti per il materiale che potrebbe considerare offensivo, indecente o sgradevole. Le tipologie di contenuti e le relative descrizioni sono fornite unicamente per facilità d’uso e Lei riconosce e prende atto che iTunes non garantisce la loro accuratezza.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei accetta e riconosce che i Negozi, che includono, in via esemplificativa, Prodotti, grafiche, interfacce utente, audio clip, video clip, contenuti editoriali, nonché gli script ed il software usato per eseguire i Negozi, contengono informazioni coperte da privative e materiale la cui titolarità è di iTunes e/o dei Fornitori, ed è protetto dalle normative in materia di proprietà intellettuale, e dalle altre disposizioni applicabili, incluso, in via esemplificativa, il diritto d’autore. Lei accetta di utilizzare tali informazioni coperte da privativa e materiali esclusivamente per l’utilizzo dei Negozi nel rispetto delle disposizioni del presente Contratto. Nessuna parte dei Negozi può essere riprodotta in qualsiasi forma né con alcun mezzo, ad eccezione di quanto espressamente concesso nelle presenti condizioni. Lei accetta di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire, o creare opere derivate basate sui Negozi, in alcun modo, e non potrà sfruttare i Negozi in modo non autorizzato, inclusi, in via esemplificativa, i casi di violazione o sovraccarico della capacità di rete.

Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, iTunes e i Fornitori si riservano il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Prodotto, contenuto o altro materiale facente parte dei Negozi, in qualsiasi momento e senza preavviso. In nessun caso iTunes sarà responsabile per questi cambiamenti. iTunes potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe funzionalità o parti dei Negozi, in situazione qualsiasi caso e senza preavviso o responsabilità. La rimozione di Prodotti dai Negozi non pregiudicherà i Prodotti che Lei ha già acquistato tramite i Negozi.

Tutti i diritti d’autore relativi ai Negozi, incluse le compilation di contenuti, i messaggi, i link ad altre risorse Internet, le descrizioni di tali risorse sono di proprietà di iTunes e/o dei suoi concessori di licenza. L’utilizzo di ogni componente dei Negozi, eccetto che per l’uso dei Negozi consentito da queste condizioni di servizio, è strettamente proibito e viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi e può esporla a sanzioni civili e penali, inclusi possibili danni pecuniari, per violazione dei diritti d’autore.

Apple, il logo Apple, iTunes, App Store e altri marchi di Apple, marchi di servizio, segni grafici e loghi utilizzati in connessione con i Negozi costituiscono marchi o marchi registrati di Apple Inc., negli Stati Uniti ed in altri paesi. Altri marchi, marchi di servizio, segni grafici e loghi utilizzati in riferimento ai Negozi possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Lei non ha alcun diritto o licenza d’uso con riferimento ad alcuno dei marchi menzionati e all’utilizzo di tali marchi.

CESSAZIONE DEL CONTRATTO

Ove Lei non dovesse rispettare, o iTunes avesse elementi convincenti per ritenere che Lei non abbia rispettato, una qualsiasi previsione di questo Contratto, iTunes, a propria discrezione, senza preavviso nei suoi confronti, potrà: (i) risolvere questo Contratto e/o chiudere il Suo Account, ferma restando la Sua responsabilità per tutte le somme a debito del Suo Account dovute fino alla data di chiusura dello stesso compresa; e/o (ii) risolvere la licenza d’uso del software; e/o (iii) impedire l’accesso ai Negozi (o ad alcune sue parti).

iTunes si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Negozi (o sue parti o contenuti) in ogni momento e iTunes non sarà responsabile nei Suoi confronti, né nei confronti di terze parti, se dovesse esercitare tali diritti. Nei limiti di quanto possibile, iTunes La avvertirà in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione dei Negozi. La cessazione dei Negozi non avrà alcun impatto pregiudizievole sui Prodotti che Lei ha già acquistato. Tuttavia, Lei potrebbe non essere in grado di autorizzare all’utilizzo dei Prodotti computer aggiuntivi.

ESONERO DELLE GARANZIE; RESPONSABILITA’ LIMITATA

a. iTunes fornirà i Negozi con ragionevole attenzione e diligenza. iTunes non assume nessun altro impegno o garanzia con riferimento ai Negozi e in particolare non garantisce che:

(i) l’uso da parte Sua dei Negozi avverrà senza interruzione o esente da errori. Lei accetta che di tanto in tanto iTunes possa rimuovere i Negozi per un periodo di tempo indefinito, o cancellare i Negozi in qualsiasi momento per ragioni di carattere tecnico od operativo, dandole avviso, nei limiti di quanto possibile;

(ii) i Negozi saranno esenti da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, che costituiranno cause di Forza Maggiore, ed iTunes declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra. Alcuni Prodotti possono essere scaricati una volta sola; dopo che sono stati scaricati, non possono essere sostituiti, se sono andati perduti per qualsiasi motivo. Sarà Sua responsabilità effettuare back-up del Suo sistema, ivi inclusi i Prodotti acquistati o acquisiti dai Negozi.

b. Fatto salvo quanto previsto alla lettera (d) che segue, o nel caso in cui Lei stia esercitando qualsiasi diritto di legge al rimborso o all’indennizzo, in nessun caso iTunes, i suoi direttori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o concessori di licenza saranno responsabili per perdite o danni causati da iTunes, dai suoi dipendenti o agenti ove:

(i) non ci sia una violazione di un obbligo di legge di diligenza nei Suoi confronti da parte di iTunes o di un suo dipendente o agente;

(ii) tale perdita o danno non sia un risultato ragionevolmente prevedibile di una delle menzionate violazioni;

(iii) ogni aumento del danno o della perdita risulti da una violazione da parte Sua di qualsiasi disposizione del presente Contratto;

(iv) consegua ad una decisione di iTunes di rimuovere o rifiutare di trattare qualsiasi informazione o contenuto, di diffidarla, di sospendere o porre fine al Suo accesso ai Negozi o di adottare ogni altra iniziativa nel corso di un’indagine relativa ad una sospetta violazione o in conseguenza della conclusione raggiunta da iTunes che si sia verificata una violazione del presente Contratto; o

(v) si riferisca alla perdita di redditi, affari o profitti, o a perdite o distruzione di dati in connessione all’uso dei Negozi da parte Sua.

c. iTunes effettuerà ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni da Lei fornite in connessione con i Negozi, inclusa la protezione derivante da un uso fraudolento.

d. Nulla di quanto previsto nel presente Contratto esclude o limita la responsabilità di iTunes per frode, colpa grave, dolo o per morte o lesione personale.

e. Se Lei viola questo Contratto, sarà responsabile nei confronti di iTunes, dei suoi direttori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o concessori di licenza per qualsiasi pretesa derivante dalla Sua violazione. Lei sarà anche responsabile di qualsiasi azione intrapresa da iTunes nel corso di una indagine relativa ad una sospetta violazione del presente Contratto o quale conseguenza dell’accertamento o conclusione che si sia verificata una violazione del presente Contratto.

VARIAZIONI

iTunes si riserva il diritto, in ogni momento di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all’uso dei Negozi da parte Sua. Tali modifiche e i termini o condizioni aggiuntivi le saranno comunicati e, qualora accettati, avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui Lei rifiuti di accettare tali variazioni, iTunes avrà il diritto di recedere dal Contratto.

VARIE

Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra Lei e iTunes e disciplina l’utilizzo da parte Sua dei Negozi, e sostituisce ogni altro precedente contratto tra Lei e iTunes. Lei potrà essere tenuto al rispetto di ulteriori termini e condizioni qualora utilizzi servizi collegati, alcuni Prodotti, contenuti di terzi o software di terzi. Qualora una qualsiasi parte del presente Contratto dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, la vera intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che iTunes non faccia valere i propri diritti o le disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia a tali diritti o disposizioni. iTunes non è responsabile per l’inadempimento delle proprie obbligazioni dovuto a cause al di fuori del proprio controllo.

I Negozi sono gestiti da iTunes presso i propri uffici in Lussemburgo. Lei accetta di rispettare tutte le leggi, disposizioni, statuti, ordinanze e regolamenti locali e statali applicabili all’uso dei Negozi. Il presente Contratto e l’utilizzo dei Negozi sono regolati dalla legge italiana.

iTunes potrà inoltrare comunicazioni in riferimento ai Negozi inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo del suo Account, inviando una lettera tramite posta all’indirizzo indicato nel Suo Account, o pubblicando un messaggio sui Negozi. Le comunicazioni avranno effetto immediato.

iTunes si riserva il diritto di prendere le misure che ritiene ragionevolmente necessarie o appropriate per fare rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto. Lei accetta che iTunes abbia il diritto, senza responsabilità nei Suoi confronti, di divulgare i Dati di Registrazione e/o informazioni sull’Account alle autorità pubbliche, ai pubblici ufficiali, e/o a terze parti, secondo quanto iTunes riterrà ragionevolmente necessario o appropriato per far rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto (incluso, in via esemplificativa, il diritto di iTunes di cooperare in ogni procedimento legale relativo all’utilizzo da parte Sua dei Negozi e/o dei Prodotti, e/o con una terza parte che sostenga che l’utilizzo da parte Sua dei Negozi e/o dei Prodotti sia illecito e/o violi i diritti di tale terza parte).

Informazioni su iTunes: il nostro numero di registrazione è RCS Luxembourg B 101 120 e la nostra sede legale è 31–33, rue Sainte Zithe, L-2763 Lussemburgo.

ULTERIORI TERMINI E CONDIZIONI MAC APP STORE E APP STORE

LICENZA PER I PRODOTTI MAC APP STORE E APP STORE

iTunes Le vende una licenza per utilizzare i prodotti software disponibili attraverso Mac App Store e App Store (insieme i “Prodotti App Store”). Ci sono due (2) categorie di Prodotti App Store, che sono le seguenti: (i) i Prodotti App Store che sono stati sviluppati da Apple e sono concessi in licenza da iTunes (“Prodotti Apple”); e (ii) i Prodotti App Store che sono stati sviluppati e sono concessi in licenza da un terzo sviluppatore (“Prodotti di Terze Parti”). La categoria di ciascun particolare Prodotto App Store (Prodotto Apple o Prodotto di Terze Parti, a seconda del caso) è identificata sull’applicazione Mac App Store o sull’applicazione App Store.

La Sua licenza per ciascun Prodotto App Store è soggetta alla previa accettazione del Contratto di Licenza dell’Applicazione per Utente Finale specificato in seguito e Lei accetta che tali condizioni si applicheranno, salvo il caso in cui il Prodotto App Store sia coperto da un valido contratto di licenza per utente finale concluso tra Lei ed il fornitore di tale Prodotto App Store (“Fornitore”), nel qual caso la licenza per utente finale del Fornitore si applicherà a quel Prodotto App Store. Il Fornitore si riserva tutti i diritti che non Le sono espressamente concessi con riferimento al Prodotto App Store.

Lei prende atto che la licenza per ciascun Prodotto Apple ottenuto tramite Mac App Store o App Store, o associato al Suo Account costituisce un contratto vincolante tra Lei e iTunes. Lei è consapevole che: una volta acquisito un Prodotto di Terze Parti da iTunes, Lei sarà parte di un contratto vincolante direttamente con il Fornitore di quel Prodotto di Terze Parti, il quale contratto disciplina il Suo uso di tale Prodotto di Terze Parti; iTunes non è parte della licenza tra Lei e il Fornitore con riferimento a tale Prodotto di Terze Parti. Il Fornitore di ciascun Prodotto di Terze Parti è il solo responsabile per tale Prodotto di Terze Parti, del contenuto dello stesso, di ogni garanzia, nei limiti in cui tali garanzie non siano state escluse, e di ogni pretesa che Lei o un’altra parte possiate vantare in relazione a tale Prodotto di Terze Parti.

Lei prende atto ed accetta che iTunes, e le proprie società affiliate sono terze parti beneficiarie del Contratto di Licenza dell’Applicazione per Utente Finale o del contratto di licenza per utente finale licenziati del Fornitore, secondo le circostanze, per ogni Prodotto di Terze Parti. Lei accetta inoltre che, previa accettazione da parte Sua dei termini e delle condizioni della licenza di tale Prodotto di Terze Parti, iTunes avrà il diritto (e si considererà come se avesse accettato il diritto) di applicare tale licenza, in qualità di terzo beneficiario, nei Suoi confronti.

ACQUISTI IN-APP

Certi Prodotti App Store possono includere delle funzionalità che Le permettono di ricevere servizi aggiuntivi, o licenze per funzionalità aggiuntive o contenuti da utilizzare con il Prodotto App Store (“Acquisti In-App”). Gli Acquisti In-App che sono consumati durante l’uso del Prodotto App Store (ad esempio le munizioni virtuali) non possono essere trasferiti da un dispositivo all’altro; possono essere scaricati una volta sola e dopo essere stati scaricati non possono essere sostituiti. Una volta che un Acquisto In-App consumabile è stato acquisito e ricevuto, iTunes non è responsabile nei Suoi confronti in caso di perdita o distruzione, o danno. Tutti gli Acquisti In-App sono considerati Prodotti App Store, e tutti gli Acquisti In-App ricevuti all’interno di Prodotti di Terze Parti sono considerati Prodotti di Terze Parti, e trattati come tali ai fini delle presenti condizioni.

Lei deve autenticarsi per acquisire Acquisti In-App separatamente da qualsiasi autenticazione per ottenere Prodotti App Store, inserendo la Sua password quando Le viene richiesta, ma una volta che Lei si sarà autenticato per ottenere un Acquisto In-App, Lei sarà in grado di acquisire Acquisti-In App aggiuntivi per quindici minuti senza dover inserire nuovamente la Sua password. Lei può disabilitare la possibilità di acquisire Acquisti In-App sul Suo Dispositivo iOS andando nelle Sue Impostazioni, selezionando “Generali” e poi selezionando la scheda “Restrizioni”, come specificato all’indirizzo http://support.apple.com/kb/HT4213.

ABBONAMENTI IN-APP

Alcuni Prodotti App Store possono includere funzionalità che Le permettono di acquisire contenuti attraverso un abbonamento (“Abbonamenti In-App”). Gli Abbonamenti In-App si rinnoveranno automaticamente per il periodo da Lei selezionato e, laddove applicabile, il relativo costo Le sarà addebitato sull’Account non prima delle 24 ore precedenti la scadenza del periodo dell’Abbonamento In-App corrente. Lei può cancellare il rinnovo automatico di Abbonamenti In-App a pagamento selezionando Gestisci abbonamenti alle App nel Suo Account e selezionando l’abbonamento che intende modificare. La funzione di rinnovo automatico dell’abbonamento sarà disattivata nel caso in cui il Fornitore aumenti il prezzo dell’abbonamento. Lei può cancellare il rinnovo automatico di Abbonamenti In-App gratuiti eliminando il Prodotto App Store dal Suo dispositivo. Alcuni Abbonamenti In-App a pagamento possono offrire un periodo di prova gratuito prima di addebitare il Suo Account. Se Lei decide di non voler acquistare l’Abbonamento In-App, disattivi il rinnovo automatico nelle impostazioni del Suo Account durante il periodo di prova gratuito. Alcuni Abbonamenti In-App possono essere designati come prodotti "Newsstand" (“Edicola”), nel qual caso appariranno solo all’interno dell’applicazione Newsstand sul Suo dispositivo dopo il download. Le suggeriamo anche di rivedere le ulteriori informazioni sull’offerta di Abbonamento In-App a pagamento contenute nella sezione vendita del Prodotto App Store. Potremmo chiedere il Suo permesso a comunicare al Fornitore il nome, l’indirizzo email e il codice postale indicati nel Suo Account, cosicché il Fornitore possa inviarle messaggi commerciali concernenti i suoi prodotti in conformità alla sua privacy policy. Una volta che il Fornitore è in possesso di tali dati, essi saranno trattati in conformità con la privacy policy del Fornitore diffusa pubblicamente. La invitiamo a informarsi delle procedure in materia di privacy del Fornitore prima di accettare di comunicargli i Suoi dati personali. Per maggiori informazioni, potrà consultare la privacy policy del Fornitore, o contattare direttamente il Fornitore. Entro 14 giorni solari dalla ricezione della ricevuta dell’Abbonamento In-App potrà ottenere rimborsi completando il modulo email disponibile all’indirizzo http://www.apple.com/it/support/itunes/. Dopo l’acquisto non saranno disponibili altre modalità di rimborso, restituzione o cancellazione.

POPOLARI VICINO A ME

Quando Lei utilizza il servizio Popolari Vicino a Me mediante l'attivazione dei Servizi di Localizzazione, Apple raccoglierà automaticamente, di tanto in tanto, informazioni relative ad alcuni dei Suoi Prodotti App Store, quali il tempo speso su ciascun Prodotto App Store ed il numero di volte che un Prodotto App Store viene lanciato. Tali informazioni vengono memorizzate anonimamente e non saranno associate con il Suo nome o il Suo Account. Apple si avvarrà di queste informazioni, così come di altre informazioni, quale il Suo storico dei Prodotti App Store scaricati, per fornirle consigli personalizzati.

Apple potrà usare tali informazioni e combinarle con informazioni aggregate raccolte da altri utenti che a loro volta hanno aderito al programma, ai dati relativi allo storico dei Suoi acquisti su iTunes Store, a quelli dei Suoi download da App Store, ai dati aggregati relativi ai Prodotti App Store scaricati da altri utenti, e ad altre informazioni quali i rating dei Prodotti App Store forniti dai clienti, al fine di:

• Fornirle suggerimenti in relazione a Prodotti App Store, media e ad altri prodotti e servizi che potrebbe essere interessato ad acquistare, scaricare o usare.

• Fornire segnalazioni ad altri utenti.

Le informazioni a Lei relative saranno sempre trattate in conformità alla Privacy Policy di Apple.

Qualora Lei preferisca che le informazioni non siano raccolte ed usate dal Suo dispositivo o sistema nel suddetto modo, non dovrà abilitare i Servizi di Localizzazione o utilizzare il servizio Popolari Vicino a Me. In qualsiasi momento potrà modificare il Suo status scegliendo di disabilitare il servizio Popolari Vicino a Me nel menù Servizi di Sistema delle impostazioni dei Servizi di Localizzazione sul Suo dispositivo.

REGOLE D’USO PRODOTTI MAC APP STORE

Salvo quanto diversamente stabilito nei presenti Termini e Condizioni,

(i) Se Lei è un individuo che agisce a titolo personale, Lei potrà scaricare e utilizzare un’applicazione dal Mac App Store (“Prodotto Mac App Store”) per utilizzo personale, non commerciale, su qualunque prodotto di marca Apple, con installato Mac OS X (“Computer Mac”) che Lei possiede o controlla.

(ii) Se Lei è un’impresa commerciale o un istituto educativo, potrà scaricare un Prodotto Mac App Store per l’uso sia (a) di un singolo individuo su ciascun Computer Mac, usato da tale individuo, che Lei possiede o controlla o (b) di molti individui, su un singolo Computer Mac condiviso che Lei possiede o controlla. Per esempio, un singolo dipendente può utilizzare un Prodotto Mac App Store sia sul Computer Mac fisso che sul Computer Mac portatile del dipendente, o una moltitudine di studenti può usare il Prodotto Mac App Store su di un singolo Computer Mac localizzato presso una risorsa centrale o una biblioteca. Per chiarezza, ogni Computer Mac utilizzato in serie da più utenti richiede una licenza separata.

(iii) Per l’uso di Prodotti Mac App Store può essere necessario effettuare il log-in con l’Apple ID utilizzato per scaricare il Prodotto Mac App Store dal Mac App Store. I Prodotti Mac App Store possono essere aggiornati unicamente attraverso il Mac App Store.

REGOLE D’USO PRODOTTI APP STORE

(i) Se Lei è un individuo che agisce a titolo personale, Lei potrà scaricare e sincronizzare un Prodotto App Store per utilizzo personale, non commerciale su qualunque Dispositivo iOS che Lei possiede o controlla.

(ii) Se Lei è un’impresa commerciale o un istituto educativo, potrà scaricare e sincronizzare un Prodotto App Store per l’uso sia (a) di un singolo individuo su uno o più Dispositivi iOS, usato da tale individuo, che Lei possiede o controlla o (b) di molti individui, su un singolo Dispositivo iOS condiviso che Lei possiede o controlla. Per esempio, un singolo dipendente può utilizzare un Prodotto App Store su entrambi i suoi iPhone e iPad, o una moltitudine di studenti può usare un Prodotto App Store su di un singolo iPad localizzato presso una risorsa centrale o una biblioteca. Per chiarezza, ogni Dispositivo iOS utilizzato in serie da più utenti richiede una licenza separata.

(iii) Lei potrà memorizzare i Prodotti App Store, da un massimo di cinque Account alla volta, su un Dispositivo iOS compatibile.

(iv) Lei sarà in grado di sincronizzare manualmente i Prodotti App Store da almeno un dispositivo autorizzato iTunes con altri Dispositivi iOS che hanno un sistema di sincronizzazione manuale, a condizione che il Prodotto App Store sia associato con un Account sul dispositivo primario autorizzato da iTunes, dove il dispositivo primario autorizzato da iTunes è costituito da quello che è stato sincronizzato per primo con il Dispositivo iOS, ovvero quello che Lei ha successivamente indicato come primario per l’uso dall’applicazione iTunes.

MANUTENZIONE E SUPPORTO DEI PRODOTTI MAC APP STORE E APP STORE

iTunes sarà responsabile per la fornitura di qualsiasi servizio di manutenzione o supporto solo relativamente ai Prodotti Apple, come specificato nel Contratto di Licenza dell’Applicazione per Utente Finale o nel separato contratto di licenza dell’utente finale, a seconda delle circostanze, ovvero come richiesto dalla legge applicabile. Il Fornitore di qualsiasi Prodotto di Terze-Parti sarà il solo responsabile della fornitura di servizi di manutenzione e supporto con riferimento a tale Prodotto, come specificato dal Contratto di Licenza dell’Applicazione per Utente Finale o dal contratto di licenza dell’utente finale del Fornitore, a seconda delle circostanze, o come richiesto dalla legge applicabile.

CONTRATTO DI LICENZA DELL’APPLICAZIONE PER L’UTENTE FINALE

I Prodotti Mac App Store e i Prodotti App Store (insieme i “Prodotti App Store”) messi a disposizione tramite Mac App Store e App Store (insieme gli “App Stores”) Le sono concessi in licenza e non Le sono venduti. La licenza per ciascun Prodotto App Store che Lei ha acquistato tramite App Stores o ha associato al Suo Account è soggetta alla previa accettazione del presente Contratto di Licenza dell’Applicazione per Utente Finale (“Licenza Standard”), e Lei accetta che le condizioni della presente Licenza Standard si applicheranno a ciascuno dei Prodotti App Store da Lei ottenuti in licenza tramite App Stores, salvo il caso in cui il Prodotto App Store sia coperto da un valido contratto di licenza per utente finale concluso tra Lei ed il Fornitore di tale Prodotto App Store, nel qual caso le condizioni di tale distinto contratto di licenza personalizzato regoleranno la Sua licenza. La Sua licenza relativa a qualunque Prodotto Apple regolata dalla presente Licenza Standard o da separato contratto di licenza per utente finale è fornita da iTunes, e la Sua licenza nei confronti di ogni Prodotto di Terze Parti ai sensi della presente Licenza Standard o da separato contratto di licenza per utente finale è fornita dal Fornitore del Prodotto di Terze Parti. Qualsiasi Prodotto App Store che è soggetto alla licenza fornita ai sensi della presente Licenza Standard è qui indicato come l“Applicazione Concessa in Licenza”. Il Fornitore o iTunes, a seconda dei casi, (il “Concessore di Licenza”) si riservano tutti i diritti alla relativi alla Applicazione Concessa in Licenza non espressamente a Lei fornita conformemente alla presente Licenza Standard.

a. Portata della Licenza: La licenza che Le viene concessa per l’Applicazione Concessa in Licenza dal Concessore di Licenza è limitata ad una licenza non trasferibile per l’uso dell’Applicazione Concessa in Licenza su qualsiasi prodotto di marca Apple con installato iOS (incluso, in via esemplificativa, un iPad, iPhone o iPod touch) (“Dispositivi iOS”) o Mac OS X (“Computer Mac”), a seconda del caso, (insieme i “Dispositivi Apple”) che Lei possiede o controlla e nei limiti consentiti dalle Regole d’Uso dei Termini e Condizioni di Mac App Store, App Store e iBooks Store (“Regole d’Uso”). Questa licenza non Le consente di usare l’Applicazione Concessa in Licenza su Dispositivi Apple che Lei non possiede o controlla, e salvo quanto previsto nelle Regole d’Uso, Lei non è autorizzato a distribuire o mettere a disposizione l’Applicazione Concessa in Licenza su una rete dove possa essere accessibile da più dispositivi nello stesso momento. Lei non può dare in locazione, in leasing, in prestito, vendere, trasferire, ridistribuire o sub-licenziare l’Applicazione Concessa in Licenza e, se Lei vende il Suo Computer Mac o Dispositivo iOS a terzi, deve rimuovere le Applicazioni Concesse in Licenza dal Computer Mac o Dispositivo iOS prima di venderlo. Lei non può copiare (fatto salvo quanto consentito dalla presente licenza e dalle Regole d’Uso), decompilare, compiere attività di reverse engineering, disassemblare, tentare di ottenere il codice sorgente, modificare o creare opere derivate dell’Applicazione Concessa in Licenza, degli aggiornamenti, o di una qualsiasi sua parte (fatto salvo e solo nei limiti in cui tali restrizioni siano proibite dalla legge applicabile o nei limiti in cui ciò sia consentito dai termini di licenza che regolano l’uso di componenti open source inclusi nell’Applicazione Concessa in Licenza). Qualsiasi tentativo di violare le suddette restrizioni costituisce una violazione dei diritti del Concessore di Licenza e dei suoi concessori di licenza. La violazione di tali restrizioni potrebbe essere perseguibile e passibile di risarcimento dei danni.

I termini della presente licenza regoleranno qualsiasi upgrade fornito dal Concessore di Licenza che sostituisce e/o si aggiunge all’Applicazione Concessa in Licenza originale, fatto salvo il caso in cui tale upgrade sia a sua volta accompagnato da una separata licenza, nel qual caso si applicheranno i termini di tale licenza.

b. Consenso all’Uso dei Dati: Lei accetta che il Concessore di Licenza possa raccogliere ed utilizzare i dati tecnici e le informazioni relative – incluse, in via esemplificativa, le informazioni tecniche relative al suo dispositivo, al software di sistema e applicativo, e alle sue periferiche – che sono raccolti periodicamente per facilitare la fornitura di aggiornamenti del software, supporto del prodotto o altri servizi (ove esistenti) relativi all’Applicazione Concessa in Licenza. Il Concessore di Licenza potrà utilizzare tali informazioni, finché tali informazioni saranno in un formato che non consente di identificarla, per migliorare i prodotti o per fornirle servizi o tecnologie.

c. Cessazione del Contratto. La licenza rimane valida fino a quando non cessa su richiesta Sua o del Concessore di Licenza. I Suoi diritti ai sensi della presente licenza cesseranno automaticamente, senza necessità di comunicazione da parte del Concessore di Licenza, qualora Lei commetta una violazione dei termini della presente licenza. Successivamente alla cessazione della licenza Lei dovrà cessare qualsiasi uso dell’Applicazione Concessa in Licenza e distruggere tutte le copie, intere o parziali, dell’Applicazione Concessa in Licenza.

d. Servizi; Materiali di Terze Parti. L’Applicazione Concessa in Licenza può abilitare l’accesso a servizi e siti web del Concessore di Licenza e/o di terze parti (collettivamente ed individualmente “Servizi Esterni”). L’uso dei Servizi Esterni richiede l’accesso a Internet e l’uso di determinati Servizi Esterni richiede la Sua accettazione di condizioni aggiuntive.

Lei è consapevole che, utilizzando i Servizi Esterni, potrà trovare materiale che può essere considerato offensivo, indecente, o sgradevole, identificato o meno come contenente un linguaggio esplicito, e che i risultati di una ricerca o l’inserimento di uno specifico URL possono generare automaticamente e non intenzionalmente link o riferimenti a materiale sgradevole. Nonostante ciò, Lei acconsente ad utilizzare i Servizi Esterni a Suo rischio ed accetta che né il Concessore di Licenza, né i suoi agenti, abbiano alcuna responsabilità nei Suoi confronti per il materiale che sia considerato offensivo, indecente o sgradevole.

Certi Servizi Esterni potrebbero visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti, dati, informazioni, applicazioni o materiali di terze parti (“Materiale di Terze Parti”) o fornire il link a certi siti web di terzi. Utilizzando i Servizi Esterni Lei prende atto ed accetta che né il Concessore di Licenza, né i suoi agenti, siano responsabili della verifica o della valutazione del contenuto, dell’accuratezza, completezza, tempestività, validità, conformità ai diritti d’autore, legalità, decenza, qualità o qualsiasi altro aspetto di tali siti web o Materiale di Terze Parti. Il Concessore di Licenza, i suoi agenti, il suo personale, le sue società controllate e consociate non garantiscono e non approvano, e non si assumono e non avranno alcuna responsabilità nei Suoi confronti, o nei confronti di altri soggetti, per qualsiasi Servizio Esterno, sito web o Materiale di Terze Parti, o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terze parti. Il Materiale di Terze Parti ed i link ad altri siti web sono forniti solo per Sua convenienza.

Le informazioni di carattere finanziario fornite da un Servizio Esterno hanno scopo informativo e non dovrebbero costituire alcun consiglio di investimento su cui fare affidamento. Prima di concludere qualsiasi operazione in valori mobiliari basata sulle informazioni ottenute attraverso i Servizi Esterni, Lei dovrebbe consultare un consulente finanziario o esperto in titoli azionari che sia legalmente qualificato a fornire consulenza finanziaria o su titoli azionari nella Sua regione o paese. Le informazioni di carattere medico fornite da un Prodotto App Store o Servizio Esterno hanno scopo informativo e su di esse non deve esser fatto affidamento per consulenze su diagnosi mediche o trattamenti ad eccezione di quanto indicato da un medico. Lei deve consultare un medico prima di fare affidamento su informazioni disponibili in un Prodotto App Store. I dati geografici forniti da un Servizio Esterno hanno una funzione di navigazione base e non costituiscono informazioni su cui fare affidamento in situazioni ove informazioni geografiche precise sono necessarie o ove dati geografici errati, inaccurati, forniti in ritardo o incompleti possono causare morte, lesioni personali, danni alla proprietà o all’ambiente. Né il Concessore di Licenza, i suoi agenti, né i suoi fornitori di contenuti rilasciano alcuna garanzia circa la disponibilità, accuratezza, completezza, affidabilità o tempestività d’informazioni relative a titoli azionari, di dati geografici o di qualsiasi altra informazione fornita dai Servizi Esterni.

Lei prende atto ed accetta che i Servizi Esterni includono contenuti, informazioni e materiali di proprietà del Concessore di Licenza e/o dei suoi agenti o concessori di licenza, e protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale o da altre leggi, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti di autore, e si impegna a non utilizzare tali contenuti, informazioni o materiali in qualsiasi modo salvo che per l’uso consentito dei Servizi Esterni o in un modo che sia non conforme con i termini della presente Licenza Standard, o che violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi, di iTunes o di Apple. Nessuna parte dei Servizi Esterni potrà essere riprodotta, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo. Lei accetta di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire, o creare opere derivate basate sui Servizi Esterni, in alcun modo, e non potrà sfruttare i Servizi Esterni in modo non autorizzato, inclusi, in via esemplificativa, i casi di utilizzo dei Servizi Esterni per trasmettere qualsiasi virus di computer, worm, Trojan horse o altro malware, o di violazione o sovraccarico della capacità di rete. Lei inoltre accetta di non utilizzare i Servizi Esterni in modo da molestare, abusare, perseguitare, minacciare, diffamare o in altro modo violare i diritti di altre parti. Lei accetta quindi che né il Concessore di Licenza, né i suoi agenti, siano in alcun modo responsabili per tali usi da Lei fatti, né per molestia, minaccia, diffamazione, messaggi offensivi, non autorizzati o illegali o trasmissioni che Lei potrebbe ricevere durante l’uso dei Servizi Esterni.

In aggiunta, i Servizi Esterni e il Materiale di Terze Parti che sono accessibili o pubblicati o per i quali vi è un link da Dispositivi Apple non sono disponibili in tutte le lingue ed in tutti i paesi o regioni. Il Concessore di Licenza non presta alcuna garanzia circa il fatto che tali Servizi Esterni e Materiale siano appropriati o disponibili per l’uso in una particolare località. Nei limiti in cui Lei scelga di utilizzare o di accedere a tali Servizi Esterni e Materiale, Lei accetta di farlo su Sua sola iniziativa e Lei sarà responsabile per il rispetto delle leggi applicabili, incluse a titolo esemplificativo le leggi locali. Il Concessore di Licenza si riserva il diritto di modificare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso ai Servizi Esterni, in qualsiasi momento e senza alcuna comunicazione. In nessun caso il Concessore di Licenza sarà ritenuto responsabile per la rimozione o la disabilitazione dell’accesso a tali Servizi Esterni. Il Concessore di Licenza potrà inoltre imporre dei limiti per l’uso e l’accesso a certi Servizi Esterni, in qualsiasi caso e senza previa comunicazione o responsabilità.

e. GARANZIA: il Concessore della Licenza userà ragionevole attenzione e diligenza nella fornitura dell’Applicazione Concessa in Licenza e di qualsiasi Servizio Esterno eseguito o a Lei fornito dall’Applicazione Concessa in Licenza. Il Concessore di Licenza non assume nessun altro impegno o garanzia con riferimento ai Servizi Esterni ed in particolare non garantisce che:

(i) l’uso da parte Sua dei Servizi Esterni avverrà senza interruzione o esente da errori;

(ii) i Servizi Esterni saranno esenti da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, che costituiranno cause di Forza Maggiore, ed il Concessore di Licenza declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra. Sarà Sua responsabilità effettuare back-up del suo sistema, ivi inclusa ogni Applicazione Concessa in Licenza memorizzata nel Suo sistema.

f. Limitazione della Responsabilità

(i) Fatto salvo quanto previsto alla sezione (ii), in nessun caso il Concessore di Licenza, i suoi direttori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o concessori di licenza saranno responsabili per perdite o danni causati dal Concessore di Licenza, suoi dipendenti o agenti ove:

(1) non ci sia una violazione di un obbligo di legge di diligenza nei Suoi confronti da parte del Concessore di Licenza o di un suo dipendente o agente;

(2) tale perdita o danno non sia un risultato ragionevolmente prevedibile di una delle menzionate violazioni;

(3) ogni aumento del danno o della perdita risulti da una violazione da parte Sua di qualsiasi disposizione del presente Contratto di Licenza per Utente Finale (“Contratto”);

(4) consegua ad una decisione del Concessore di Licenza di diffidarla, di sospendere o cessare il Suo accesso ai Servizi Esterni o di adottare ogni altra iniziativa nel corso di un’indagine relativa ad una sospetta violazione o in conseguenza della conclusione raggiunta dal Concessore di Licenza che si sia verificata una violazione del presente Contratto;

(5) si riferisca alla perdita di redditi, affari o profitti, o a perdite o distruzione di dati in connessione all’uso dell’Applicazione Concessa in Licenza da parte Sua.

(ii) Nulla di quanto previsto nel presente Contratto esclude o limita la responsabilità del Concessore di Licenza per frode, colpa grave, dolo, o per morte o lesione personale causata dalla propria negligenza.

g. Lei non potrà usare o esportare o ri-esportare in altro modo l’Applicazione Concessa in Licenza salvo nei limiti in cui ciò sia consentito dalle leggi degli Stati Uniti e dalle leggi del paese in cui l’Applicazione Concessa in Licenza e’ stata ottenuta. In particolare, in via esemplificativa, l’Applicazione Concessa in Licenza non potrà essere esportata o ri-esportata (a) nei paesi soggetti ad embargo da parte degli Stati Uniti, o (b) verso alcuno dei soggetti elencati nelle liste di esclusione del Dipartimento del Tesoro o del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Utilizzando l’Applicazione Concessa in Licenza Lei dichiara e garantisce di non trovarsi in alcuno di tali paesi né di essere incluso in alcuna di tali liste. Lei accetta inoltre di non utilizzare tali prodotti per scopi proibiti dalla legge degli Stati Uniti, incluso, a titolo esemplificativo, per lo sviluppo, la progettazione, la produzione di armi nucleari, missili, chimiche o biologiche.

h. L’Applicazione Concessa in Licenza e la relativa documentazione sono “Commercial Items” (Prodotti Commerciali) ai sensi dell’articolo 48 C.F.R. §2.101, e consistono in "Commercial Computer Software" (Software Commerciale) e "Commercial Computer Software Documentation" (Documentazione del Software Commerciale) secondo il significato attribuitogli dagli articoli 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202, così come applicabili. In conformità agli articoli 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. da §227.7202-1 a 227.7202-4, così come applicabili, il Software Commerciale e la Documentazione del Software Commerciale sono concessi in licenza a utenti finali del Governo degli Stati Uniti (a) solo come Prodotti Commerciali ed (b) esclusivamente con i diritti che sono concessi a tutti gli utenti finali ai sensi delle condizioni dei presenti termini e condizioni. I diritti non pubblicati sono diritti riservati ai sensi della legge sul diritto d’autore degli Stati Uniti.

i. Questa licenza e l’uso dell’Applicazione Concessa in Licenza da parte Sua saranno regolati dalla legge italiana. Il Suo uso dell’Applicazione Concessa in Licenza potrebbe essere soggetto ad ulteriori leggi locali, statali, nazionali o internazionali.

ULTERIORI TERMINI E CONDIZIONI IBOOKS STORE

LICENZA DEI PRODOTTI IBOOKS STORE

Lei è consapevole che iTunes Le vende la licenza di utilizzare i contenuti resi disponibili attraverso l’iBooks Store (i “Prodotti iBooks Store”). Una volta acquistata presso iTunes, tale licenza forma un accordo vincolante direttamente tra Lei e l’editore di tale Prodotto iBooks Store (“Editore”) che regola il Suo utilizzo dello stesso; iTunes non è parte del contratto di licenza tra Lei e l’Editore con riferimento a tale Prodotto iBooks Store; l’Editore di tale Prodotto iBooks Store si riserva il diritto di applicare i termini di utilizzo relativi a tale Prodotto iBooks Store. L’Editore di ciascun Prodotto iBooks Store è il solo responsabile per tale Prodotto iBooks Store, il contenuto dello stesso e le garanzie dello stesso, nei limiti in cui tali garanzie non siano state escluse, e per qualsiasi pretesa Lei o qualsiasi terzo abbiate in relazione a tale Prodotto iBooks Store o all’uso dello stesso.

Lei riconosce che qualsiasi Prodotto iBooks Store acquistato su un computer non sarà visualizzabile su altri computer, e sarà visualizzabile esclusivamente su un dispositivo iOS con software compatibile.

REGOLE D’USO DEL PRODOTTO IBOOKS STORE

(i) Lei è autorizzato ad utilizzare i Prodotti iBooks Store solo per uso personale, non commerciale.

(ii) Lei è autorizzato a memorizzare i Prodotti iBooks Store da un numero massimo di cinque Account alla volta su alcuni dispositivi basati sull’iOS, come, a titolo esemplificativo, un iPad, iPod touch o iPhone

(iii) Lei è autorizzato a memorizzare i Prodotti iBooks Store su un numero massimo di cinque dispositivi alla volta (ad esempio, un computer) che abbiano installato il software iTunes.

(iv) La consegna dei Prodotti iBooks Store non Le trasferisce alcun diritto d’uso promozionale dei Prodotti iBooks Store o nessun diritto di masterizzare i Prodotti iBooks Store su un CD.

(v) Lei sarà in grado di sincronizzare manualmente i Prodotti iBooks Store da almeno un dispositivo autorizzato iTunes con altri dispositivi che hanno un sistema di sincronizzazione manuale, a condizione che il Prodotto iBooks Store sia associato con un Account sul dispositivo primario autorizzato da iTunes, dove il dispositivo primario autorizzato da iTunes e’ costituito da quello che e’ stato sincronizzato per primo con il dispositivo, ovvero quello che Lei ha successivamente indicato come primario per l’uso del software iTunes.

Ultimo Aggiornamento: 17 settembre 2014