Apple Retail Italia S.r.l. Condizioni generali di acquisto

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuiti dalle norme imperative applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al D.lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”).

Ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo, i consumatori italiani hanno fino a 26 mesi per denunciare al venditore un difetto del prodotto esistente al momento della consegna dello stesso. Si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna. Un consumatore che intenda fare valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi ad un Apple Store per accertare l’esistenza del difetto al momento della consegna. Consulta https://images.apple.com/it/legal/warranty/additional_warranty_italy.pdf per maggiori informazioni.

Apple offre una garanzia limitata del produttore di un anno che copre i difetti di materiali o di fabbricazione su tutti i nuovi prodotti Apple. I termini e le condizioni della garanzia sono reperibili alla pagina http://www.apple.com/it/legal/warranty/ e sono inclusi nella confezione dell’hardware Apple. Qualora decida di presentare una richiesta in base alla garanzia limitata del produttore di un anno, l’utente può recarsi presso un Apple Store o un altro Centro Assistenza Autorizzato Apple oppure contattare il supporto AppleCare al numero 800 915 904. I diritti conferiti dalla garanzia limitata di un anno Apple sono distinti e si aggiungono alla garanzia legale fornita dalla legge italiana. Per maggiori dettagli sui diritti legali dell’utente in qualità di consumatore, fare clic qui

Sostituzione del prodotto

Il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura. Se nella confezione originaria, Apple potrà a sua scelta o sostituire il prodotto ovvero rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito in conformità al mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario, entro dieci (10) giorni lavorativi, qualora l’importo oggetto del rimborso sia superiore a 1,019 euro per acquisti eseguiti in contanti, con mezzi di pagamento equivalenti ai contanti, o a mezzo assegno. Inoltre, si noti quanto segue:

  • I programmi software, le carte memoria ed altri media, qualora le relative confezioni siano state aperte, possono essere sostituiti con prodotti analoghi, ma non possono essere rimborsati.
  • I prodotti con configurazioni personalizzate non possono essere né restituiti né sostituiti.
  • I prodotti possono essere restituiti esclusivamente nel Paese in cui sono stati acquistati.
  • Apple fornisce funzioni di sicurezza che consentono la protezione del prodotto in caso di furto o smarrimento. Se queste funzioni sono state attivate e non possono essere disabilitate dalla persona in possesso del telefono, Apple potrebbe rifiutare la restituzione o la sostituzione del dispositivo.

È possibile restituire 10 o più unità di uno stesso prodotto solo all’Apple Store in cui è stato effettuato l’acquisto.

Altri termini di acquisto Apple

Acquistando questo prodotto, si accetta espressamente quanto segue:

  • Per attivare alcune funzioni Apple, potrebbe essere necessaria una scheda SIM di un operatore telefonico approvato da Apple. Il servizio è venduto separatamente ed è di esclusiva responsabilità del gestore telefonico.
  • Gli acquisti con finanziamento sono soggetti ai termini e alle condizioni del contratto di finanziamento. Pertanto, potrebbe non essere possibile restituirli secondo la presente policy. L’acquirente è tenuto a consultare termini e condizioni del contratto.
  • Gli operatori di servizi wireless prevedono diverse politiche di cancellazione del servizio. La restituzione di un prodotto Apple non comporta la reimpostazione o l’annullamento automatico dell’account wireless associato. L’utente sarà ritenuto l’unico responsabile del contratto di servizi wireless e dei relativi costi associati. Per saperne di più, contattare il gestore di servizi wireless.

L’acquisto e l’uso dei prodotti Apple è soggetto ai termini e alle condizioni disponibili alle pagine https://www.apple.com/legal/sla/ e https://www.apple.com/legal/warranty/.

Modifiche non autorizzate al software dell’iPhone comportano una violazione del contratto di licenza software. Eventuali danneggiamenti dell’iPhone imputabili a tali modifiche non sono coperti dalla garanzia.

Ordini d’acquisto

Gli acquisti effettuati attraverso ordini sono soggetti ai termini “Net 30.”

Prodotti di terzi

I prodotti di marca diversa da Apple non beneficiano della garanzia limitata Apple di 1 anno fermo restando il diritto dei consumatori alla garanzia del venditore di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo.

Prezzi

Qualora Apple dovesse ridurre il prezzo di un qualsiasi prodotto con marchio Apple, ogni acquirente di tale prodotto che abbia effettuato l’acquisto nei quattordici (14) giorni precedenti la data di riduzione del prezzo, avrà il diritto di richiedere un rimborso pari alla differenza tra il prezzo corrisposto ed il nuovo prezzo. A tal fine, l’acquirente dovrà esibire l’originale dello scontrino fiscale o della fattura; tale rimborso potrà essere richiesto entro quattordici (14) giorni dalla data della riduzione di prezzo. Apple si riserva il diritto di cambiare in qualsiasi momento il prezzo dei prodotti esposti negli Apple Store o di rettificare eventuali errori nel prezzo.

Carta Regalo

Per le condizioni di acquisto della Carta Regalo Apple, vi invitiamo a consultare il retro della confezione.

Esportazione

I prodotti Apple sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia doganale e di controllo delle esportazioni e, pertanto, devono essere acquistati, venduti, esportati, riesportati, ceduti o utilizzati in conformità con tali leggi e regolamenti.

Acquisti tax-free

Apple Retail Italia S.r.l propone, a determinate condizioni, acquisti tax-free tramite Global Blue agli acquirenti non residenti o domiciliati nell’Unione Europea. Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad un Specialist.

Disponibilità dei prodotti e limitazioni

Data la popolarità e/o limitazioni dell’offerta di alcuni dei nostri prodotti, Apple si riserva il diritto, a sua discrezione e in tempi diversi, per limitare la quantità di prodotti disponibili per l’acquisto dei suoi clienti. Come tale, Apple può richiedere informazioni aggiuntive di qualificazione prima di accettare o di trasformazione qualsiasi ordine.

Ragione sociale

La ragione sociale del negozio al dettaglio Apple Store in Italia è Apple Retail Italia S.r.l., iscritta al registro delle imprese al numero 04935230963. Per ulteriori informazioni sul negozio al dettaglio Apple Store, rivolgersi a Apple Retail Italia S.r.l., Corso Vercelli 40, 20145 Milano, Italia.

211217