Legal

TERMINI E CONDIZIONI iCLOUD

TERMINI E CONDIZIONI iCLOUD

Benvenuti in iCloud

IL PRESENTE CONTRATTO TRA LEI E APPLE REGOLA IL SUO UTILIZZO DEL PRODOTTO, DEL SOFTWARE, DEI SERVIZI E SITI WEB iCLOUD (INSIEME “SERVIZIO”). È IMPORTANTE CHE LEI LEGGA E COMPRENDA I SEGUENTI TERMINI. CLICCANDO “ACCETTO”, LEI ACCETTA CHE I PRESENTI TERMINI SI APPLICHINO QUALORA LEI SCELGA DI ACCEDERE A O UTILIZZARE IL SERVIZIO iCLOUD.

Apple è il fornitore del Servizio, che Le permette di utilizzare determinati servizi Internet, inclusa la memorizzazione dei Suoi contenuti personali (come contatti, calendari, foto, note, allarmi, documenti, dati relativi alle app ed email iCloud,) e renderli accessibili sui Suoi dispositivi e computer compatibili, e alcuni servizi che si basano sulla posizione, solo secondo i termini e le condizioni stabiliti nel presente Contratto. Appena abiliterà iCloud, i Suoi contenuti saranno automaticamente inviati ad Apple e archiviati dalla stessa, affinché Lei possa in seguito avere accesso a tali contenuti o possa inviare i contenuti in modalità push e wireless ai Suoi altri dispositivi e computer abilitati per iCloud. Per “Apple”, così come utilizzato nel presente Contratto, s’intende:

• Apple Inc., con sede a 1 Infinite Loop, Cupertino, California, per gli utenti in America del nord, centrale e del sud (escluso il Canada), nonché i territori e i possedimenti degli Stati Uniti e i possedimenti francesi e britannici in America del Nord, America del Sud e Caraibi;

• Apple Canada, con sede a 7495 Birchmount Road, Markham, ON L3R 5G2, per gli utenti in Canada o nei rispettivi territori e possedimenti;

• iTunes K.K., con sede a Roppongi Hills, 6-10-1 Roppongi, Minato-ku, Tokyo 106-6140, Tokyo, per gli utenti in Giappone;

• Apple Pty Limited, con sede a Level 13, Capital Centre, 255 Pitt Street, Sydney NSW 2000, Australia, Nuova Zelanda, compresi i possedimenti, i territori e le giurisdizioni affiliate delle isole; e

• iTunes Sarl, con sede a 31-33, rue Sainte Zithe, L-2763 Lussemburgo, per tutti gli altri utenti.

REQUISITI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO

Il Servizio è riservato esclusivamente agli individui di età pari o superiore ai 13 anni oppure agli individui di età inferiore ai 13 anni che hanno ottenuto un Apple ID in seguito a una richiesta avanzata da un istituto di istruzione autorizzato. Se Lei è di età pari o superiore ai 13 anni ma inferiore alla maggiore età nel Suo paese di residenza, dovrebbe esaminare il presente Contratto con un suo genitore o tutore, per essere sicuri che sia Lei sia il Suo genitore o tutore lo abbiate compreso. I genitori e i tutori dovrebbero inoltre rammentare ai minori che dialogare con persone sconosciute su Internet può essere pericoloso e dovrebbero prendere le opportune precauzioni per proteggere i bambini, incluso il controllo del loro uso del Servizio.

Per utilizzare il Servizio, Lei non può essere un soggetto cui è proibita la ricezione del Servizio ai sensi della legge degli Stati Uniti o di altre giurisdizioni applicabili, incluso il paese in cui Lei risiede o da cui sta utilizzando il Servizio. Accettando il presente Contratto, Lei dichiara di comprendere e accettare quanto sopra.

L’utilizzo del Servizio richiede dispositivi compatibili, accesso ad Internet e determinati software (eventualmente a pagamento); può richiedere update periodici e può essere influenzato dalle performance di tali elementi. Apple si riserva il diritto di limitare il numero di Account che possono essere creati da un dispositivo e il numero di dispositivi associati a un Account. Un accesso ad Internet ad alta velocità è fortemente consigliato. Le ultime versioni dei software necessari sono raccomandate per l’accesso al Servizio e possono essere necessarie per certe operazioni o caratteristiche. Lei accetta che il raggiungimento di tali requisiti, che potranno cambiare di tanto in tanto, è sotto la Sua responsabilità.

Uso di Servizi di localizzazione

Apple, i suoi partner e licenziatari, possono fornire attraverso il Servizio determinate funzioni o servizi (ad es. Find My iPhone, Find My Friends), che fanno affidamento su informazioni di localizzazione del dispositivo, che utilizzano il GPS (laddove disponibile), insieme a hotspot Wi-Fi “crowd-sourced” e ripetitori cellulari. Per fornire tali funzioni o servizi, laddove disponibili, Apple e i suoi partner e licenziatari devono raccogliere, utilizzare, trasmettere, trattare e conservare i Suoi dati di localizzazione, compresa, a titolo esemplificativo, la posizione geografica del Suo dispositivo e informazioni relative al Suo account iCloud ("Account") e qualsiasi dispositivo ivi registrato, incluso, a titolo esemplificativo, il Suo Apple ID, l'ID e il nome del dispositivo, e il tipo di dispositivo. Con il presente contratto, Lei accetta e presta il proprio consenso alla raccolta, utilizzo, trasmissione, trattamento e conservazione, da parte di Apple e dei suoi partner e licenziatari, di tali dati di localizzazione e di account, per fornire e migliorare tali funzioni o servizi. Lei può revocare il presente consenso in ogni momento non utilizzando le funzioni relative alla localizzazione e disattivando le impostazioni di Find My iPhone, Find My Friends, o i Servizi di Localizzazione (a seconda del caso) sul Suo dispositivo e computer. Quando Lei utilizza servizi di terze parti che usano o forniscono dati di localizzazione come parte integrante del Servizio, Lei è tenuto a rispettare ed esaminare i termini e la privacy policy di tali terze parti in relazione all’uso dei dati di localizzazione da parte di tali servizi di terzi. I dati di localizzazione forniti dal Servizio non sono da considerarsi affidabili in situazioni in cui informazioni precise sulla posizione sono necessarie o laddove dati di localizzazione errati, inaccurati, forniti in ritardo o incompleti potrebbero causare morte, lesioni personali, danni alla proprietà o all’ambiente. Apple farà uso delle proprie ragionevoli capacità e della dovuta attenzione nel fornire il Servizio, ma né Apple, né i suoi fornitori di contenuti, garantiscono la disponibilità, accuratezza, completezza, affidabilità o tempestività dei dati di localizzazione o di qualsiasi altro dato visualizzato dal Servizio.

Find My iPhone

Le funzioni Find My iPhone e Find My Mac sono destinate unicamente al Suo uso personale. Quando sono abilitate sul Suo dispositivo iOS o Mac, queste funzioni possono essere utilizzate per localizzare, riprodurre un suono o effettuare la cancellazione a distanza del Suo dispositivo iOS o Mac o attivare da remoto la modalità Lost [Lost Mode] sul dispositivo iOS. Qualora si ritenga di aver smarrito il proprio dispositivo iOS, è necessario attivare immediatamente la modalità Lost [Lost Mode], allo scopo di impedire a terzi di utilizzare o vendere il dispositivo iOS oppure accedere ai dati personali. L'utente è tenuto a proteggere il proprio dispositivo iOS mediante un passcode, che consente di attivare la modalità Lost [Lost Mode] su un dispositivo iOS smarrito e di rispondere a tutte le notifiche e alle comunicazioni a esso relative. Il mancato rispetto di tali istruzioni potrebbe causare la perdita di dati o l'accesso alle informazioni da parte di terzi, l'impossibilità di localizzare o recuperare un dispositivo iOS smarrito o rubato oppure di impedire la vendita o l'utilizzo di un dispositivo iOS smarrito o rubato. Apple declina ogni responsabilità relativa alla mancata protezione del dispositivo iOS da parte dell'utente mediante un passcode, alla mancata attivazione della modalità Lost [Lost Mode] e/o ricezione o risposta alle notifiche e alle comunicazioni, alla mancata restituzione del dispositivo iOS all'utente o a eventuali perdite di dati.

In caso di attivazione della funzione Find My iPhone sui dispositivi iOS con sistema operativo iOS 7 o successivo, il dispositivo dell'utente verrà collegato automaticamente all'Apple ID. Inoltre, verrà richiesta una password per l'Apple ID a chiunque (incluso l'utente) desideri disattivare la funzione Find My iPhone, uscire dal servizio iCloud sul dispositivo iOS, cancellare il dispositivo iOS per ripristinare le impostazioni predefinite o attivare il dispositivo iOS, in seguito, ad esempio, a un'eventuale cancellazione del dispositivo, rimozione della scheda SIM, aggiornamento del firmware o ripristino del software. Apple e i relativi agenti autorizzati potrebbero non offrire servizi di assistenza su hardware o software, compresi i servizi previsti dalla garanzia limitata di Apple, eccetto in caso di disattivazione, da parte dell'utente, della funzione Find My iPhone prima della richiesta di assistenza.

Affinché possano essere localizzati, i dispositivi iOS devono essere accessi e connessi a internet (attraverso una rete dati, come la rete 3G o una rete Wi-Fi registrata). Affinché possano essere localizzati, i Mac devono essere accesi e non in sospensione, connessi a Internet, con il Wi-Fi acceso e nel raggio di una rete Wi-Fi registrata. Se il dispositivo iOS che non trova più ha la Modalità Lost [Lost Mode] abilitata, può tener traccia delle località più recenti dove è stato ricaricato e connesso a Internet, e, quando Lei localizza il dispositivo iOS usando Find My iPhone, Le può mostrare la cronologia di tali località relative alle 24 ore precedenti. Se il Suo dispositivo iOS o Mac è stato cancellato a distanza, Lei non potrà localizzarlo, riprodurre un suono, annullare la cancellazione da remoto per quel dispositivo iOS o Mac o abilitare la Modalità Lost [Lost Mode] per quel dispositivo iOS. Le richieste di localizzazione avranno effetto sulla durata della batteria del dispositivo iOS o Mac localizzato. Qualora Lei ritenga che il suo dispositivo iOS o Mac sia stato rubato, Lei dovrebbe chiedere assistenza alle forze dell’ordine locali e utilizzare le funzioni di Find My iPhone quali ad esempio la modalità Lost [Lost Mode] per il dispositivo iOS o il blocco o la cancellazione del dispositivo iOS o del Mac per proteggere i Suoi dati. Una volta che Lei ha richiesto la localizzazione del Suo dispositivo iOS o Mac e il dispositivo iOS o Mac è stato localizzato su una mappa, Lei potrà consultare l’ultima posizione del suo dispositivo iOS o Mac per un periodo fino a 24 ore dopo la Sua richiesta iniziale. Dopodiché Apple cancellerà tale informazione entro 24 ore dalla Sua richiesta iniziale. I SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE DI QUESTA FUNZIONE NON SONO INTESI, NÉ SONO ADATTI, PER L’USO COME SISTEMA DI LOCALIZZAZIONE IN CASO DI EMERGENZA.

Find My Friends

L’app Find My Friends, disponibile per il download dall’App Store (richiede hardware e software compatibile), Le permette di condividere la Sua posizione con un numero limitato di altri utenti attraverso i Suoi dispositivi, su accettazione o richiesta di tali utenti. Lei può anche vedere la posizione di un numero limitato di altri utenti che hanno accettato la Sua richiesta di farlo, attraverso i loro dispositivi. Lei può impostare il Suo dispositivo per notificare automaticamente altri utenti quando Lei va via o arriva in un certo posto, e, dopo aver stabilito una relazione d'amicizia, Lei potrà impostare il Suo dispositivo per notificarLe quando tali utenti vanno via o arrivano in una certo posto. Lei può inoltre scegliere di condividere temporaneamente la Sua posizione con un numero limitato di gruppi stabilito da Lei o un altro utente, e vedere le posizioni di tutti i membri di tali gruppi. Lei può nascondere temporaneamente la posizione del suo dispositivo a tutti gli altri utenti. Lei può revocare il permesso ad un altro utente di vedere la Sua posizione. Lei può disattivare la funzione effettuando il log out da o disinstallando l’app Find My Friends dal Suo dispositivo. Inoltre, Lei può utilizzare restrizioni nelle impostazioni dell’iOS per prevenire modifiche non autorizzate alle impostazioni che Lei ha scelto, inclusa l’accettazione di richieste di amicizia o l’occultamento della posizione. Le richieste di localizzazione incideranno sulla durata della batteria del dispositivo localizzato. I SERVIZI BASATI SULLA POSIZIONE DI QUESTA FUNZIONE NON SONO INTESI, NÉ SONO ADATTI, PER L’USO COME SISTEMA DI LOCALIZZAZIONE IN CASO DI EMERGENZA.

Backup

Il Backup automatico è disponibile per tutti i dispositivi iOS e avviene periodicamente quando il dispositivo è in modalità blocco schermo, connesso ad una fonte di energia, e connesso a Internet attraverso una rete Wi-Fi. iCloud memorizzerà i Suoi ultimi tre backup; tuttavia, se un dispositivo non ha fatto il backup su iCloud per un periodo di centottanta (180) giorni, Apple si riserva il diritto di cancellare i backup associati a quel dispositivo. Il backup è limitato alle impostazioni del dispositivo, alle caratteristiche del dispositivo, alle foto e video, ai messaggi (iMessage, SMS e MMS), suonerie, dati dell’app, impostazioni sulla localizzazione (come i promemoria basati sulla localizzazione che Lei ha impostato), la schermata Home e l’organizzazione delle app. Dei Contenuti acquistati dall’iTunes Store, App Store o iBookstore non viene effettuato il backup, ma potrebbero essere idonei per il download da tali servizi, subordinatamente ai requisiti dell’account, alla disponibilità e ai termini e alle condizioni applicabili. Dei contenuti sincronizzati dal computer non viene effettuato il backup. La Sua email iCloud, i contatti, i calendari, i segnalibri e i documenti sono memorizzati in, e vi si può avere accesso da, iCloud. Apple farà uso delle proprie ragionevoli capacità e della dovuta attenzione nel fornire il Servizio, ma, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, APPLE NON GARANTISCE CHE I CONTENUTI CHE LEI PUÒ MEMORIZZARE O A CUI PUÒ ACCEDERE ATTRAVERSO IL SERVIZIO NON SARANNO SOGGETTI A DANNO INVOLONTARIO, ALTERAZIONE, PERDITA O RIMOZIONE IN CONFORMITÀ CON I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, E APPLE NON SARÀ RESPONSABILE QUALORA TALE DANNO, ALTERAZIONE, PERDITA O RIMOZIONE DOVESSE VERIFICARSI. È Sua responsabilità conservare opportuni backup alternativi delle Sue informazioni e dei Suoi dati.

Quando iCloud Backup è abilitato, il backup su iTunes del Suo dispositivo non sarà eseguito automaticamente durante la sincronizzazione, ma Lei può scegliere di avviare manualmente il backup su iTunes.

My Streaming Foto

Quando My Photo Stream è abilitato sul Suo dispositivo o sul Suo computer, le nuove foto scattate sul Suo dispositivo o importate sul Suo computer saranno caricate su iCloud e poi automaticamente scaricate sui Suoi altri dispositivi o computer su cui My Photo Stream è ugualmente abilitato. Le foto scaricate appariranno nel riquadro My Photo Stream o in una cartella sul dispositivo.

La risoluzione delle foto può variare a seconda del dispositivo su cui sono scaricate. È richiesta una connessione Wi-Fi per l’uso di My Photo Stream sui dispositivi. Apple si riserva il diritto di applicare dei limiti al numero e/o dimensione delle foto che possono essere caricate durante un determinato periodo di tempo al fine di ridurre l’utilizzo improprio o eccessivo del servizio.

Le foto caricate su Streaming Foto per l'uso con My Photo Stream vengono eliminate automaticamente in base ai limiti temporali e numerici applicabili. I dispositivi conservano un numero limitato delle foto più recenti nell'album o riquadro di My Photo Stream; le foto più vecchie che sorpassano il limite in vigore saranno automaticamente eliminate mano a mano che nuove foto di streaming foto saranno scaricate.

iCloud Photo Sharing

In caso di attivazione del servizio iCloud Photo Sharing, è possibile condividere con altri utenti le foto e i video selezionati su sistemi compatibili o pubblicarli su Internet mediante la creazione di un flusso di foto condiviso. Gli utenti con cui si condividono le foto possono pubblicare commenti o condividere foto e video personali. I commenti, le foto e i video verranno condivisi con gli utenti con cui è stato condiviso il flusso di foto. Il proprietario di un flusso di foto può eliminare commenti, foto o video dal flusso. Tuttavia, un collaboratore può eliminare esclusivamente foto o video sui quali è intervenuto o i commenti relativi a dette foto o video durante la condivisione del flusso di foto da parte del proprietario.

Le dimensioni di un dato flusso di foto possono essere soggette alle limitazioni relative a foto, video o numero di destinatari e/o dimensioni. È possibile salvare manualmente le foto scaricate. In assenza di una rete Wi-Fi, i flussi di foto condivisi utilizzeranno una rete cellulare.

Modifiche al Servizio

Apple si riserva il diritto di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte di esso), sia temporaneamente che definitivamente. Apple potrebbe inserire un post sul nostro sito web e/o invierà una email all’indirizzo principale associato con il Suo Account per darle comunicazione di modifiche sostanziali al Servizio. È Sua responsabilità controllare il suo indirizzo email iCloud e/o email principale registrata con Apple per ricevere tali comunicazioni. Lei accetta che Apple non sarà responsabile verso di Lei o verso terzi per qualsiasi modifica o cessazione del Servizio. Se Lei ha pagato per utilizzare il Servizio e noi interrompiamo o diminuiamo materialmente le sue funzionalità, Le forniremo un rimborso pro rata degli eventuali pagamenti anticipati.

Limiti all’utilizzo

Lei accetta di utilizzare il Servizio solamente per le finalità consentite dal presente Contratto e da ogni legislazione e normativa applicabile, o dagli usi generalmente adottati nella giurisdizione applicabile. Al Suo Account è assegnata una capacità di archiviazione di 5GB, così come descritto nelle pagine della funzione iCloud. Spazi di archiviazione aggiuntiva sono disponibili per l’acquisto, come descritto in seguito. Superare i limiti di banda applicabili o ragionevoli, o capacità di archiviazione (per esempio, backup o spazio per l’account email) è vietato e potrebbe impedirle di effettuare il backup su iCloud, di aggiungere documenti o di ricevere nuove email inviate al Suo indirizzo email iCloud. Qualora il Suo utilizzo del Servizio o altro comportamento metta in pericolo, volontariamente o involontariamente, la capacità di Apple di fornire il Servizio o altri sistemi, Apple avrà il diritto di prendere tutte le misure necessarie a proteggere il Servizio e i sistemi Apple, il che può includere la sospensione del Suo accesso al Servizio. Violazioni ripetute delle limitazioni potrebbero comportare la cancellazione del Suo Account.

Disponibilità del Servizio

Il Servizio, o qualsiasi funzionalità o parte di esso, potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i paesi e Apple non presta alcuna garanzia circa il fatto che il Servizio, o qualsiasi funzione o parte di esso, siano adeguati o disponibili per l’uso in una particolare località. Nei limiti in cui Lei scelga di accedere o utilizzare il Servizio, Lei accetta di farlo su Sua sola iniziativa e Lei sarà responsabile per il rispetto delle leggi applicabili, incluse, a titolo esemplificativo, le leggi locali.

Versione Beta Pubblica

Di tanto in tanto, Apple potrebbe decidere di offrire funzioni del Servizio nuove e/o aggiornate (le “Funzioni Beta”) come parte del Programma Beta Pubblico (il “Programma”) al fine di fornire ad Apple un feedback sulla qualità e sulla fruibilità delle Funzioni Beta. Lei comprende ed accetta che la Sua partecipazione al Programma è volontaria e non crea alcuna associazione, rapporto di agenzia o di lavoro tra Lei e Apple, e che Apple non è obbligata a fornirle alcuna Funzione Beta. Apple può rendere disponibili tali Funzioni Beta ai partecipanti al Programma tramite registrazione o iscrizione online tramite il Servizio. Lei comprende e accetta che Apple potrebbe raccogliere e utilizzare determinate informazioni sul Suo Account, dispositivi e periferiche al fine di iscriverla ad un Programma e/o stabilire la Sua idoneità a partecipare. Lei comprende che una volta che Lei si è iscritto a un Programma Lei potrebbe non essere in grado di tornare alla precedente versione non beta di una determinata Funzione Beta. Nel caso in cui tale reversione sia possibile, Lei potrebbe non essere in grado di trasferire i dati creati con la Funzione Beta alla precedente versione non beta. Il Suo uso delle Funzioni Beta e la partecipazione al Programma sono regolati dal presente Contratto e da eventuali termini di licenza che possano accompagnare separatamente le Funzioni Beta. Le Funzioni Beta sono fornite “COSÌ COME SONO” e “COSÌ COME DISPONIBILI” e potrebbero contenere errori o imprecisioni che potrebbero causare difetti, alterazioni o perdita di dati e/o informazioni dal Suo dispositivo e dalle periferiche (inclusi, a titolo esemplificativo, server e computer) connessi alle stesse. Apple Le raccomanda vivamente di eseguire il backup di tutti i dati e le informazioni sul Suo dispositivo e qualsiasi periferica prima di partecipare ad un Programma. Lei prende atto e accetta espressamente che l’uso delle Funzioni Beta è a Suo solo rischio. LEI SI ASSUME OGNI RISCHIO E COSTO ASSOCIATO ALLA SUA PARTECIPAZIONE A QUALSIASI PROGRAMMA, INCLUSO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI COSTO DI ACCESSO A INTERNET, SPESE DI BACKUP, COSTI SOSTENUTI PER L’USO DEL SUO DISPOSITIVO E PERIFERICHE, E QUALSIASI DANNO AD ATTREZZATURE, SOFTWARE, INFORMAZIONI O DATI. Apple non si obbliga a fornirle alcun supporto tecnico e/o di altro tipo per le Funzioni Beta. Qualora il supporto sia fornito, sarà in aggiunta alla Sua normale assistenza per il Servizio e unicamente disponibile attraverso il Programma. Lei accetta di rispettare qualsiasi regola o policy sull’assistenza che Apple Le fornisce al fine di ricevere tale assistenza. Apple si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni o le policy del Programma (compresa la cessazione del Programma) in ogni momento, con o senza preavviso, e può revocare la Sua partecipazione al Programma in ogni momento. Lei prende atto che Apple non ha alcun obbligo di fornire una versione commerciale delle Funzioni Beta, e che qualora tale versione commerciale sia resa disponibile, potrebbe avere caratteristiche o funzionalità differenti da quelle contenute nelle Funzioni Beta. Come parte del Programma, Apple Le darà l’opportunità di inviare commenti, suggerimenti o altro feedback relativamente al Suo uso delle Funzioni Beta. Lei accetta che in mancanza di un accordo scritto separato che stabilisca il contrario, Apple sarà libera di utilizzare qualsiasi feedback che Lei fornisce per qualsiasi fine.

Upgrade dello spazio di archiviazione in abbonamento

Spazi di archiviazione aggiuntivi sono disponibili per l’acquisto in abbonamento.

Costi

Per il pagamento, il Servizio accetta carte di credito e determinati conti di pagamento (ove disponibile), e addebiterà automaticamente il metodo di pagamento associato con il Suo Apple ID (ad es., il metodo di pagamento che Lei usa per acquistare nell'iTunes Store, App Store o iBookstore, se disponibile). Apple potrebbe richiedere l’autorizzazione anticipata per una somma fino all’ammontare dell’operazione. I costi dell’upgrade dello spazio di archiviazione sono fatturati annualmente, prima della fornitura del servizio. La fatturazione avviene al momento o poco dopo la Sua operazione. Lei accetta di pagare per gli upgrade che acquista tramite il Servizio e che Apple potrà addebitare la Sua carta di credito o conto di pagamento per qualsiasi upgrade acquistato o per qualsiasi ammontare aggiuntivo (inclusa qualsiasi tassa o penale per ritardo, a seconda del caso) che possa maturare con riferimento al Suo Account, e che Apple potrà continuare ad addebitare la Sua carta di credito o conto di pagamento per tutti i costi o spese relative al suo abbonamento annualmente finché Lei non modifichi o cancelli l’abbonamento. Ciò significa che, salvo che Lei non modifichi o cancelli il Suo abbonamento prima della successiva data di fatturazione annuale, noi addebiteremo la Sua carta di credito o conto di pagamento con i costi in vigore alla data di fatturazione annuale successiva.

Circa trenta (30) giorni prima della Sua data di fatturazione annuale, Le comunicheremo per email all’indirizzo email associato con il Suo Apple ID che il Suo Account è in procinto di essere fatturato e le rammenteremo che la Sua carta di credito o conto di pagamento sarà addebitato con i costi indicati alla data di fatturazione annuale. Lei può modificare il Suo abbonamento con l’upgrade o il downgrade del Suo spazio di archiviazione nella sezione iCloud delle Impostazioni sul Suo dispositivo, o nel riquadro iCloud delle Preferenze di Sistema del Suo Mac o Pannello di Controllo iCloud del Suo computer. I costi di archiviazione applicabili per un piano di archiviazione di cui è stato effettuato l’upgrade avranno effetto immediatamente; i downgrade del Suo piano di archiviazione avranno effetto alla data di fatturazione annuale successiva. LEI È RESPONSABILE DEL PAGAMENTO TEMPESTIVO DI TUTTI I COSTI E DELLA FORNITURA AD APPLE DI UNA CARTA DI CREDITO VALIDA O DEI DETTAGLI DI UN CONTO DI PAGAMENTO PER IL PAGAMENTO DI TUTTI I COSTI. Tutti i costi saranno addebitati sulla carta di credito o conto di pagamento che Lei sceglie durante il processo di registrazione. Qualora Apple non riesca ad addebitare con successo la Sua carta di credito o conto di pagamento per i costi dovuti, Apple si riserva il diritto di revocare o limitare l’accesso al Suo Contenuto memorizzato, cancellare il Suo Contenuto memorizzato, o cessare il Suo Account. Se Lei vuole scegliere una diversa carta di credito o conto di pagamento o se vi è un cambiamento nello status della Sua carta di credito o del conto di pagamento, Lei deve modificare le Sue informazioni online nella sezione Informazioni sull’Account di iCloud; ciò potrebbe causare l’interruzione temporanea del Suo accesso ai Servizi, mentre Apple verifica le nuove informazioni di pagamento.

Il Suo prezzo totale includerà il prezzo dell’upgrade più qualsiasi costo della carta di credito applicabile, nonché qualsiasi tassa sulle vendite, sull’utilizzo, sui beni e servizi, imposta sul valore aggiunto (IVA), o altra simile tassa, ai sensi della legge applicabile e sulla base dell’aliquota fiscale in vigore al momento del Suo acquisto dell’upgrade. Noi Le addebiteremo le tasse quando ciò è richiesto ai sensi delle norme tributarie applicabili al Servizio.

Informazioni sull’Account e domande sulla fatturazione

Lei può consultare la pagina di gestione dell’Account sul Suo dispositivo per i dettagli sulle informazioni del Suo Account, incluso il metodo di pagamento e la valuta per la fatturazione. Apple invierà una fattura elettronica all'indirizzo email associato con il Suo Apple ID ogni volta che il costo di un Servizio è addebitato sul Suo Account. Qualora Lei ritenga di aver ricevuto per errore un addebito per il Servizio, La preghiamo di provare a comunicarcelo entro 45 giorni dalla data di fatturazione, contattando il Supporto iCloud all’indirizzo www.apple.com/support/icloud.

Cancellazioni e rimborsi

Tutti i costi e gli oneri da Lei pagati in relazione al Servizio non sono rimborsabili, salvo sia richiesto dalla legge o sia specificato diversamente nel presente Contratto. Lei può contattare Apple per ottenere il rimborso per intero entro 15 giorni dall’acquisto dell’upgrade iniziale o entro 45 giorni da un successivo pagamento annuale. Per richiedere un rimborso come appena descritto La preghiamo di visitare l’indirizzo www.apple.com/support/icloud per ottenere maggiori dettagli. La legge locale applicabile potrebbe modificare la presente policy. La preghiamo di contattare l'Assistenza iCloud per maggiori dettagli.

Lei può cancellare il Suo abbonamento effettuando il downgrade del Suo spazio di archiviazione al piano gratuito di 5GB andando sotto Piano di Archiviazione nelle Sue Informazioni sull’Account iCloud sul Suo dispositivo, dal Suo riquadro Account iCloud nelle Preferenze di Sistema sul Suo Mac, o dal Suo riquadro Account iCloud nel Pannello di Controllo iCloud per Windows sul Suo PC. Il Suo abbonamento a pagamento sarà cancellato alla Sua data di fatturazione annuale successiva. Rimborsi parziali sono disponibili laddove ciò sia richiesto dalla legge.

Modifiche al prezzo

Apple può in ogni momento, con il preavviso richiesto dalla legge applicabile, modificare il prezzo degli upgrade dello spazio di archiviazione o di qualsiasi parte dello stesso, o costituire nuovi oneri o costi. Le modifiche al prezzo e la costituzione di nuovi oneri adottati durante il Suo anno di fatturazione dell’abbonamento si applicheranno agli anni di fatturazione dell’abbonamento successivi e a tutti i nuovi abbonati dopo la data di efficacia della modifica. Qualora Lei non accetti tali modifiche al prezzo, deve cancellare l’upgrade dello spazio di archiviazione e smettere di usarlo.

Il Suo utilizzo del Servizio

Il Suo Account

Come utente registrato del Servizio, Lei può aprire un Account. Non dovrà rivelare le informazioni sul Suo Account a nessuno. Lei è il solo responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza del Suo Account e per tutte le attività che si svolgono sul Suo Account o attraverso di esso, e accetta di comunicare immediatamente ad Apple qualsiasi violazione della sicurezza del Suo Account. Lei prende atto e accetta, inoltre, che il Servizio è progettato e inteso per uso personale su base individuale e Lei non deve condividere i dettagli del Suo Account e/o password con altri individui. Purché abbiamo fatto uso delle nostre ragionevoli capacità e della dovuta attenzione, Apple non sarà responsabile per perdite derivanti da un uso non autorizzato del Suo Account che consegua al Suo mancato rispetto delle presenti regole.

Per utilizzare il Servizio, Lei deve inserire il Suo Apple ID e password per autenticare il Suo Account. Lei accetta di fornire informazioni accurate e complete quando si registra e mentre utilizza il Servizio (“Dati di Registrazione del Servizio”), e Lei accetta di aggiornare i Suoi Dati di Registrazione del Servizio per mantenerli accurati e completi. La mancata fornitura di Dati di Registrazione del Servizio accurati, aggiornati e completi può comportare la sospensione e/o cancellazione del Suo Account. Lei accetta che Apple potrà conservare e utilizzare i Dati di Registrazione del Servizio che Lei fornisce per mantenere il Suo Account e fatturare i costi al Suo Account.

Obblighi o condizioni d’utilizzo aggiuntive

Alcune componenti o funzioni del Servizio fornite da Apple e/o i Suoi licenziatari, incluso, a titolo esemplificativo, la possibilità di scaricare acquisiti precedenti e iTunes Match (si applicano costi aggiuntivi), richiedono software separato o altri contratti di licenza o termini d’uso. Lei deve leggere, accettare e riconoscere di essere vincolato da tali ulteriori contratti come condizione per poter utilizzare tali particolari componenti o funzioni del Servizio.

Nessuna cessione

Nulla di quanto contenuto nel presente Contratto potrà essere interpretato in maniera tale da accordarle interessi, titoli o licenze relativamente ad un Apple ID, indirizzo email, nome di dominio, iChat ID o simili risorse da Lei utilizzate in connessione con il Servizio.

Nessun diritto di successione

Lei accetta che il Suo Account non è trasferibile e che qualsiasi diritto verso il Suo Apple ID o Contenuto nel Suo Account si estingue con la Sua morte. Su ricezione di una copia del certificato di morte il Suo Account potrà essere cancellato e tutti i Contenuti nel Suo Account eliminati. La preghiamo di contattare l'Assistenza iCloud all’indirizzo www.apple.com/support/icloud per ulteriore assistenza.

Nessuna rivendita del Servizio

Lei accetta di non riprodurre, copiare, duplicare, vendere, rivendere, noleggiare o scambiare il Servizio (o qualsiasi parte di esso) ad alcuno scopo.

Privacy Policy di Apple

Lei comprende che utilizzando il Servizio, Lei accetta e presta il proprio consenso alla raccolta e utilizzo di determinate informazioni su di Lei e sul Suo uso del Servizio in conformità con la Privacy Policy di Apple. Lei inoltre presta il proprio consenso e accetta che Apple possa raccogliere, utilizzare, trasmettere, trattare e conservare informazioni relative al Suo Account, e qualsiasi dispositivo o computer ivi registrato, al fine di fornirle il Servizio, e qualsiasi sua funzione. Le informazioni raccolte da Apple durante il Suo utilizzo del Servizio possono anche includere informazioni tecniche, statistiche o diagnostiche relative a o derivanti dal Suo uso che possono essere utilizzate da Apple per sostenere, perfezionare e migliorare i prodotti e i servizi Apple. Per maggiori informazioni La preghiamo di leggere l’intera privacy policy all’indirizzo https://www.apple.com/privacy/. Lei comprende e accetta inoltre che tali informazioni potrebbero essere trasferite negli Stati Uniti e/o altri paesi, a fini di archiviazione, trattamento e utilizzo da parte di Apple, le sue affiliate, e/o i loro fornitori di servizi. Le ricordiamo che dei dati personali relativi alle persone che risiedono in uno stato membro dello Spazio Economico Europeo (SEE) è titolare Apple Distribution International, con sede in Cork, Irlanda.

Contenuto e Suo comportamento

Contenuto

Per “Contenuto” s’intende qualsiasi informazione che possa essere generata o riscontrata durante l’utilizzo del Servizio, come file di dati, caratteristiche del dispositivo, testo scritto, software, musica, grafiche, fotografie, immagini, suoni, video, messaggi e altro materiale simile. Lei prende atto che tutti i Contenuti, sia postati pubblicamente che trasmessi privatamente sul Servizio sono di esclusiva responsabilità della persona che ha generato tali Contenuti. Ciò significa che Lei, e non Apple, è esclusivamente responsabile per qualsiasi Contenuto che Lei carica, scarica, pubblica, invia per email, trasmette, archivia o rende disponibile in altro modo attraverso il Suo uso del Servizio. Lei comprende che utilizzando il Servizio potrebbe imbattersi in Contenuti che Lei potrebbe considerare offensivi, indecenti o sgradevoli e che Lei potrebbe esporre altri a Contenuti che loro potrebbero trovare sgradevoli. Apple non controlla i Contenuti pubblicati attraverso il Servizio, né garantisce l’accuratezza, integrità o qualità di tali Contenuti. Lei comprende e accetta che il Suo uso del Servizio e di qualsiasi Contenuto è effettuato a Suo rischio esclusivo.

Il Suo comportamento

Lei accetta che NON utilizzerà il Servizio per:

a. caricare, scaricare, pubblicare, spedire per email, trasmettere, memorizzare o rendere disponibile in altro modo qualsiasi Contenuto che sia illecito, molesto, minaccioso, dannoso, pregiudizievole, diffamatorio, calunnioso, abusivo, violento, osceno, volgare, invasivo della privacy di terzi, denigratorio, offensivo dal punto di vista razziale o etnico, o in altro modo sgradevole;

b. perseguitare, molestare, minacciare o nuocere altri;

c. se Lei è un adulto, richiedere informazioni personali o altre informazioni ad un minore (qualunque individuo minore di 18 anni o di un’età che la legge locale definisce come minore) che Lei non conosce personalmente, incluse, in via esemplificativa, le informazioni che seguono: nome per esteso o cognome, indirizzo di casa, codice postale, numero di telefono, foto, o il nome della scuola, chiesa, squadra sportiva o amici del minore;

d. fingere di essere qualcun altro, o qualsiasi ente – Lei non può impersonare o presentarsi falsamente come un’altra persona (incluse le celebrità), un ente, un altro utente di iCloud, un impiegato di Apple, o un leader del governo o delle autorità locali, o in altro modo presentarsi falsamente come associato ad una persona o ad un ente, (Apple si riserva il diritto di rifiutare o bloccare qualsiasi Apple ID o indirizzo email che possa essere considerato un tentativo di impersonare altri o una falsa rappresentazione della Sua identità, o una falsa rappresentazione del nome di altre persone o della loro identità);

e. dedicarsi a qualsiasi violazione del diritto d’autore o altra violazione della proprietà intellettuale (incluso caricare contenuti che Lei non ha il diritto di caricare), o divulgare qualunque segreto commerciale o informazione confidenziale in violazione di un accordo di confidenzialità, di lavoro, o di non-divulgazione;

f. pubblicare, spedire, trasmettere o rendere disponibile in altro modo qualsiasi messaggio email non autorizzato o non richiesto, pubblicità, materiale promozionale, posta indesiderata, spam o lettere a catena, incluso, in via esemplificativa, grandi quantità di pubblicità commerciale e annunci informativi;

g. contraffare qualsiasi pacchetto TCP-IP o qualsiasi parte delle informazioni nell’intestazione (header) di un email o di una pubblicazione di un news group, o in altro modo inserire informazioni in una intestazione (header) volte a fuorviare destinatari con riferimento all’origine di qualsiasi Contenuto trasmesso attraverso il Servizio (“spoofing”);

h. caricare, pubblicare, spedire per email, trasmettere, memorizzare o rendere disponibile in altro modo qualsiasi materiale che contenga virus o altro codice computer, file o programmi destinati a danneggiare, interferire o limitare la normale operatività del Servizio (o qualsiasi sua parte), o qualsiasi software o hardware per computer;

i. interferire o interrompere il Servizio (incluso l’accesso al Servizio attraverso qualsiasi mezzo automatico, come script o crawler), o qualsiasi server o rete connessi al Servizio, o qualsiasi policy, requisito o regolamento di reti connesse al Servizio (incluso qualsiasi accesso non autorizzato ad esso, utilizzo o monitoraggio dei dati o traffico su di esso);

j. pianificare o dedicarsi a qualsiasi attività illecita; e/o

k. raccogliere e conservare informazioni personali su qualunque altro utente del Servizio da usare in connessione con qualsiasi attività proibita suddetta.

Rimozione di Contenuti

Lei prende atto che Apple non è responsabile in alcun modo per Contenuti forniti da altri e non ha alcun dovere di controllare preventivamente tali Contenuti. Tuttavia, Apple si riserva il diritto in ogni momento di decidere se un Contenuto è opportuno e in conformità con il presente Contratto, e può controllare preventivamente, spostare, rifiutare, modificare e/o rimuovere i Contenuti in ogni momento, senza preavviso e a sua sola discrezione, nel caso in cui tali Contenuti siano ritenuti in violazione del presente Contratto o siano sgradevoli in altro modo.

Back-up dei Suoi Contenuti

Lei è responsabile del backup, sul Suo computer o altro dispositivo, di qualsiasi documento importante, immagine o altro Contenuto che Lei memorizza sul Servizio o a cui accede tramite il Servizio. Apple farà uso delle proprie ragionevoli capacità e della dovuta attenzione nel fornire il Servizio, ma Apple non garantisce che i Contenuti che Lei memorizza o a cui acceda attraverso il Servizio non subiranno danni, alterazioni o perdite accidentali.

Accesso al Suo Account e Contenuto

Apple si riserva il diritto di adottare le misure che Apple ritiene siano ragionevolmente necessarie o opportune per applicare e/o verificare la conformità con qualsiasi parte del presente Contratto. Lei prende atto e accetta che Apple potrà, senza responsabilità nei Suoi confronti, accedere, utilizzare, conservare e/o divulgare le Sue informazioni sull’Account e Contenuti alle forze dell’ordine, funzionari del governo e/o terzi, così come Apple ritenga sia ragionevolmente necessario o opportuno, qualora sia richiesto per legge o nel caso in cui noi riteniamo in buona fede che tale accesso, uso, divulgazione o conservazione siano ragionevolmente necessari per: (a) conformarsi a procedimenti od ordini giudiziari; (b) applicare il presente Contratto, inclusa l’investigazione di qualsiasi violazione potenziale dello stesso; (c) individuare, prevenire o gestire in altro modo problemi di sicurezza, tecnici o in materia di frode; o (d) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Apple, i suoi utenti, terze parti o il pubblico, così come richiesto o consentito dalla legge.

Avviso sul copyright – DMCA

Qualora Lei ritenga che un Contenuto sul quale Lei sostiene di avere il diritto d’autore sia stato violato da qualcuno tramite il Servizio, La preghiamo di contattare il Responsabile del Copyright di Apple come descritto nella nostra Policy sul Copyright all’indirizzo https://www.apple.com/legal/trademark/claimsofcopyright.html. Apple può, a sua esclusiva discrezione, sospendere e/o cancellare gli Account di utenti che si rivelano essere trasgressori recidivi.

Violazioni del Contratto

Qualora nell’utilizzo del Servizio, Lei si imbatta in Contenuti che ritiene inappropriati, o ritenga altrimenti che vi sia una violazione del presente Contratto, Lei può segnalarlo inviando una email all’indirizzo abuse@iCloud.com.

Contenuti inviati o resi disponibili da Lei sul Servizio

Licenza da Lei concessa

Ad eccezione del materiale che noi potremmo concederle in licenza, Apple non rivendica la proprietà dei materiali e/o del Contenuti che Lei invia o rende disponibili sul Servizio. Tuttavia, inviando o pubblicando tali Contenuti in aree del Servizio che sono accessibili al pubblico o ad altri utenti per i quali Lei presta il consenso alla condivisione di tali Contenuti, Lei concede ad Apple una licenza mondiale, gratuita, non esclusiva di utilizzare, distribuire, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, rappresentare pubblicamente, e mostrare pubblicamente tali Contenuti sul Servizio, unicamente ai fini per i quali tali Contenuti sono stati inviati o resi disponibili, senza alcuna retribuzione o obbligazione nei Suoi confronti. Lei accetta che qualsiasi Contenuto inviato o pubblicato da Lei sarà sotto la Sua esclusiva responsabilità, non violerà i diritti di altre parti o qualsiasi legge, non contribuirà o favorirà la violazione o altra condotta illecita, o sia osceno, sgradevole o di cattivo gusto. Inviando o pubblicando tali Contenuti in aree del Servizio che sono accessibili al pubblico o ad altri utenti, Lei garantisce di essere il proprietario di tali materiali e/o di possedere tutti i necessari diritti, licenze e autorizzazioni per distribuirli.

Modifiche al Contenuto

Lei comprende che, al fine di fornirle il Servizio e rendere i Suoi Contenuti disponibili sullo stesso, Apple potrebbe trasmettere i Suoi Contenuti su varie reti pubbliche, su vari supporti, e modificare o trasformare i Suoi Contenuti affinché siano conformi ai requisiti tecnici delle reti, dei dispositivi e dei computer connessi. Lei accetta che la presente licenza consente ad Apple di adottare tali misure.

Informazioni sul marchio

Apple, il logo Apple, iCloud, il logo iCloud e altri marchi di Apple, marchi di servizio, segni grafici e loghi utilizzati in connessione con il Servizio sono marchi di fatto o marchi registrati di Apple Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Una lista dei marchi di Apple si trova al seguente indirizzo - https://www.apple.com/legal/trademark/appletmlist.html. Altri marchi, marchi di servizio, segni grafici e loghi utilizzati in connessione con il Servizio possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Lei non ha alcun diritto o licenza sui suddetti marchi e accetta altresì di non rimuovere, nascondere o alterare le indicazioni sulla proprietà (comprese quelle relative al marchio e al diritto d’autore) che potrebbero essere apposte o contenute nell'ambito del Servizio.

Software

Diritti proprietari di Apple

Lei prende atto e accetta che Apple e/o i suoi licenziatari possiedono ogni diritto, titolo e interesse legale verso il Servizio, incluso, a titolo esemplificativo, le grafiche, le interfacce utente, gli script e il software usato per realizzare il Servizio, e qualsiasi software fornitole come parte del e/o in relazione al Servizio (il “Software”), compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale ivi presenti, che siano registrati o meno, e ovunque nel mondo esistano. Lei accetta, inoltre, che il Servizio (incluso il Software, o parti di esso) contiene informazioni proprietarie e riservate che sono tutelate dalla legge sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, compreso, a titolo esemplificativo, il diritto d’autore. Lei accetta di non utilizzare tali informazioni o materiali proprietari in alcun modo, salvo che per utilizzare il Servizio in conformità al presente Contratto. Nessuna parte del Servizio può essere riprodotta in qualsiasi forma o modo, salvo per quanto espressamente consentito nei presenti termini.

Licenza concessa da Apple

Apple Le concede una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e limitata per l'utilizzo del Software come fornitole da Apple nell'ambito del Servizio e nel rispetto del presente Contratto; a condizione che Lei non copi, modifichi, noleggi, presti, distribuisca, crei opere derivate, effettui reverse engineering, decompili o tenti altrimenti di ricavare il codice sorgente (salvo nei limiti di quanto espressamente consentito o richiesto dalla legge), venda, conceda in leasing, in sublicenza, ceda, dia in garanzia il Software o trasferisca altrimenti qualunque diritto sul Software, (e che non permetta ad altri di compiere alcuna delle azioni suddette), e che Lei non sfrutti il Servizio in qualsiasi modo non autorizzato, incluso, in via esemplificativa, la violazione o il sovraccarico della capacità della rete. L’USO DEL SOFTWARE O DI QUALSIASI PARTE DEL SERVIZIO, SALVO CHE PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO COSÌ COME CONSENTITO DAL PRESENTE CONTRATTO, È ASSOLUTAMENTE VIETATO E VIOLA I DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ALTRUI E POTREBBE SOTTOPORLA A SANZIONI CIVILI E PENALI, INCLUSI EVENTUALI RISARCIMENTI ECONOMICI, PER VIOLAZIONE DEL DIRITTO D’AUTORE.

Controllo delle esportazioni

L'utilizzo del Servizio e del Software, ivi compresi il trasferimento, la pubblicazione o l'upload dei dati, del software o di altri Contenuti attraverso il Servizio, potrebbe essere soggetto alle leggi sulle esportazioni e le importazioni degli Stati Uniti o di altri paesi. Lei accetta di rispettare ogni legislazione e regolamentazione relativa alle importazioni e alle esportazioni applicabile. In particolare, a titolo esemplificativo, non Le è consentito esportare o riesportare il Software (a) in alcun paese che si trovi sotto embargo degli Stati Uniti o (b) a chiunque figuri nell'elenco del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominato Specially Designated Nationals o negli elenchi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti denominati Denied Person List o Entity List. Utilizzando il Software o il Servizio, Lei dichiara e garantisce di non trovarsi in uno di tali paesi, ovvero di non figurare negli elenchi di cui sopra. Lei si impegna altresì a non utilizzare il Software o il Servizio per alcuno degli scopi vietati dalla legge degli Stati Uniti, inclusi, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o la produzione di missili, armi nucleari, chimiche, biologiche. Lei accetta altresì di non caricare sul Suo Account nessun dato o software che non possa essere esportato senza previa autorizzazione governativa scritta, inclusi, a titolo esemplificativo, alcuni tipi di software di crittografia, senza averne prima ottenuto la relativa autorizzazione. Tali garanzia e impegno non si estinguono con la cessazione del presente contratto.

Aggiornamenti

Come parte del Servizio, di tanto in tanto Lei potrebbe ricevere degli aggiornamenti del Software da Apple, che potrebbero essere scaricati automaticamente e installati sul Suo dispositivo o computer. Tali aggiornamenti potrebbero includere correzioni di errori, ampliamenti o miglioramenti delle funzionalità o versioni interamente nuove del Software. Lei accetta che Apple possa inviarle automaticamente tali aggiornamenti come parte del Servizio e che li riceverà e installerà come richiesto.

Cessazione

Cessazione da parte Sua

Lei può cancellare il Suo Account e/o interrompere l'uso del Servizio in qualunque momento. Qualora Lei intenda interrompere l’uso di iCloud sul Suo dispositivo, Lei può rimuovere il Suo account iCloud dal dispositivo aprendo le Impostazioni sul Suo dispositivo, cliccando su iCloud e cliccando sul tasto Cancella Account. Per cancellare il Suo Account contatti il supporto di iCloud all’indirizzo www.apple.com/support/icloud. Qualunque costo da Lei sostenuto prima della cessazione non è rimborsabile (salvo quanto espressamente altrimenti stabilito dal presente Contratto), comprese le spese corrisposte anticipatamente per l’anno di fatturazione durante il quale effettua la cancellazione. La cancellazione del Suo Account non La solleverà dagli obblighi di pagamento di costi o addebiti accumulati.

Cessazione da parte di Apple

Apple può, in qualunque momento, in determinate circostanze e senza preavviso, interrompere o sospendere immediatamente tutto o parte del Suo Account e/o accesso al Servizio. I motivi che possono condurre a tale interruzione comprenderanno: (a) violazioni del presente Contratto o qualsiasi altra policy o linea guida a cui si fa riferimento nel presente documento e/o pubblicata sul Servizio; (b) la Sua richiesta di cancellare o cessare il Suo Account; (c) la richiesta e/o ordine da parte dell’autorità di forza pubblica, di un tribunale o di altre autorità governative; (d) qualora fornirle il Servizio sia o possa diventare illegale; (e) problemi o questioni tecniche o di sicurezza inattesi; (f) la Sua partecipazione in attività illecite o fraudolente; o (g) il mancato pagamento di qualsiasi costo da Lei dovuto in relazione al Servizio. Tali cessazioni o interruzioni saranno decise da Apple a suo insindacabile giudizio, e Apple non sarà responsabile verso di Lei o verso terzi per qualsiasi danno possa originarsi o sorgere come conseguenza della cessazione o interruzione del Suo Account e/o accesso al Servizio. Inoltre, Apple potrà cessare il Suo Account previo avviso via email all’indirizzo associato al Suo Account qualora (a) il Suo Account sia rimasto inattivo per un (1) anno; o (b) si verifichi un’interruzione generale o una modifica sostanziale del Servizio o di qualche sua parte. Tali cessazioni saranno decise da Apple a suo insindacabile giudizio, e Apple non sarà responsabile verso di Lei o verso terzi per qualsiasi danno possa originarsi o sorgere come conseguenza della cessazione o interruzione del Suo Account e/o accesso al Servizio, anche se rimborserà pro rata i costi o le somme pagate in anticipo.

Conseguenze della cessazione

In seguito alla cessazione del Suo Account Lei perderà l'accesso al Servizio e a ogni parte di esso, compreso, a titolo esemplificativo, il Suo Account, Apple ID, account email e Contenuto. Inoltre, dopo un certo periodo di tempo, Apple cancellerà le informazioni e i dati archiviati nei Suoi account o come parti di essi. Ogni singolo componente del Servizio che Lei potrebbe aver utilizzato sulla base di contratti di licenza software separati cesserà anch’esso nel rispetto di tali contratti di licenza.

Link e materiali di terze parti

Link

Alcuni Contenuti, componenti o funzioni del Servizio potrebbero contenere materiali di terze parti e/o hyperlink ad altri siti web, risorse o Contenuti. Poiché Apple potrebbe non avere alcun controllo su tali siti e/o materiali, Lei riconosce e accetta che Apple non è responsabile per la disponibilità di tali siti o risorse, non ne sottoscrive né garantisce l'esattezza e non sarà ritenuta in nessun modo responsabile per Contenuti, pubblicità, prodotti o materiali presenti su o disponibili attraverso tali siti o risorse. Lei riconosce ed accetta altresì che Apple non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per danni che Lei potrebbe aver subito o affermare di aver subito, sia direttamente sia indirettamente, in conseguenza del Suo utilizzo di e/o affidamento a tali Contenuti, pubblicità, prodotti o materiali presenti su o disponibili attraverso tali siti o risorse.

Servizio Google Maps

L’uso del servizio Google Maps è soggetto ai seguenti termini aggiuntivi: Termini di Servizio di Google Maps, disponibili sul sito http://maps.google.com/help/terms_maps.html, e Note Legali di Google Maps, disponibili sul sito http://maps.google.com/help/legalnotices_maps.html.

Esclusione di garanzie

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI DETERMINATE GARANZIE, PERTANTO, NELLA MISURA IN CUI TALI ESCLUSIONI SONO SPECIFICATAMENTE VIETATE DALLA LEGGE APPLICABILE, ALCUNE DI QUELLE STABILITE DI SEGUITO POTREBBERO NON RIGUARDARLA.

APPLE FARÀ USO DELLE PROPRIE RAGIONEVOLI CAPACITÀ E DELLA DOVUTA ATTENZIONE NEL FORNIRE IL SERVIZIO. LE SEGUENTI ESCLUSIONI SONO SOGGETTE ALLA PRESENTE GARANZIA ESPRESSA.

APPLE NON GARANTISCE, NÉ DICHIARA, CHE IL SUO USO DEL SERVIZIO NON SUBIRÀ INTERRUZIONI E CHE SARÀ PRIVO DI ERRORI, E LEI ACCETTA CHE DI TANTO IN TANTO APPLE POSSA INTERROMPERE IL SERVIZIO PER PERIODI INDEFINITI DI TEMPO, O ANNULLARE IL SERVIZIO IN CONFORMITÀ AI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO.

LEI COMPRENDE ED ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE IL SERVIZIO È FORNITO “COSÌ COM’È” E “COSÌ COME DISPONIBILE”. APPLE E LE SUE AFFILIATE, CONTROLLATE, I SUOI DIRIGENTI, RESPONSABILI, IMPIEGATI, AGENTI, SOCI E LICENZIATARI ESCLUDONO ESPRESSAMENTE LE GARANZIE DI QUALUNQUE TIPO, SIANO ESSE ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE. IN PARTICOLARE, APPLE E LE SUE AFFILIATE, CONTROLLATE, I SUOI DIRIGENTI, RESPONSABILI, IMPIEGATI, AGENTI, SOCI E LICENZIATARI NON GARANTISCONO CHE: (I) IL SERVIZIO SODDISFI I SUOI REQUISITI; (II) IL SUO UTILIZZO DEL SERVIZIO SIA PUNTUALE, PRIVO DI INTERRUZIONI, SICURO O ESENTE DA ERRORI; (III) LE INFORMAZIONI DA LEI OTTENUTE MEDIANTE IL SERVIZIO SIANO ESATTE O AFFIDABILI; E (IV) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI CONTENUTI NEL SOFTWARE FORNITOLE NELL'AMBITO DEL SERVIZIO VERRANNO CORRETTI.

APPLE NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE IL SERVIZIO SARÀ ESENTE DA PERDITE, ALTERAZIONI, ATTACCHI, VIRUS, INTERFERENZE, PIRATERIA INFORMATICA O ALTRE INTRUSIONI NELLA SICUREZZA, E APPLE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RELATIVA ALLE STESSE.

L'ACCESSO A OGNI MATERIALE SCARICATO O OTTENUTO IN ALTRO MODO MEDIANTE L'USO DEL SERVIZIO AVVIENE A SUA DISCREZIONE E RISCHIO E LEI È L’UNICO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AL SUO DISPOSITIVO, O COMPUTER, O DI PERDITE DI DATI CHE DERIVINO DAL DOWNLOAD DI TALE MATERIALE. LEI RICONOSCE ALTRESÌ CHE IL SERVIZIO NON È STATO PROGETTATO NÉ È ADATTO PER ESSERE UTILIZZATO IN SITUAZIONI O AMBIENTI IN CUI GUASTI O RITARDI, OPPURE ERRORI O IMPRECISIONI RELATIVI AI CONTENUTI, AI DATI O ALLE INFORMAZIONI FORNITE DAL SERVIZIO, POSSANO CAUSARE MORTE, LESIONI PERSONALI O GRAVI DANNI FISICI O AMBIENTALI.

Limitazione di responsabilità

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEI FORNITORI DI SERVIZI. NELLA MISURA IN CUI TALI ESCLUSIONI O LIMITAZIONI SONO SPECIFICATAMENTE VIETATE DALLA LEGGE APPLICABILE, ALCUNE DI QUELLE STABILITE DI SEGUITO POTREBBERO NON RIGUARDARLA.

APPLE FARÀ USO DELLE PROPRIE RAGIONEVOLI CAPACITÀ E DELLA DOVUTA ATTENZIONE NEL FORNIRE IL SERVIZIO. LE SEGUENTI ESCLUSIONI NON SI APPLICANO CON RIFERIMENTO A PERDITE DERIVANTI DA (A) MANCATO ESERCIZIO DA PARTE DI APPLE DELLE PROPRIE RAGIONEVOLI CAPACITÀ E DELLA DOVUTA ATTENZIONE; (B) COLPA GRAVE, DOLO O FRODE DI APPLE; O (C) MORTE O LESIONE PERSONALE.

LEI RICONOSCE ED ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE APPLE E LE SUE AFFILIATE, CONTROLLATE, I SUOI DIRIGENTI, RESPONSABILI, IMPIEGATI, AGENTI, SOCI E LICENZIATARI NON SARANNO RESPONSABILI NEI SUOI CONFRONTI PER I DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER PERDITE DI PROFITTI, AVVIAMENTO, USO, DATI, COSTO DI APPROVVIGIONAMENTO O SOSTITUZIONE DI BENI O SERVIZI, OPPURE ALTRE PERDITE IMMATERIALI (ANCHE NEL CASO IN CUI APPLE SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI), DERIVANTI DA: (I) L'UTILIZZO O L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO; (II) QUALSIASI MODIFICA APPORTATA AL SERVIZIO O QUALUNQUE CESSAZIONE TEMPORANEA O PERMANENTE DEL SERVIZIO O DI QUALUNQUE PARTE DELLO STESSO; (III) L'ACCESSO NON AUTORIZZATO O L'ALTERAZIONE NELLE SUE TRASMISSIONI O DATI; (IV) LA CANCELLAZIONE, ALTERAZIONE, MANCATA ARCHIVIAZIONE, INVIO O RICEZIONE DELLE SUE TRASMISSIONI O DATI PRESENTI O OTTENUTI MEDIANTE IL SERVIZIO; (V) DICHIARAZIONI O COMPORTAMENTI DI TERZE PARTI RELATIVAMENTE AL SERVIZIO; E (VI) QUALSIASI ALTRA QUESTIONE RELATIVA AL SERVIZIO.

Indennizzo

Lei accetta di tutelare, manlevare e tenere indenne Apple, le sue affiliate, controllate, i suoi dirigenti, responsabili, impiegati, agenti, soci e licenziatari da qualsiasi rivendicazione o denuncia, ivi comprese ragionevoli spese legali, effettuate da terzi in relazione o conseguenti ad: (a) i Contenuti che Lei invia, pubblica, trasmette o rende disponibili in altro modo tramite il Servizio; (b) il Suo utilizzo del Servizio; (c) qualunque violazione da parte Sua del presente Contratto; (d) qualsiasi misura adottata da Apple come parte della sua investigazione di una sospetta violazione del presente Contratto o in conseguenza della sua scoperta o determinazione che una violazione del presente Contratto sia stata commessa; o (e) una Sua violazione dei diritti di altri. Ciò significa che Lei non può fare causa ad Apple, le sue affiliate, controllate, i suoi dirigenti, responsabili, impiegati, agenti, soci e licenziatari in conseguenza della sua decisione di rimuovere o rifiutare il trattamento di qualsiasi informazione o Contenuto, di avvisarla, di sospendere o cancellare il Suo accesso al Servizio, o di adottare qualsiasi altra misura durante l’investigazione di una sospetta violazione o in conseguenza della determinazione da parte di Apple che una violazione del presente Contratto sia avvenuta. La presente clausola di esonero e d’indennizzo si applica a tutte le violazioni descritte o contemplate nel presente Contratto. Il presente obbligo non si estingue con la cessazione o la scadenza del presente Contratto e/o del Suo utilizzo del Servizio. Lei riconosce di essere responsabile di qualsiasi uso del Servizio mediante il Suo Account, e che il presente Contratto si applica a ciascuno e a tutti gli usi del Suo Account. Lei accetta di rispettare il presente Contratto e di tutelare, manlevare e tenere indenne Apple da ciascuna e tutte le rivendicazioni e richieste risultanti dall'uso del Suo Account, a prescindere dal fatto che tale uso sia da Lei autorizzato o meno.

Notifiche

Apple potrebbe inviarle delle notifiche riguardo al Servizio, incluse le modifiche al presente Contratto, via e-mail al Suo indirizzo e-mail iCloud (e/o all'indirizzo alternativo associato al Suo Account, se fornito), via posta ordinaria o mediante avvisi pubblicati sul nostro sito e/o diffusi mediante il Servizio.

Legge applicabile

Ad eccezione di quanto espressamente dichiarato nel paragrafo seguente, il presente Contratto e il rapporto tra Lei e Apple sarà regolato dalle leggi dello Stato della California, escluse le relative disposizioni sul conflitto di leggi. Lei e Apple accettate di rimettervi alla giurisdizione esclusiva e personale dei tribunali della contea di Santa Clara, California, per risolvere qualsiasi lite o richiesta di risarcimento che derivi dal presente Contratto. Qualora Lei (a) non sia cittadino degli Stati Uniti, (b) non sia residente negli Stati Uniti, (c) non acceda al Servizio dagli Stati Uniti, e (d) sia cittadino di uno dei paesi specificati di seguito, Lei accetta con il presente Contratto che ogni controversia o rivendicazione derivante dal presente Contratto sarà regolata dalla legge applicabile così come stabilita di seguito, escluse le relative disposizioni sui conflitti di leggi, e Lei si rimetterà irrevocabilmente alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali situati nello stato, provincia o paese identificati di seguito e la cui legge è applicabile:

Se Lei è cittadino di:

Qualsiasi paese dell’Unione Europea o Svizzera, Norvegia o Islanda;

Legge in vigore e foro competente:

Le leggi e il foro del Suo luogo di residenza abituale.

Rimane specificamente esclusa dall'applicazione del presente Contratto la legge nota come Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni.

Generale

Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra Lei e Apple, disciplina l’utilizzo da parte Sua del Servizio e sostituisce interamente ogni altro precedente contratto tra Lei e Apple con riferimento al Servizio. Lei potrà essere tenuto al rispetto di ulteriori termini e condizioni qualora utilizzi servizi collegati, contenuti di terzi o software di terzi. Qualora una qualsiasi parte del presente Contratto dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata, coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, l’originale intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che Apple non faccia valere i propri diritti o le disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia a tali diritti o disposizioni. Lei accetta che, salvo diversamente stabilito espressamente nel presente Contratto, non vi sarà alcun terzo beneficiario del presente contratto.

VARIAZIONI

Apple si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o termini o condizioni aggiuntivi relativi all’uso del Servizio da parte Sua. Qualora Lei non li accetti, Lei deve interrompere l’uso del Servizio e contattare l'Assistenza iCloud per recuperare i Suoi Contenuti. Il Suo uso continuato del Servizio sarà considerato come accettazione di tali modifiche a termini e condizioni aggiuntivi.

CONTRATTI IN VIA ELETTRONICA

L’utilizzo dei Servizi da parte Sua comprende la possibilità di sottoscrivere accordi e/o di effettuare operazioni elettronicamente. LEI È CONSAPEVOLE CHE LA SUA ACCETTAZIONE IN VIA ELETTRONICA COSTITUISCE IL SUO CONSENSO E LA SUA INTENZIONE DI ESSERE VINCOLATO DA TALI CONTRATTI E DI PAGARE PER GLI STESSI E PER LE OPERAZIONI EFFETTUATE. IL SUO ACCORDO E LA SUA INTENZIONE DI ESSERE VINCOLATO DALL’ACCETTAZIONE ELETTRONICA SI APPLICANO A TUTTI I DATI RELATIVI ALLE TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO SERVIZIO, INCLUSE LE NOTIFICHE DI CANCELLAZIONE, LE POLICY, I CONTRATTI E LE RICHIESTE. Allo scopo di aver accesso e conservare le Sue registrazioni elettroniche, potrebbe essere necessario che Lei abbia determinati hardware e software, che sono sotto la Sua esclusiva responsabilità.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2013