Per i piani più recenti, consulta i Termini e condizioni di AppleCare+.

AppleCare+ – Riepilogo della Polizza – Svizzera

Nel presente riepilogo della polizza si riassumono brevemente i termini della copertura assicurativa fornita da AppleCare+. Il presente documento non contiene tutti i termini di AppleCare+, i dettagli completi della copertura sono riportati all'interno delle condizioni AppleCare+. Qualora il Contraente decida di acquistare AppleCare+, è importante che legga e conservi il presente Riepilogo della polizza e le Condizioni AppleCare+, in quanto tali documenti contengono tutte le informazioni necessarie. Si consiglia al Contraente di controllare periodicamente la copertura per verificare che risponda alle sue necessità.

Riepilogo del prodotto

AppleCare+ è una polizza assicurativa fornita dalla Rappresentanza generale di Opfikon di AIG Europe S.A., Lussemburgo (“AIG”). AppleCare+ fornisce al Contraente:

(1) fino a tre anni di copertura assicurativa per riparazioni o sostituzioni per la linea di computer desktop e notebook Mac a marchio Apple o per il display a marchio Apple (compreso un supporto e/o adattatore VESA a marchio Apple incluso o acquistato in concomitanza con il display), tra cui:

  • fino a due richieste di intervento per danni accidentali, ciascuna soggetta a una franchigia pari a:

Mac

Display Apple

Richiesta per Danno Accidentale di livello 1:

99 CHF 

99 CHF 

- Danno Accidentale relativo esclusivamente allo schermo

- Danno Accidentale relativo esclusivamente alla scocca esterna

Richiesta per Danno Accidentale di livello 2:

299 CHF 

299 CHF

- Altri tipi di Danno Accidentale

 

  • incapacità della batteria di raggiungere una carica elettrica pari ad almeno l'ottanta per cento (80%) a differenza di quanto riportato nelle specifiche originali e

(2) l'accesso prioritario al Supporto Tecnico Apple nel caso in cui il dispositivo non funzioni correttamente. 

Caratteristiche, condizioni ed esclusioni principali

La copertura fornita da AppleCare+ è soggetta a termini, condizioni e limitazioni specifiche. Segue un riepilogo dei predetti. Per informazioni dettagliate, vedere le Condizioni AppleCare+. 

  • AppleCare+ è riservata ai soggetti residenti in Svizzera di età superiore ai 18 anni (vedi clausola 6.2.6). 
  • AppleCare+ non copre smarrimento o furto, danni provocati dalla normale usura o danni estetici che non influenzano il funzionamento del dispositivo (vedi clausola 5.1). 
  • AppleCare+ non copre guasti provocati da difetti riguardanti progettazione, materiali o manodopera. Tali guasti potrebbero essere coperti dai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori, dalla Garanzia limitata Apple oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche se il prodotto Apple non è stato acquistato direttamente da Apple (vedi clausola 5.1.14).
  • AppleCare+ non copre i danni fisici eccessivi o irreparabili causati da contatto com liquidi significativo o in altro modo (vedi clausola 5.1.10).
  • AppleCare+ copre fino a un massimo di due richieste di intervento per danni accidentali (vedi clausola 4.4). 
  • Ogniqualvolta si presenti una richiesta per danni accidentali in Svizzera, potrà essere applicata una franchigia pari a:

Mac

Display Apple

Richiesta per Danno Accidentale di livello 1:

99 CHF 

99 CHF 

- Danno Accidentale relativo esclusivamente allo schermo

- Danno Accidentale relativo esclusivamente alla scocca esterna

Richiesta per Danno Accidentale di livello 2:

299 CHF 

299 CHF

- Altri tipi di Danno Accidentale

 

Qualora la richiesta venisse presentata in un Paese diverso, la franchigia potrebbe variare (vedi clausola 1.23).

 

Premio

Come indicato nelle Condizioni AppleCare+, il premio per AppleCare+, ivi inclusa qualsiasi imposta applicabile, ammonta a:

iMac:

249 CHF

iMac Pro:

249 CHF

Mac mini:

129 CHF

Mac Pro:

399 CHF

MacBook:

299 CHF

MacBook Air:

299 CHF

MacBook Pro 13":

349 CHF

MacBook Pro 15":

479 CHF 

MacBook Pro 15":

479 CHF 

Display Apple:

499 CHF

 

Periodo assicurativo

La copertura hardware AppleCare+ decorre dalla data di acquisto della polizza. Ciò significa che, acquistando AppleCare+ entro 60 giorni dall'acquisto o dalla concessione in leasing del dispositivo Apple, il Contraente beneficerà della copertura hardware solo a decorrere da tale data. La copertura del supporto tecnico decorre dalla scadenza del supporto tecnico gratuito offerto dal produttore, che ha inizio dalla data di acquisto o di leasing del dispositivo Apple. Entrambi i tipi di copertura scadono una volta trascorsi 36 mesi dalla data di acquisto di AppleCare+. 

La copertura AppleCare+ può terminare anticipatamente qualora il Contraente abbia esercitato il proprio diritto di recesso. Qualora il Contraente non abbia più diritto a presentare una richiesta di intervento per danni accidentali, la copertura hardware per perdita di capacità della batteria e supporto tecnico resterà in vigore fino a 36 mesi dalla data di acquisto o di concessione in leasing del dispositivo Apple.

Recesso

Il Contraente ha la facoltà di recedere da AppleCare+ in qualsiasi momento. In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell'intero Premio e il recesso avviene entro trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Contraente riceverà il rimborso dell'intero Premio pagato. 

Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso avvenga entro trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Rivenditore autorizzato Apple rimborserà al Contraente stesso tutte le rate pagate.

In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell'intero Premio e il recesso viene esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Contraente stesso riceverà il rimborso di una parte del Premio pagato, calcolato sulla base della parte restante del Periodo di Copertura. Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso venga esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Contraente stesso non avrà diritto al rimborso delle rate pagate fino al momento del recesso (vedi clausola 10.3).

Presentazione di una richiesta

Chiamare Apple per presentare una richiesta (i numeri di telefono locali sono disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232 o support.apple.com/fr-ch/HT201232. Le richieste ai fini della copertura hardware possono essere presentate anche presso i negozi Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) o presso un AASP. Il Contraente è tenuto a presentare la propria richiesta quanto prima una volta riscontrato il problema.

Il Contraente deve conservare la ricevuta di vendita originale e/o il Certificato POC, poiché potrebbe essere tenuto a fornire la relativa prova d'acquisto per confermare l'idoneità del proprio dispositivo Apple ai fini della copertura AppleCare+. Per i dettagli completi sulla presentazione di una richiesta, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Prodotti soggetti a leasing

La copertura viene fornita anche in caso di leasing anziché di acquisto didispositivi Apple. Laddove applicabile, la copertura assicurativa resta valida per la durata del contratto di leasing, salvo in caso di recesso dalla presente Polizza o di scadenza anticipata della stessa in conformità alle condizioni sottoscritte. Per informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa dell'apparecchiatura oggetto di leasing, consultare le Condizioni AppleCare+. 

Reclami

AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e debbano essere trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire, per suo conto, le richieste e i reclami relativi alle polizze, in modo che il Contraente si rivolga a un unico punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente è invitato a contattare Apple utilizzando i dati di contatto idonei indicati di seguito e a fornire il numero di serie del dispositivo:

Scrivere a:

Apple Customer Support,

Hollyhill Industrial Estate,

Hollyhill, Cork, 

Republic of Ireland 

Telefono:

numeri di telefono locali disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232
o support.apple.com/fr-ch/HT201232 

Online:

contattando il supporto Apple all'indirizzo support.apple.com/de-ch/contact
o support.apple.com/fr-ch/contact

Di persona:

presso uno degli Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) indicati all'indirizzo apple.com/chde/retail/storelist o apple.com/chfr/retail/storelist/

 

Nel caso in cui non sia ancora soddisfatto di come è stato gestito il reclamo, il Contraente può adire uno dei seguenti mediatori, che si occuperanno del caso. Apple fornirà i dettagli per inoltrare la richiesta al termine del processo di reclamo. 

Indirizzo:

Stiftung Ombudsman der Privatversicherung und der Suva

P.O. Box 181

8024 Zürich 

Switzerland

Per telefono:

044 211 30 90

Email:

help@versicherungsombudsman.ch

 

Indirizzo:

Financial Services and Pensions Ombudsman della Repubblica d'Irlanda

3rd Floor

Lincoln House

Lincoln Place

Dublin 2 

D02 VH29

Irlanda

Per telefono:

1890 88 20 90 o +353 166 208 99

Tramite posta elettronica:

info@fspo.ie

 

Il ricorso alla presente procedura relativa ai reclami non preclude al Contraente il diritto di adire l'autorità giudiziaria. Per i dettagli completi relativi alla presentazione di un reclamo, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Informazioni su AIG

La presente polizza assicurativa è sottoscritta da AIG Europe S.A., un'impresa di assicurazione e R.C.S. Lussemburgo numero B 218806. AIG Europe S.A. ha sede centrale presso 35 D Avenue John F. Kennedy, L-1855, Lussemburgo, www.aig.lu/. AIG Europe S.A. è autorizzata dal Ministero delle Finanze del Lussemburgo ed è sotto la supervisione del Commissariat aux Assurances 7, boulevard Joseph II, L-1840 Luxembourg, GD de Luxembourg, Tel.: (+352) 22 69 11 - 1, caa@caa.lu, www.caa.lu/.

AIG Europe S.A., Bertrange, Opfikon Branch ha filiale registrata presso Sägereistrasse 29, 8152 Glattbrugg e numero di registrazione filiale CHE-107.381.353 ed è regolamentata per la condotta delle attività commerciali in Svizzera dalla Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). I recapiti della FINMA sono: Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA, Laupenstrasse 27, 3003 Berna, telefono +41 31 327 91 00, fax +41 31 327 91 01, email: info@finma.ch

Homepage: www.finma.ch

Se è disponibile una relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria (SFCR, Solvency and Financial Condition Report) di AIG Europe S.A., può essere consultata su www.aig.lu/.

Dati dei clienti secondo la legge federale svizzera sui contratti di assicurazione [SR 221.229.1] 

Elaborazione e conservazione dei dati personali

AIG elabora i dati derivanti dai documenti contrattuali o dall'esecuzione dei contratti e utilizza tali dati in particolare per il calcolo dei premi, la chiarificazione del rischio, l'elaborazione delle richieste di risarcimento, la conduzione di valutazioni statistiche e lo svolgimento di attività di marketing. I dati vengono archiviati fisicamente e/o elettronicamente e cancellati o distrutti alla scadenza del periodo di conservazione. AIG è autorizzata a trasmettere tutti i dati che possono essere richiesti per motivi di gestione contrattuale a terzi interessati, in Svizzera o all'estero, in particolare a società di coassicurazione o riassicurazione e a società, in Svizzera o all'estero, appartenenti ad AIG, Inc. In caso di sospetto di reato che coinvolge proprietà o documenti, o qualora AIG annulli il contratto a causa di informazioni fraudolente o prove a supporto del reclamo (Art. 40 Insurance Contracts Act), può essere depositato un rapporto presso l'associazione svizzera della assicurazioni (SIA), perché venga incluso nel sistema di informazioni centralizzato. AIG sarà altresì autorizzata a ottenere informazioni pertinenti, in particolare in merito alle perdite pregresse, dagli uffici governativi e da altre terze parti. Questa condizione si applica a prescindere che il contratto diventi effettivo o meno. Il titolare della polizza ha il diritto di chiedere che AIG fornisca le informazioni previste dalla legge in merito al trattamento dei dati che lo riguardano. Il consenso all'elaborazione dei dati può essere revocato in qualsiasi momento.

Trattamento dei dati personali da parte di AIG come garante

Nell'espletamento delle sue attività di amministrazione dell'assicurazione, AIG raccoglie e utilizza i dati personali del Contraente per gestire i reclami (ove necessario) e rispondere alle richieste. A tale scopo, AIG potrebbe condividere i dati personali con società collegate o terze parti. I dati personali del Contraente saranno utilizzati conformemente alla Politica sulla privacy di AIG e potrebbero essere trasferiti al di fuori della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni AppleCare+. I dati personali del Contraente saranno conservati in Svizzera o in sistemi centrali ubicati al di fuori della Svizzera. Questi saranno conservati in formato cartaceo ed elettronico.

031919 AC+ Mac Switzerland KFD v1.2 – Italian

AppleCare+ – Riepilogo della Polizza – Svizzera

Nel presente riepilogo della polizza si riassumono brevemente i termini della copertura assicurativa fornita da AppleCare+. Il presente documento non contiene tutti i termini di AppleCare+, i dettagli completi della copertura sono riportati all'interno delle condizioni AppleCare+. Qualora il Contraente decida di acquistare AppleCare+, è importante che legga e conservi il presente Riepilogo della polizza e le Condizioni AppleCare+, in quanto tali documenti contengono tutte le informazioni necessarie. Si consiglia al Contraente di controllare periodicamente la copertura per verificare che risponda alle sue necessità.

Riepilogo del prodotto

AppleCare+ è una polizza assicurativa fornita dalla Rappresentanza generale di Opfikon di AIG Europe S.A., Lussemburgo (“AIG”). AppleCare+ fornisce al Contraente:

(1) fino a tre anni di copertura assicurativa per riparazioni o sostituzioni per la linea di computer desktop e notebook Mac a marchio Apple, tra cui:

  • fino a due richieste di intervento per danni accidentali, ciascuna soggetta a una franchigia pari a:

Mac

Richiesta per Danno Accidentale di livello 1:

  • Danno Accidentale relativo esclusivamente allo schermo
  • Danno Accidentale relativo esclusivamente alla scocca esterna

99 CHF 

Richiesta per Danno Accidentale di livello 2:

  • Altri tipi di Danno Accidentale

299 CHF 

 

  • incapacità della batteria di raggiungere una carica elettrica pari ad almeno l'ottanta per cento (80%) a differenza di quanto riportato nelle specifiche originali e

(2) l'accesso prioritario al Supporto Tecnico Apple nel caso in cui il dispositivo non funzioni correttamente. 

Caratteristiche, condizioni ed esclusioni principali

La copertura fornita da AppleCare+ è soggetta a termini, condizioni e limitazioni specifiche. Segue un riepilogo dei predetti. Per informazioni dettagliate, vedere le Condizioni AppleCare+. 

  • AppleCare+ è riservata ai soggetti residenti in Svizzera di età superiore ai 18 anni (vedi clausola 6.2.6). 
  • AppleCare+ non copre smarrimento o furto, danni provocati dalla normale usura o danni estetici che non influenzano il funzionamento del dispositivo (vedi clausola 5.1). 
  • AppleCare+ non copre guasti provocati da difetti riguardanti progettazione, materiali o manodopera. Tali guasti potrebbero essere coperti dai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori, dalla Garanzia limitata Apple oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche se il prodotto Apple non è stato acquistato direttamente da Apple (vedi clausola 5.1.14).
  • AppleCare+ non copre i danni fisici eccessivi o irreparabili causati da contatto com liquidi significativo o in altro modo (vedi clausola 5.1.10).
  • AppleCare+ copre fino a un massimo di due richieste di intervento per danni accidentali (vedi clausola 4.4). 
  • Ogniqualvolta si presenti una richiesta per danni accidentali in Svizzera, potrà essere applicata una franchigia pari a:

Mac

Richiesta per Danno Accidentale di livello 1:

  • Danno Accidentale relativo esclusivamente allo schermo
  • Danno Accidentale relativo esclusivamente alla scocca esterna

99 CHF 

Richiesta per Danno Accidentale di livello 2:

  • Altri tipi di Danno Accidentale

299 CHF 

 

 

Premio

Come indicato nelle Condizioni AppleCare+, il premio per AppleCare+, ivi inclusa qualsiasi imposta applicabile, ammonta a:

iMac:

249 CHF

iMac Pro:

249 CHF

Mac mini:

129 CHF

Mac Pro:

299 CHF

MacBook:

299 CHF

MacBook Air:

299 CHF

MacBook Pro 13":

349 CHF

MacBook Pro 15":

479 CHF 

MacBook Pro 16":

479 CHF 

 

Periodo assicurativo

La copertura hardware AppleCare+ decorre dalla data di acquisto della polizza. Ciò significa che, acquistando AppleCare+ entro 60 giorni dall'acquisto o dalla concessione in leasing del dispositivo Apple, il Contraente beneficerà della copertura hardware solo a decorrere da tale data. La copertura del supporto tecnico decorre dalla scadenza del supporto tecnico gratuito offerto dal produttore, che ha inizio dalla data di acquisto o di leasing del dispositivo Apple. Entrambi i tipi di copertura scadono una volta trascorsi 36 mesi dalla data di acquisto di AppleCare+. 

La copertura AppleCare+ può terminare anticipatamente qualora il Contraente abbia esercitato il proprio diritto di recesso. Qualora il Contraente non abbia più diritto a presentare una richiesta di intervento per danni accidentali, la copertura hardware per perdita di capacità della batteria e supporto tecnico resterà in vigore fino a 36 mesi dalla data di acquisto o di concessione in leasing del dispositivo Apple.

Recesso

Il Contraente ha la facoltà di recedere da AppleCare+ in qualsiasi momento. In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell'intero Premio e il recesso avviene entro trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Contraente riceverà il rimborso dell'intero Premio pagato. 

Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso avvenga entro trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Rivenditore autorizzato Apple rimborserà al Contraente stesso tutte le rate pagate.

In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell'intero Premio e il recesso viene esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Contraente stesso riceverà il rimborso di una parte del Premio pagato, calcolato sulla base della parte restante del Periodo di Copertura. Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso venga esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data di acquisto della Polizza, il Contraente stesso non avrà diritto al rimborso delle rate pagate fino al momento del recesso (vedi clausola 10.3).

Presentazione di una richiesta

Chiamare Apple per presentare una richiesta (i numeri di telefono locali sono disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232 o support.apple.com/fr-ch/HT201232. Le richieste ai fini della copertura hardware possono essere presentate anche presso i negozi Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) o presso un AASP. Il Contraente è tenuto a presentare la propria richiesta quanto prima una volta riscontrato il problema.

Il Contraente deve conservare la ricevuta di vendita originale e/o il Certificato POC, poiché potrebbe essere tenuto a fornire la relativa prova d'acquisto per confermare l'idoneità del proprio dispositivo Apple ai fini della copertura AppleCare+. Per i dettagli completi sulla presentazione di una richiesta, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Prodotti soggetti a leasing

La copertura viene fornita anche in caso di leasing anziché di acquisto didispositivi Apple. Laddove applicabile, la copertura assicurativa resta valida per la durata del contratto di leasing, salvo in caso di recesso dalla presente Polizza o di scadenza anticipata della stessa in conformità alle condizioni sottoscritte. Per informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa dell'apparecchiatura oggetto di leasing, consultare le Condizioni AppleCare+. 

Reclami

AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e debbano essere trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire, per suo conto, le richieste e i reclami relativi alle polizze, in modo che il Contraente si rivolga a un unico punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente è invitato a contattare Apple utilizzando i dati di contatto idonei indicati di seguito e a fornire il numero di serie del dispositivo:

Scrivere a:

Apple Customer Support,

Hollyhill Industrial Estate,

Hollyhill, Cork, 

Republic of Ireland 

Telefono:

numeri di telefono locali disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232
o support.apple.com/fr-ch/HT201232 

Online:

contattando il supporto Apple all'indirizzo support.apple.com/de-ch/contact
o support.apple.com/fr-ch/HT201232

Di persona:

presso uno degli Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) indicati all'indirizzo apple.com/chde/retail/storelist o apple.com/chfr/retail/storelist/

 

Nel caso in cui non sia ancora soddisfatto di come è stato gestito il reclamo, il Contraente può adire uno dei seguenti mediatori, che si occuperanno del caso. Apple fornirà i dettagli per inoltrare la richiesta al termine del processo di reclamo. 

Indirizzo:

Stiftung Ombudsman der Privatversicherung und der Suva

P.O. Box 181

8024 Zürich 

Switzerland

Per telefono:

044 211 30 90

Email:

help@versicherungsombudsman.ch

 

Indirizzo:

Financial Services and Pensions Ombudsman della Repubblica d'Irlanda

3rd Floor

Lincoln House

Lincoln Place

Dublin 2 

D02 VH29

Irlanda

Per telefono:

1890 88 20 90 o +353 166 208 99

Tramite posta elettronica:

info@fspo.ie

 

Il ricorso alla presente procedura relativa ai reclami non preclude al Contraente il diritto di adire l'autorità giudiziaria. Per i dettagli completi relativi alla presentazione di un reclamo, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Informazioni su AIG

La presente polizza assicurativa è sottoscritta da AIG Europe S.A., un'impresa di assicurazione e R.C.S. Lussemburgo numero B 218806. AIG Europe S.A. ha sede centrale presso 35 D Avenue John F. Kennedy, L-1855, Lussemburgo, http://www.aig.lu/. AIG Europe S.A. è autorizzata dal Ministero delle Finanze del Lussemburgo ed è sotto la supervisione del Commissariat aux Assurances 7, boulevard Joseph II, L-1840 Luxembourg, GD de Luxembourg, Tel.: (+352) 22 69 11 - 1, caa@caa.lu, www.caa.lu/.

AIG Europe S.A., Bertrange, Opfikon Branch ha filiale registrata presso Sägereistrasse 29, 8152 Glattbrugg e numero di registrazione filiale CHE-107.381.353 ed è regolamentata per la condotta delle attività commerciali in Svizzera dalla Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). I recapiti della FINMA sono: Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA, Laupenstrasse 27, 3003 Berna, telefono +41 31 327 91 00, fax +41 31 327 91 01, email: info@finma.ch

Homepage: www.finma.ch

Se è disponibile una relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria (SFCR, Solvency and Financial Condition Report) di AIG Europe S.A., può essere consultata su www.aig.lu/.

Dati dei clienti secondo la legge federale svizzera sui contratti di assicurazione [SR 221.229.1] 

Elaborazione e conservazione dei dati personali

AIG elabora i dati derivanti dai documenti contrattuali o dall'esecuzione dei contratti e utilizza tali dati in particolare per il calcolo dei premi, la chiarificazione del rischio, l'elaborazione delle richieste di risarcimento, la conduzione di valutazioni statistiche e lo svolgimento di attività di marketing. I dati vengono archiviati fisicamente e/o elettronicamente e cancellati o distrutti alla scadenza del periodo di conservazione. AIG è autorizzata a trasmettere tutti i dati che possono essere richiesti per motivi di gestione contrattuale a terzi interessati, in Svizzera o all'estero, in particolare a società di coassicurazione o riassicurazione e a società, in Svizzera o all'estero, appartenenti ad AIG, Inc. In caso di sospetto di reato che coinvolge proprietà o documenti, o qualora AIG annulli il contratto a causa di informazioni fraudolente o prove a supporto del reclamo (Art. 40 Insurance Contracts Act), può essere depositato un rapporto presso l'associazione svizzera della assicurazioni (SIA), perché venga incluso nel sistema di informazioni centralizzato. AIG sarà altresì autorizzata a ottenere informazioni pertinenti, in particolare in merito alle perdite pregresse, dagli uffici governativi e da altre terze parti. Questa condizione si applica a prescindere che il contratto diventi effettivo o meno. Il titolare della polizza ha il diritto di chiedere che AIG fornisca le informazioni previste dalla legge in merito al trattamento dei dati che lo riguardano. Il consenso all'elaborazione dei dati può essere revocato in qualsiasi momento.

Trattamento dei dati personali da parte di AIG come garante

Nell'espletamento delle sue attività di amministrazione dell'assicurazione, AIG raccoglie e utilizza i dati personali del Contraente per gestire i reclami (ove necessario) e rispondere alle richieste. A tale scopo, AIG potrebbe condividere i dati personali con società collegate o terze parti. I dati personali del Contraente saranno utilizzati conformemente alla Politica sulla privacy di AIG e potrebbero essere trasferiti al di fuori della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni AppleCare+. I dati personali del Contraente saranno conservati in Svizzera o in sistemi centrali ubicati al di fuori della Svizzera. Questi saranno conservati in formato cartaceo ed elettronico.

031919 AC+ Mac Switzerland KFD v1.1a – Italian

AppleCare+ - Riepilogo della Polizza - Svizzera

Nel presente riepilogo della polizza si riassumono brevemente i termini della copertura assicurativa fornita da AppleCare+. Il presente documento non contiene tutti i termini di AppleCare+, i dettagli completi della copertura sono riportati all’interno delle condizioni AppleCare+. Qualora il Contraente decida di acquistare AppleCare+, è importante che legga e conservi il presente Riepilogo della polizza e le Condizioni AppleCare+, in quanto tali documenti contengono tutte le informazioni necessarie. Si consiglia al Contraente di controllare periodicamente la copertura per verificare che risponda alle sue necessità. 

Riepilogo del prodotto

AppleCare+ è una polizza assicurativa fornita dalla Rappresentanza generale di Opfikon di AIG Europe S.A., Lussemburgo (“AIG”). AppleCare+ fornisce al Contraente:

(1)      fino a tre anni di copertura assicurativa per riparazioni o sostituzioni della linea di computer desktop e notebook Mac a marchio Apple, compresi:

• fino a due richieste di intervento per danni accidentali, ciascuna soggetta a una franchigia di CHF 99 per danni dello schermo o della scocca esterna o CHF 299 per altri danni, 

•     incapacità della batteria di raggiungere una carica elettrica pari ad almeno l'ottanta per cento (80%) a differenza di quanto riportato nelle specifiche originali e

(2)      l'accesso al supporto tecnico Apple nel caso in cui il dispositivo non funzioni correttamente. 

Caratteristiche, condizioni ed esclusioni principali

La copertura fornita da AppleCare+ è soggetta a termini, condizioni e limitazioni specifiche. Segue un riepilogo dei predetti. Per informazioni dettagliate, vedere le Condizioni AppleCare+. 

  • AppleCare+ è riservata ai soggetti residenti in Svizzera di età superiore ai 18 anni (vedi clausola 6.2.6).
  • AppleCare+ non copre i computer Mac in caso di smarrimento o furto, danni provocati dalla normale usura o danni estetici che non influenzano il funzionamento del dispositivo (vedi clausola 5.1).
  • AppleCare+ non copre il Contraente in caso di guasti provocati da difetti riguardanti progettazione, materiali o manodopera. Tali guasti potrebbero essere coperti dai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori, dalla garanzia limitata Apple oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche se il Prodotto Apple non è stato acquistato direttamente da Apple (vedi clausola 5.1.9).
  • AppleCare+ non copre i computer Mac in caso di danni fisici eccessivi o irreparabili causati da contatto con liquidi significativo o in altro modo (vedi clausola 5.1.10).
  • AppleCare+ copre fino a un massimo di due richieste di intervento per danni accidentali (vedi clausola 4.4).
  • Ogniqualvolta si presenti una richiesta per danni accidentali in Svizzera, potrà essere applicata una franchigia pari a CHF 99 per danni allo schermo o alla scocca esterna, o CHF 299 per altri danni . Qualora la richiesta venisse presentata in un Paese diverso, la franchigia potrebbe variare (vedi clausola 1.21).

 

Premio

Il premio per AppleCare+ ammonta a CHF 249 per iMac, CHF 249 per iMac Pro, CHF 129 per Mac mini, CHF 299 per Mac Pro, CHF 299 per MacBook, CHF 299 per MacBook Air, CHF 349 per MacBook Pro da 13 pollici o CHF 479 per MacBook Pro da 15 pollici, ivi inclusa qualsiasi imposta applicabile, come indicato nelle Condizioni AppleCare+.

Periodo assicurativo

La copertura hardware AppleCare+ decorre dalla data d'acquisto della polizza. Ciò significa che, acquistando AppleCare+ entro 60 giorni dall'acquisto o dalla concessione in leasing di computer Mac, il Contraente beneficerà della copertura hardware solo a decorrere da tale data. La Copertura del supporto tecnico decorre dalla scadenza del supporto tecnico gratuito offerto dal produttore, che ha inizio a partire dalla data d'acquisto o di concessione in leasing di computer Mac. Entrambi i tipi di copertura scadono una volta trascorsi 36 mesi dalla data d’acquisto di AppleCare+. 

La copertura AppleCare+ può terminare anticipatamente qualora il Contraente abbia esercitato il proprio diritto di recesso. Qualora il Contraente non abbia più diritto a presentare una richiesta di intervento per danni accidentali, la copertura hardware per perdita di capacità della batteria e supporto tecnico resterà in vigore fino a 36 mesi dalla data d'acquisto o di concessione in leasing di computer Mac.

Recesso

Il Contraente ha la facoltà di recedere da AppleCare+ in qualsiasi momento. In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell’intero Premio e il recesso avviene entro trenta (30) giorni dalla data d'acquisto della Polizza, il Contraente riceverà il rimborso dell’intero Premio pagato. 

Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso avvenga entro trenta (30) giorni dalla data d'acquisto della Polizza, il Rivenditore Autorizzato Apple rimborserà al Contraente stesso tutte le rate pagate.

In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell’intero Premio e il recesso viene esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data d’acquisto della Polizza, il Contraente stesso riceverà il rimborso di una parte del Premio pagato, calcolato sulla base della parte restante del Periodo di Copertura. Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso venga esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data d'acquisto della Polizza, il Contraente stesso non avrà diritto al rimborso delle rate pagate fino al momento del recesso (vedi clausola 10.3).

Presentazione di una richiesta

Chiamare Apple per presentare una richiesta (i numeri di telefono locali sono disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232 o support.apple.com/fr-ch/HT201232).Le richieste ai fini della copertura hardware possono essere presentate anche presso i negozi Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) o presso un AASP. Il Contraente è tenuto a presentare la propria richiesta quanto prima una volta riscontrato il problema.

Il Contraente deve conservare la ricevuta di vendita originale e/o il Certificato POC, poiché potrebbe essere tenuto a produrre la relativa prova d'acquisto per confermare l'idoneità del proprio computer Mac ai fini della copertura AppleCare+. Per i dettagli completi sulla presentazione di una richiesta, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Prodotti soggetti a leasing

La copertura viene fornita anche in caso di leasing anziché di acquisto di computer Mac. Laddove applicabile, la copertura assicurativa resta valida per la durata del contratto di leasing, salvo in caso di recesso dalla presente Polizza o di scadenza anticipata della stessa in conformità alle condizioni sottoscritte. Per informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa dell'apparecchiatura oggetto di leasing, consultare le Condizioni AppleCare+. 

Reclami

AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e debbano essere trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire, per suo conto, le richieste e i reclami relativi alle polizze, in modo che il Contraente si rivolga a un unico punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente dovrebbe contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto idonei indicati di seguito e fornire il numero di serie del dispositivo:

Scrivere a:

Apple Customer Support,   

Hollyhill Industrial Estate,

Hollyhill, Cork, 

Repubblica d'Irlanda 

Telefono:

numeri di telefono locali disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232 o support.apple.com/fr-ch/HT201232 

Online:

contattando il supporto Apple all'indirizzo support.apple.com/de-ch/contact o support.apple.com/fr-ch/HT201232

Di persona:

presso uno degli Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) indicati all'indirizzo apple.com/chde/retail/storelist/ o apple.com/chfr/retail/storelist/

 

Nel caso in cui non sia ancora soddisfatto di come è stato gestito il reclamo, il Contraente può adire uno dei seguenti mediatori, che si occuperanno del caso. Apple fornirà i dettagli per inoltrare la richiesta al termine del processo di reclamo. 

Indirizzo:                  Stiftung Ombudsman der Privatversicherung und der Suva        

Postfach 181

8024 Zürich 

Svizzera

Per telefono:          044 211 30 90

Email:                        help@versicherungsombudsman.ch

 

Indirizzo:                  Financial Services and Pensions Ombudsman della Repubblica d'Irlanda

3rd Floor

Lincoln House

Lincoln Place

Dublin 2 

D02 VH29

Irlanda

Per telefono:         1890 88 20 90 o +353 166 208 99

Tramite posta elettronica:                  info@fspo.ie 

 

Il ricorso alla presente procedura relativa ai reclami non preclude al Contraente il diritto di adire l'autorità giudiziaria. Per i dettagli completi relativi alla presentazione di un reclamo, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Informazioni su AIG

Questa polizza è sottoscritta da AIG Europe S.A., impresa di assicurazione con R.C.S. Lussemburghese numero B 218806. AIG Europe S.A., con sede principale in 35D Avenue John F. Kennedy, L-1855, Lussemburgo, http://www.aig.lu/ . AIG Europe SA è autorizzata dal Ministero delle Finanze Lussemburghese ed è sottoposta alla supervisione del Commissariat aux Assurances 7, boulevard Joseph II, L-1840 Lussemburgo, GD de Luxembourg, Tel .: (+352) 22 69 11 - 1, caa@caa.lu , http://www.caa.lu/

AIG Europe S.A., Bertrange, Filiale di Opfikon con sede legale a  Sägereistrasse 29, 8152 Glattbrugg e numero di registrazione della filiale CHE-107.381.353, e’ regolamentata nello svolgimento della sua attivita’ in Svizzera dall’Autorita’ Federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. I dettagli di contatto di FINMA sono: Autorita’ Federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA, Laupenstrasse 27, 3003 Berna, 

Telefono +41 31 327 91 00, Fax +41 31 327 91 01, E-Mail: info@finma.ch 

Sito ufficiale: www.finma.ch.  

Se disponibile, una relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria di AIG Europe S.A. può essere consultata all'indirizzo http://www.aig.lu/.

Se disponibile, una relazione sulla solvibilita’ e condizione finanziaria di AIG Europe S.A., Bertrange, Filiale di Opfikon, puo’ essere consultata sul sito www.aig.ch.

Informazioni dei clienti in base alla Legge federale svizzera sul contratto di assicurazione [SR 221.229.1] Elaborazione e conservazione dei dati personali

AIG elabora i dati che provengono dai documenti contrattuali o che risultano dalla esecuzione del contratto ed utilizza tali dati in particolare per  calcolare i premi, accertare il rischio, valutare le richieste di indennizzo, condurre valutazioni statistiche e di marketing. I dati sono conservati fisicamente e/o elettronicamente e vengono cancellati o distrutti alla scadenza del periodo di conservazione. AIG e’ autorizzata) ad inviare qualsiasi dato che possa essere richiesto per l’esecuzione del contratto a terze parti in Svizzera o all’estero, in particolare nei confronti delle societa’ di co-assicurazione e riassicurazione, nonche’ alle societa’ in Svizzera o all’estero che appartengono ad AIG, Inc. Se vi e’ il sospetto di un reato riguardante la proprieta’ della documentazione, o nel caso in cui AIG annulli il contratto per aver ricevuto informazioni o prove fraudolenti a supporto di una richiesta di indennizzo (Art. 40 Legge sul contratto di assicurazione), una relazione potra’  essere depositata alla Associazione svizzera delle Assicurazioni (SIA) affinche’ venga inserita nel sistema centralizzato di informazioni. AIG sara’ legalmente autorizzata) inoltre essere autorizzata ad ottenere le informazioni rilevanti, con particolare riferimento alla situazione delle perdite pregresse, da uffici governativi e da altre parti terze. Quanto indicato si applichera’ irrispettivamente al fatto che il contratto si sia materializzato o meno. Il titolare della polizza ha il diritto di richiedere che AIG fornisca le informazioni previste dalla legge in relazione alla elaborazione dei dati a lui/lei pertinenti. Il consenso alla elaborazione dei dati puo’ essere revocato in ogni momento.

Trattamento dei dati personali da parte di AIG come garante

Nell’espletamento delle sue attività di amministrazione dell’assicurazione, AIG raccoglie e utilizza i dati personali del Contraente per gestire i reclami (ove necessario) e rispondere alle richieste. A tale scopo, AIG potrebbe condividere i dati personali con società collegate o terze parti. I dati personali del Contraente saranno utilizzati conformemente alla Politica sulla privacy di AIG e potrebbero essere trasferiti al di fuori della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni AppleCare+. I dati personali del Contraente saranno conservati in Svizzera o in sistemi centrali ubicati al di fuori della Svizzera. Questi saranno conservati in formato cartaceo ed elettronico.

102218 AC+ Mac Switzerland KFD v1.1 - Italian

AppleCare+ - Riepilogo della Polizza - Svizzera

Nell'ambito dei piani relativi all'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, AIG Europe Limited (“AEL”) sta completando un processo di ristrutturazione e intende trasferire la sua attività commerciale europea ad AIG Europe S.A. (“AIG Europe”) a decorrere dal 1° dicembre 2018. AIG Europe è membro dello stesso gruppo di società di AEL. A seguito della ristrutturazione, la Sua polizza sarà trasferita ad AIG Europe, ma questa azione non avrà alcun effetto sulla copertura fornita. La invitiamo a visitarewww.aig.com/Brexit per informazioni sul processo di trasferimento e sui Suoi diritti.

Nel presente riepilogo della polizza si riassumono brevemente i termini della copertura assicurativa fornita da AppleCare+. Il presente documento non contiene tutti i termini di AppleCare+, i dettagli completi della copertura sono riportati all’interno delle condizioni AppleCare+. Qualora il Contraente decida di acquistare AppleCare+, è importante che legga e conservi il presente Riepilogo della polizza e le Condizioni AppleCare+, in quanto tali documenti contengono tutte le informazioni necessarie. Si consiglia al Contraente di controllare periodicamente la copertura per verificare che risponda alle sue necessità. 

Riepilogo del prodotto

AppleCare+ è una polizza assicurativa fornita dalla Rappresentanza generale di Opfikon di AIG Europe Limited, Londra (“AIG”). AppleCare+ fornisce al Contraente:

(1)     fino a tre anni di copertura assicurativa per riparazioni o sostituzioni della linea di computer desktop e notebook Mac a marchio Apple, compresi:

- fino a due richieste di intervento per danni accidentali, ciascuna soggetta a una franchigia di CHF 99 per danni dello schermo o della scocca esterna o CHF 299 per altri danni, 

- incapacità della batteria di raggiungere una carica elettrica pari ad almeno l'ottanta per cento (80%) a differenza di quanto riportato nelle specifiche originali e

(2)     l'accesso al supporto tecnico Apple nel caso in cui il dispositivo non funzioni correttamente. 

Caratteristiche, condizioni ed esclusioni principali

La copertura fornita da AppleCare+ è soggetta a termini, condizioni e limitazioni specifiche. Segue un riepilogo dei predetti. Per informazioni dettagliate, vedere le Condizioni AppleCare+. 

  • AppleCare+ è riservata ai soggetti residenti in Svizzera di età superiore ai 18 anni (vedi clausola 6.2.6). 
  • AppleCare+ non copre i computer Mac in caso di smarrimento o furto, danni provocati dalla normale usura o danni estetici che non influenzano il funzionamento del dispositivo (vedi clausola 5.1). 

  • AppleCare+ non copre il Contraente in caso di guasti provocati da difetti riguardanti progettazione, materiali o manodopera. Tali guasti potrebbero essere coperti dai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori, dalla garanzia limitata Apple oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche se il Prodotto Apple non è stato acquistato direttamente da Apple (vedi clausola 5.1.9).
  • AppleCare+ non copre i computer Mac in caso di danni fisici eccessivi o irreparabili causati da contatto con liquidi significativo o in altro modo (vedi clausola 5.1.10).
  • AppleCare+ copre fino a un massimo di due richieste di intervento per danni accidentali (vedi clausola 4.4). 
  • Ogniqualvolta si presenti una richiesta per danni accidentali in Svizzera, potrà essere applicata una franchigia pari a CHF 99 per danni allo schermo o alla scocca esterna, o CHF 299 per altri danni . Qualora la richiesta venisse presentata in un Paese diverso, la franchigia potrebbe variare (vedi clausola 1.21).

 

Premio

Il premio per AppleCare+ ammonta a CHF 249 per iMac, CHF 249 per iMac Pro, CHF 129 per Mac mini, CHF 299 per Mac Pro, CHF 299 per MacBook, CHF 299 per MacBook Air, CHF 349 per MacBook Pro da 13 pollici o CHF 479 per MacBook Pro da 15 pollici, ivi inclusa qualsiasi imposta applicabile, come indicato nelle Condizioni AppleCare+.

Periodo assicurativo

La copertura hardware AppleCare+ decorre dalla data d'acquisto della polizza. Ciò significa che, acquistando AppleCare+ entro 60 giorni dall'acquisto o dalla concessione in leasing di computer Mac, il Contraente beneficerà della copertura hardware solo a decorrere da tale data. La Copertura del supporto tecnico decorre dalla scadenza del supporto tecnico gratuito offerto dal produttore, che ha inizio a partire dalla data d'acquisto o di concessione in leasing di computer Mac. Entrambi i tipi di copertura scadono una volta trascorsi 36 mesi dalla data d’acquisto di AppleCare+. 

La copertura AppleCare+ può terminare anticipatamente qualora il Contraente abbia esercitato il proprio diritto di recesso. Qualora il Contraente non abbia più diritto a presentare una richiesta di intervento per danni accidentali, la copertura hardware per perdita di capacità della batteria e supporto tecnico resterà in vigore fino a 36 mesi dalla data d'acquisto o di concessione in leasing di computer Mac.

Recesso

Il Contraente ha la facoltà di recedere da AppleCare+ in qualsiasi momento. In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell’intero Premio e il recesso avviene entro trenta (30) giorni dalla data d'acquisto della Polizza, il Contraente riceverà il rimborso dell’intero Premio pagato. 

Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso avvenga entro trenta (30) giorni dalla data d'acquisto della Polizza, il Rivenditore Autorizzato Apple rimborserà al Contraente stesso tutte le rate pagate.

In alternativa, se il Contraente ha optato per il pagamento anticipato dell’intero Premio e il recesso viene esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data d’acquisto della Polizza, il Contraente stesso riceverà il rimborso di una parte del Premio pagato, calcolato sulla base della parte restante del Periodo di Copertura. Qualora il Contraente abbia optato per il pagamento a rate del Premio e il recesso venga esercitato oltre trenta (30) giorni dalla data d'acquisto della Polizza, il Contraente stesso non avrà diritto al rimborso delle rate pagate fino al momento del recesso (vedi clausola 10.3).

Presentazione di una richiesta

Chiamare Apple per presentare una richiesta (i numeri di telefono locali sono disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232 o support.apple.com/fr-ch/HT201232).Le richieste ai fini della copertura hardware possono essere presentate anche presso i negozi Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) o presso un AASP. Il Contraente è tenuto a presentare la propria richiesta quanto prima una volta riscontrato il problema.

Il Contraente deve conservare la ricevuta di vendita originale e/o il Certificato POC, poiché potrebbe essere tenuto a produrre la relativa prova d'acquisto per confermare l'idoneità del proprio computer Mac ai fini della copertura AppleCare+. Per i dettagli completi sulla presentazione di una richiesta, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Prodotti soggetti a leasing

La copertura viene fornita anche in caso di leasing anziché di acquisto di computer Mac. Laddove applicabile, la copertura assicurativa resta valida per la durata del contratto di leasing, salvo in caso di recesso dalla presente Polizza o di scadenza anticipata della stessa in conformità alle condizioni sottoscritte. Per informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa dell'apparecchiatura oggetto di leasing, consultare le Condizioni AppleCare+. 

Reclami

AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e debbano essere trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire, per suo conto, le richieste e i reclami relativi alle polizze, in modo che il Contraente si rivolga a un unico punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente dovrebbe contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto idonei indicati di seguito e fornire il numero di serie del dispositivo:

Scrivere a:

Apple Customer Support,          

Hollyhill Industrial Estate,

Hollyhill, Cork, 

Repubblica d'Irlanda 

Telefono:

numeri di telefono locali disponibili all'indirizzo support.apple.com/de-ch/HT201232 o support.apple.com/fr-ch/HT201232 

Online:

contattando il supporto Apple all'indirizzo support.apple.com/de-ch/contact o support.apple.com/fr-ch/HT201232

Di persona:

presso uno degli Apple Store (in Svizzera o in un altro Paese) indicati all'indirizzo apple.com/chde/retail/storelist/ o apple.com/chfr/retail/storelist/

 

Nel caso in cui non sia ancora soddisfatto di come è stato gestito il reclamo, il Contraente può adire uno dei seguenti mediatori, che si occuperanno del caso. Apple fornirà i dettagli per inoltrare la richiesta al termine del processo di reclamo. 

Indirizzo:
Stiftung Ombudsman der Privatversicherung und der Suva         

Postfach 181

8024 Zürich 

Svizzera

Per telefono:     044 211 30 90

Email:               help@versicherungsombudsman.ch

 

Indirizzo:Financial Services and Pensions Ombudsman della Repubblica d'Irlanda

3rd Floor

Lincoln House

Lincoln Place

Dublin 2 

D02 VH29

Irlanda

Per telefono:     1890 88 20 90 o +353 166 208 99

Tramite posta elettronica:          info@fspo.ie 

 

Il ricorso alla presente procedura relativa ai reclami non preclude al Contraente il diritto di adire l'autorità giudiziaria. Per i dettagli completi relativi alla presentazione di un reclamo, fare riferimento alle Condizioni AppleCare+.

Informazioni su AIG

Il presente contratto di assicurazione è stipulato dalla Rappresentanza generale di Opfikon di AIG Europe Limited, Londra, la quale ha ricevuto autorizzazione dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Tali informazioni possono essere verificate visitando il sito web FINMA (https://www.finma.ch/de/finma-public/bewilligte-institute-personen-und-produkte/). Numero di iscrizione al registro di commercio svizzero: CHE-107.381.353. Sede legale: Sägereistrasse 29, 8152 Glattbrugg, Svizzera. 

Trattamento dei dati personali da parte di AIG come garante

Nell’espletamento delle sue attività di amministrazione dell’assicurazione, AIG raccoglie e utilizza i dati personali del Contraente per gestire i reclami (ove necessario) e rispondere alle richieste. A tale scopo, AIG potrebbe condividere i dati personali con società collegate o terze parti. I dati personali del Contraente saranno utilizzati conformemente alla Politica sulla privacy di AIG e potrebbero essere trasferiti al di fuori della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni AppleCare+. I dati personali del Contraente saranno conservati in Svizzera o in sistemi centrali ubicati al di fuori della Svizzera. Questi saranno conservati in formato cartaceo ed elettronico.

091418 AC+ Mac Switzerland KFD v1.0 - Italian