Accessibilità in Apple
L’ambiente di lavoro migliore è quello pensato per ogni persona.
Per Apple l’accessibilità è un diritto umano fondamentale. Sin dall’inizio, integriamo l’accessibilità in tutto quello che creiamo, inclusi i nostri prodotti e servizi e la nostra cultura. Ognuno di noi apporta una varietà di prospettive che influenzano il nostro lavoro, in un ambiente progettato pensando a ogni persona.
Prima di entrare a far parte di Apple
Durante il processo di selezione, vogliamo darti ogni opportunità di mostrare i tuoi punti di forza: per questo, su richiesta, offriamo tutto il supporto necessario per consentirti di partecipare al meglio. Se hai bisogno di un servizio di interpretariato nella lingua dei segni, di più tempo, di pause fra i colloqui o di qualsiasi altra cosa, il team di recruiting ti offrirà l’assistenza necessaria durante il percorso. Nel selezionare, assumere o promuovere le persone, Apple non opera discriminazioni sulla base di caratteristiche protette, per esempio la disabilità. Assumiamo la persona più qualificata per la posizione, senza eccezioni.
Dopo l’assunzione in Apple
Il luogo di lavoro è un luogo pensato per te. Ogni persona del team deve avere ciò di cui ha bisogno per dare il meglio, per questo tutti i nostri spazi fisici soddisfano o superano gli standard di accessibilità locali applicabili, sia negli edifici aziendali che negli Apple Store. Di seguito sono elencati alcuni dei principali modi in cui Apple supporta le persone del team. Ce ne sono molti altri. Per conoscere le opzioni di supporto pertinenti in base alle tue esigenze e al tuo luogo di lavoro, chiedi al team di recruiting.
La tua area di lavoro
Le aree di lavoro in Apple sono progettate per adattarsi alle necessità specifiche di ogni persona del team, con soluzioni personalizzate e opzioni di supporto individuale offerte da vari team addetti all’accessibilità. Team dedicati che si occupano di ergonomia si assicurano che tu ti senta a tuo agio e possa svolgere le tue mansioni al meglio.
La tua sede di lavoro
In molte sedi, sono disponibili sale riunioni dotate di kit acustici. Gli animali da assistenza, che offrono aiuto o supporto, sono benvenuti in Apple, e negli Apple Store. Chi ha un’auto troverà opzioni di parcheggio accessibili, anche nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Per alcune sedi è disponibile un servizio navetta Apple che ammette gli animali da assistenza e include pedane di sollevamento per sedie a rotelle e segnali acustici. Potrebbero essere disponibili benefit per l’uso di soluzioni di trasporto alternative, come i mezzi pubblici. Le sedi di lavoro dotate di Caffè Macs offrono procedure di ordinazione e ritiro accessibili.
La tua tecnologia
I prodotti e i servizi Apple che userai per il tuo lavoro includono le funzioni per l’accessibilità (si apre in una nuova finestra) che integriamo in tutta la nostra offerta. Queste funzioni includono Controllo interruttori (si apre in una nuova finestra) , VoiceOver (si apre in una nuova finestra) e Controllo vocale (si apre in una nuova finestra) con il supporto per il braille, oltre ad altre funzioni per l’accessibilità nelle app Apple specifiche per la sede di lavoro. Il nostro team Information Systems and Technology (IS&T) include l’Accessibility Center of Excellence, che collabora con i team all’interno di Apple per assicurarsi che il software di Apple e di terze parti usato sul luogo di lavoro sia fruibile da tutte le persone. SignTime, la soluzione di interpretariato nella lingua dei segni di Apple è disponibile on-demand per clienti e dipendenti in modo da agevolare una comunicazione immediata ed efficace, di persona o per telefono. SignTime e il servizio di interpretariato programmato nella lingua dei segni sono disponibili in 10 Paesi e se ne aggiungeranno altri.1 Il Centro risorse sull’accessibilità offre training incentrati sull’accessibilità, strumenti per lavorare al meglio, e indicazioni per tutte le persone del team.
Il tuo benessere
In alcune sedi abbiamo Apple Wellness Center dedicati che offrono servizi medici specializzati, pratici e riservati, in loco. Come parte dei benefit previsti per tutte le persone del team, in molti Paesi del mondo è disponibile la copertura sanitaria per patologie preesistenti, condizioni neuroatipiche, malattie congenite, dispositivi medici per uso prolungato, plantari e protesi. Offriamo anche servizi di assistenza per trovare un medico, chiedere un secondo parere e ricevere risposte a domande su diagnosi o opzioni di supporto.
Per informazioni su altri benefit e servizi per l’accessibilità disponibili in un Paese specifico, chiedi al team di recruiting.
1 Disponibili in Australia, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.