Supporto e assistenza

Semplificare la vita degli altri è un modo gratificante di vivere la tua.

Un dipendente Apple Support parla al telefono con un cliente.

Quando entri a far parte dei team di supporto e assistenza Apple, diventi parte integrante del legame che si crea tra le persone e i loro prodotti Apple. Ogni conversazione e ogni consiglio che dai, di persona, online, al telefono, via chat o email, è un’opportunità in più per arricchire l’esperienza cliente.

Yaprak offre consulenza telefonica dal suo home office

Per Yaprak ogni telefonata è importante.

Perché hai scelto di lavorare per Apple?

Ho studiato fisica, quindi sapevo di voler lavorare nel settore della scienza e della tecnologia, ma volevo anche un lavoro che mi permettesse di interagire con le persone. Questo è il motivo per cui sono diventata una At Home Advisor per Apple. Lavoro nel settore della tecnologia, che è la mia passione, e aiuto le persone a seguire le loro passioni usando i prodotti Apple.

Com’è lavorare per Apple da casa?

Vivo in Turchia e fornisco supporto tecnico a clienti del mio Paese. Siamo in migliaia a fare questo lavoro, sparsi in tutto il mondo, ma Apple riesce a farci rimanere sempre in contatto. Riceviamo un training completo, seguiamo sessioni di coaching per prepararci al meglio, e quando non conosco la risposta a una domanda posso chiedere aiuto. Ho tutti i vantaggi di un lavoro in ufficio con la comodità di stare a casa.

Quale approccio usi nelle interazioni con le persone che chiamano?

Per me ogni telefonata è un’opportunità per aiutare i nostri clienti. Sono una delle voci di Apple, e cerco sempre di farli sentire parte della nostra grande famiglia. So benissimo che sul loro telefono hanno foto, video, documenti e musica a cui tengono, perciò voglio che sappiano che risolvere il loro problema tecnico per me è importante tanto quanto lo è per loro. Quando ci riesco, è come aiutarli a riprendere in mano il loro mondo.

Il ruolo di At Home Advisor per Apple ti permette di usare la tua conoscenza dei prodotti e servizi Apple per aiutare altre persone.

Trova un team e inizia il tuo percorso da qui.

Supporto online

Questo è il team che crea le esperienze online di supporto ai clienti Apple di tutto il mondo. Entrando a far parte di questo gruppo, potresti lavorare per il servizio di supporto sul web o su app, i forum delle community di utenti o i social media. Gli ambiti lavorativi includono: content editing, graphic design, user experience design, produzione, analisi web, content strategy, gestione di programmi.

Guarda i ruoli disponibili in Supporto online

Supporto tecnico e assistenza clienti

Diventa una delle voci di Apple fornendo assistenza immediata al telefono, via chat o email. Condividerai la tua passione per i prodotti e servizi Apple interagendo con clienti, partner o utenti di programmi, ma potresti anche dedicarti al training, alle comunicazioni o a mansioni direttive. Potresti insegnare a un cliente come fare qualcosa di interessante o risolvere un problema tecnico: in ogni caso contribuirai a fare la differenza nella giornata di qualcuno. Gli ambiti lavorativi includono: supporto tecnico, gestione amministrativa clienti, supporto per i programmi, progettazione didattica, training, supporto software, management.

Guarda i ruoli disponibili in Supporto tecnico e assistenza clienti
Scopri di più sui consulenti onsite

Supporto all’Apple Store

Quando un cliente acquista un prodotto Apple, inizia una relazione con noi. Il compito di questo team è cercare di mantenerla sempre salda. Metterai a frutto le tue passioni aiutando i clienti e le clienti dell’Apple Store a dar vita ai loro progetti personali: potrai montare un video con loro, spiegare come ritoccare le foto o insegnare ai più giovani l’abc della programmazione. Hai un talento naturale per il problem solving? Allora sei la persona giusta per risolvere i problemi tecnici dei clienti, aiutandoli a riscoprire l’esperienza Apple che conoscono e amano. Puoi scegliere fra i ruoli di Creative, Specialista Tecnico e Genius.

Guarda i ruoli disponibili in Supporto all’Apple Store
Scopri di più sui ruoli di supporto tecnico negli Apple Store

Sviluppo aziendale AppleCare

Aiutaci a gestire i prodotti di assistenza e supporto Apple, tra cui AppleCare+ e AppleCare Protection Plan. Questo gruppo contribuisce alla tranquillità dei clienti proponendo estensioni dei periodi di garanzia e assistenza, altre opzioni di supporto e copertura per danni accidentali. Si occupa anche della vendita dei prodotti AppleCare a clienti privati e business, nonché di gestire i servizi su misura per loro. Gli ambiti lavorativi includono: product management, gestione degli account, formazione alla vendita, previsioni di vendita, sviluppo aziendale.

Guarda le posizioni disponibili in Sviluppo aziendale AppleCare

Gestione e logistica dei canali di assistenza

Entra a far parte del team che si occupa di fornire assistenza hardware di alto livello all’Apple Store o presso i fornitori di servizi autorizzati Apple e i centri riparazione Apple. Metterai a frutto le tue abilità e la tua esperienza per sviluppare procedure di riparazione, gestire l’intera catena di fornitori di servizi e parti di ricambio, interagire con i centri assistenza o sviluppare e fornire formazione tecnica. Gli ambiti di lavoro includono: ingegneria hardware, pianificazione, approvvigionamento, gestione del canale di assistenza, gestione di programmi, gestione di sistemi, analisi di business intelligence, progettazione didattica, training, produzione di contenuti tecnici.

Guarda i ruoli disponibili in Gestione e logistica dei canali di assistenza